14 febbraio 2020

#San Valentino libroso

Buon San Valentino, miei cari lettori ✨

Il post di oggi sarà un po' speciale, essendo la festa degli innamorati, io, da brava lettrice mi innamoro ad ogni nuova lettura, e voglio condividere con voi i miei personaggi librosi del cuore 😍📚😁

Pronti? Perché adesso si inizia ✨


1. Ron Weasley:


d484bfa627bd3544ee5a0c12dbe417bc "Perché Weasley è il nostro Re. Ogni due ne para tre". Come saprete sono molto fan della saga di Harry Potter e non poteva certo mancare lui all'appello: il mio Ron Ron 🤣 Colui che nonostante le innumerevoli paure è riuscito a farmi sorridere tanto, soprattutto per il rapporto con Hermione. Non ho mai parlato molto di questa coppia, me ne rendo conto. Ma dopo più di vent'anni posso affermare che sia tra le mie preferite. Gli opposti si attraggono e loro ne sono la prova.

 

2. Jacob Black


66d367a765eed376183de836af27c38b E qui potrei dire: Team Svizzera o direttamente Team Jacob? Dopo dodici anni non so ancora bene da che parte stare. Ma essendo che amo i lupi, le tribù indiane e tutte le storie dei Quileutes, forse prima o poi cederò del tutto e dirò di essere Team Jacob. Non che non apprezzi Edward Cullen, ma Jake mi ha trasmesso tante emozioni rispetto al vampiro più conosciuto di sempre.


 

3. Peeta Mellark


3a43361f94b6fe46db58ffd00f743586 Il dolce Peeta Mellark, non voleva che la società lo cambiasse, ed è caduto tra le grinfie di Snow! Come si fa a non voler bene ad un personaggio come Peeta, che nonostante le torture subite, è riuscito di nuovo ad amare Katniss?

 

4. Rhysand 


dea7535078bb7dd61410ac5c23fc0993 Rhys è un personaggio che ho conosciuto l'anno scorso in Acotar o meglio La corte di rose e spine. Tra le tante cose mi ricorda moltissimo un altro personaggio che ho amato in una serie tv: Damon Salvatore, ma questa è un'altra storia x'D. Questo personaggio è tutto da scoprire dalla prima all'ultima pagina, e forse potrebbe anche essere il tipo di persona che vorrei al mio fianco. Non voglio fare spoiler, ma nel secondo libro, c'è una pagina dove lui dichiara il suo amore per un personaggio in un modo così puro e spontaneo che mi ha lasciata senza parole. Forse è per questo che apprezzo tanto Rhysand, per il fatto che sia disposto a tutto per amore. Regalatemelo!

 

5. Noah Calhoun


993aa61d648709fd15b895422937d6e6 Ultimo, ma non meno importante, Noah. Grazie ai libri di Nicholas Sparks piangere e sognare non sarà più la stessa cosa! So che a molti i suoi libri non piacciono perché sono tristi, credetemi se vi dicessi che ci sono letture ben più strazianti di alcune scritte da questo autore. Il lieto fine lo vorremmo tutti, Noah ed Allie l'hanno avuto fino alla fine, fino all'ultimo battito dei loro cuori. Noah è un bellissimo personaggio per chi ama i romanzi rosa, ha fatto di tutto per l'amore della sua vita, anche costruire la sua casa dei sogni, quando i loro cuori erano lontani, ma la speranza è l'ultima a morire, no?

 

Questi erano cinque di tanti personaggi del mio cuore 😁 Tutto ciò per dirvi che l'amore per la lettura può regalare emozioni uniche, può farci apprezzare personaggi che nella realtà molto spesso ci sfuggono, ma non è detto che non possano esistere.

W l'amore per questa passione bellissima, che mi tiene compagnia ogni singolo giorno di ogni anno e non solamente nella giornata dedicata all'Amore.

Buona serata e al prossimo post libroso 😁✨📚🌸🌷💜

7 febbraio 2020

#35 Recensione

 

Buonsalve, miei cari lettori ✨

Eccomi ritornata sul blog per parlarvi di una delle mie ultime letture e, ringrazio tanto la DeA Planeta per avermi dato l'opportunità di leggere questo libro 😁 ✨

 

9788851177812_123158e1e7019c34ef1518abfa37af95


Titolo: Le terrificanti avventure di Sabrina - Figlia del Caos


Autore: Sarah Rees Brennan


Genere: Narrativa


Prezzo: 13,60€


 

Trama:


A sedici anni non è facile decidere per il proprio futuro. Tanto più se questa decisione significa rinnegare una parte di sé. Ma Sabrina Spellman ha fatto la propria scelta: abbandonerà la vita da umana e seguirà la natura di strega. Certo, è doloroso voltare le spalle agli amici di sempre, senza un saluto, senza una spiegazione, per intraprendere il sentiero dell'oscurità. Sola come mai prima d'ora, Sabrina inizia a frequentare la nuova scuola: l'Accademia delle Arti Occulte. È per lei il momento di mettersi alla prova e trovare il proprio posto in un mondo totalmente sconosciuto. Un mondo fatto di luci e ombre, guerre e alleanze. Di chi Sabrina si può davvero fidare? E chi è Nick Scratch, il ragazzo affascinante e misterioso che sembra non riuscire a staccarle gli occhi di dosso?

 

Cosa ne penso^^..

