Oggi vi parlerò di una novella natalizia. Pronti? 🌞
Buon pomeriggio, lettori✨
Il post di oggi è in collaborazione con altre due blogger, insieme formiamo "Le lettrici messinesi" e siamo qui per consigliarvi letture che potreste trovare utili, se non sapete quale libro inserire nella vostra wishlist natalizia! Io vi elencherò tre titoli di libri fantasy/YA ✨
Buongiorno lettori 😁
Iniziamo il mese più magico dell'anno con il cover reveal di una novella natalizia:
Titolo: Fidanzati per le feste
Autrici: Chiara Rametta - Francesca C. Cominelli
Editore: Self
Genere: Novella chick-lit
Formato: ebook/cartaceo
Prezzo: 0,99 €/ 9,99 €
Data pubblicazione: 10 dicembre 2020
Buonasera lettori 😁
Finalmente anche questa terza tappa del Review party è giunta! Ma prima di dirvi il mio parere, vi lascio come sempre alcune informazioni utili sul libro:
Quando Edward Cullen e Bella Swan si sono incontrati in Twilight, una storia d’amore destinata a diventare iconica ha avuto inizio. Ma finora questa storia è stata raccontata soltanto dal punto di vista di Bella. Finalmente, i lettori possono conoscere la versione di Edward in quest’attesissimo nuovo romanzo, Midnight Sun.
Vissuta nei panni del bellissimo vampiro, questa storia assume una veste tutta nuova, decisamente più cupa. L’incontro con Bella è la cosa più spaventosa e più intrigante che gli sia mai successa nella sua lunga vita da vampiro. Mentre apprendiamo nuovi, affascinanti dettagli sul suo passato, capiamo perché questa sia la sfida più difficile della sua esistenza. Come può seguire il suo cuore, se ciò significa mettere Bella in pericolo?
E come nota finale: consiglio questo libro a chi ha amato tutto ciò che è l'essenza di questa meravigliosa saga; dal primo amore, alle assenze, all'amicizia, al coraggio, alla famiglia...e alla rinascita.
Voi lo avete letto?
Buona giornata librosa ✨😁📚💜🌷
Nella Londra vittoriana di fine ottocento, il caso più discusso degli ultimi cento anni approda in un libro per ragazzi, rendendo la conoscenza di questi macabri accadimenti molto più soft da leggere. Non vi nascondo che approcciarsi con un romanzo del genere, pur essendo adatto ad un pubblico più giovane, fa decisamente il suo effetto! La Maniscalco ha guadagnato un punto nella mia libreria personale; con la sua scrittura fluida e senza troppi fronzoli, è riuscita a farmi apprezzare un genere che il più delle volte preferisco non leggere. Ma passiamo al romanzo: l’autrice mi ha resa partecipe di quella parte di Londra di cui non ho mai letto, una Londra cupa e terrorizzata, soprattutto a Whitechapel, la via presa più di mira da Jack lo Squartatore per compiere i suoi omicidi. A raccontare le vicende sarà Audrey Rose Wadsworth che, dopo la morte della madre, ha deciso di studiare Medicina legale supportata dallo zio, nonché professore all’università e medico forense. Ed è proprio così che verrà a conoscenza degli omicidi: aiutandolo in laboratorio e sul luogo di alcuni delitti per esaminare le vittime. Nonostante il rapporto conflittuale con il padre, che vorrebbe sempre tenerla al sicuro da tutto, soprattutto da ciò che lei ama più fare, ed un fratello molto protettivo, la sua voglia di conoscere procede normalmente. Ciò accade perché nel 1800 una donna doveva dedicarsi più al ricamo che ad ispezionare la morte sotto ogni sua straziante sfaccettatura.
Cosa ne penso^^…