Se dovessi descrivere con una sola parola questa lettura, credo che sceglierei “ umano “ e, nel corso della recensione capirete il motivo. L’autrice, Sarah Reles Brennan, in questo secondo volume è riuscita a farmi ritornare in un mondo che non solo mi piace, ma che mi ha fatto ritornare a dieci anni fa, quando un’altra saga aveva conquistato il mio cuoricino libroso. Figlia del Caos mi ha catturata pagina dopo pagina, come era successo con il prequel Un amore di strega, questo perché lo stile della scrittrice è molto semplice ma il suo modo di narrare le vicende di questa giovane strega, lo rende leggero da leggere. I capitoli si alternano tra quattro dei principali protagonisti, e questo a mio parere mi è piaciuto molto perché è anche un modo per conoscere fino in fondo ogni singolo aspetto di un personaggio. Questa visione fa sì che la lettura sia più coinvolgente e scorrevole dato che la trama delle Terrificanti avventure di Sabrina è molto gotica e fantasy. In questo libro, come nel precedente, ciò che ho riscontrato è stata la leggerezza con cui la Brennan ha affrontato il tema delle Tenebre e magia oscura. Diciamo che è come leggere la versione soft della serie tv, il che ha reso l’insieme molto convincente per chi, magari, non vuole immergersi nella serie tv. I protagonisti principali di questo secondo volume sono Sabrina, Nick Scratch, Harvey e Rosalind. Quattro personaggi ben costruiti, ognuno alle prese con i loro problemi causati dalla magia..


Harvey e Sabrina hanno chiuso la loro relazione e lei farà di tutto per proteggerlo nonostante questa rottura importante.


Nick Scratch non vuole assolutamente perdere l’occasione di conquistare Sabrina, decidendo di mettere la testa sulle spalle, almeno per una volta nella sua vita.


Rosalind deve fare i conti con la sua cecità sempre più vicina. Le donne della sua famiglia sono state maledette: perdono la vista da giovani e questo permette loro di avere delle visioni che svelano il passato e il futuro.


In questo secondo capitolo troviamo una Sabrina più matura e determinata, una nuova minaccia invade le strade di Greendale e come sempre sono gli umani a dover pagarne le conseguenze quando si tratta di forze oscure che solamente la magia può controllare. Le Tredici Streghe, che furono uccise dalla Congrega e impiccate ad un albero da mortali secoli prima, ritornano e la città ripiomba nelle Tenebre, fino a quando  uno specchio rotto non fa giungere in città uno spirito della malasorte. Ciò unirà Sabrina, Prudence e Nick in un modo avvincente, e ciò che ho notato è che i loro atteggiamenti non sono così tanto diversi da noi umani. Ecco perché ho definito questo libro umano. I personaggi cattivi e scostanti, in questo romanzo prendono una piega che non mi sarei mai aspettata in cui imbattermi. Questa cosa mi ha sorpresa, anche perché, una cosa che mi ha colpita è stato il dialogo tra Harvey e Nick, tutti e due innamorati della stessa ragazza, che fanno parte di mondi diversi, non si fanno la guerra tra loro. Non c'è odio, solamente amicizia, seppur ben nascosta. Lo stesso l'ho riscontrato con Sabrina e Prudence, è vero che non vanno molto d'accordo, ma in questo libro non c'è rivalità tra le due streghe. Non c'è quella cattiverai che spesso caratterizza questo genere di storia. Ma ogni tanto cambiare le carte in tavola, e non leggere le solite rivalità, non può che far piacere, anche per staccare dai soliti stereotipi a cui siamo abituati. E' anche vero che questi due libri della Brennan gli argomenti principali sono trattati con leggerezza, rendendolo più accessibile a chi, a primo impatto, si imbatte in  questo genere un po' gotico, ma non perde il fascino della vera storia in sé.


Il Signore Oscuro, L'accademia delle Arti Oscure, e tutti gli altri personaggi di questo romanzo, vi conquisteranno. La figlia del Caos a soli sedici anni ha preso una decisione che ha letteralmente cambiato la sua esistenza, ha firmato il libro della bestia ed è decisa ad intraprendere il suo nuovo cammino, accettando questo suo cambiamento senza poter rinunciare agli amici di sempre. Le vicende che colpiscono la sua città natale e le persone che le stanno accanto, crescono e maturano insieme a lei. Come Roz e Susie, diventano più forti per contrastare le tenebre. Questi personaggi crescono pagina dopo pagina e, leggere quanto la magia possa indurli a non mollare, nonostante la cecità, le ombre del passato e la perdita di un familiare, essendo  mortali, i più deboli, non avendo magia dentro sé, mi fanno credere che bisognerebbe prendere spunto da loro quando pensiamo di non poter proseguire un percorso che ci ostacola e ci fa paura. Nick Scratch è tra i miei personaggi preferiti, ma ammetto di avere un debole per i personaggi tenebrosi, ed il suo aspetto cupo è affascinante. E' uno di quei personaggi che a fine lettura mi è rimasto più nel cuore.

La magia ha indotto Sabrina a fare delle scelte che per la maggior parte delle volte comprendono ostacoli, ombre e molto spesso delle alleanze. Se volete immergervi tra le pagine di questo libro, vi consiglio tanto di farlo 😁 Visitate anche voi Greendale ed i loro abitanti: magia e affetto vi conquisteranno!

frasi per il blog


Assegno:


🌟🌟🌟🌟


Conoscete la serie tv, fumetti e questi romanzi? 😁 Fatemi sapere perché sono tanto curiosa*-*

Buona giornata libosa e al prossimo post 😁🌟💜🌷📚🌸