29 novembre 2018

#20 Recensione

Buon giovedì, miei cari lettori🤣

Sono viva 🤣 ho solo un po' di cosine da fare e, non sono riuscita a pubblicare i post per le altre rubriche, mea culpa 🙈

Oggi vi scrivo la recensione, non decisamente nel giorno stabilito, ma voglio subito parlarvene, perché il mio cuoricino ne ha bisogno, soprattutto quando si parla di seconde occasioni..

Per la copia di questo libro ringrazio tanto la Fanucci ^_^

 

41PmPZ6482L._SX320_BO1,204,203,200_


Titolo: L'amore e altre parole


Autore: Christina Lauren


Genere: Romanzo rosa


Prezzo: 13,60€


 

Trama:

Macy Sorensen ha ventotto anni ed è una donna ambiziosa quanto abitudinaria. Lavora sodo come tirocinante in pediatria e sta per sposare un uomo più grande di lei, separato e finanziariamente stabile. Ma quando si imbatte in Elliot Petropoulos, il primo e unico amore della sua vita, le sue certezze iniziano a vacillare. Un tempo Elliot aveva rappresentato tutto il suo mondo: prima il migliore amico con cui condividere libri, parole preferite, delusioni e scanzonati pomeriggi estivi, poi l'uomo che, dopo la morte di sua madre, aveva convinto il suo cuore ad aprirsi di nuovo, per spezzarlo la notte stessa in cui le aveva dichiarato il proprio amore. Undici anni dopo, Macy è una donna riservata, che tiene le persone a distanza e si dedica anima e corpo alla professione, ma il caso per lei ha in serbo altro, e rimette Elliot sul suo cammino... Ormai estranei l'uno all'altra, con i ricordi oscurati dalla sofferenza per ciò che è successo molti anni prima, entrambi hanno la possibilità di riscoprire le emozioni travolgenti del primo amore, quello che non si dimentica mai, a patto però di superare il passato e andare oltre sé stessi...

 

2047988u9yj2wae4c


Cosa ne penso^^..

Christina Lauren è un'autrice americana, famosa per i suoi romanzi rosa e contemporanei, ma oggi vi parlo del suo ultimo libro uscito qui, in Italia e, anche il primo che abbia mai letto di quest'autrice ^^

Macy ed Elliot si incontrano da adolescenti, condividono la passione per la lettura, e ciò li porterà ad avere un loro rifugio, dove, oltre ai libri, potranno parlare delle loro insicurezze, segreti e, la silenziosa paura di perdere questo rapporto così unico e speciale. Ma quando alcuni anni dopo, la notte di Capodanno Elliot dichiara a Macy il suo amore, in quel preciso istante tutto cambierà, per sempre. Tranne i sentimenti che provano l'uno per l'altra, quelli non svaniranno mai..

Ecco perché questo libro racconta di come le seconde possibilità arrivano quando meno le si attendono, soprattutto se si tratta del primo amore, il primo tutto. Ed Elliot per Macy è stato il suo "migliore tutto" come lei stessa lo definisce. E' dura riuscire a mettere da parte la rabbia, specialmente quando si pensa di passare il resto della vita con la persona che si ama.

Dopo undici anni il Destino concede loro un'altra occasione, per dare ad entrambi la possibilità di spiegare il loro involontario allontanamento. A volte le parole possono essere superflue, non riescono a dare un senso a ciò che capita nella nostra vita, ma possono aiutare a comprendere il motivo per cui il Destino spinge Macy ed Elliot a riappacificarsi, dare modo e voce a ciò che li ha portati a non parlarsi per tutto questo tempo.

In questo romanzo le parole non saranno mai abbastanza: aiuteranno ad esprimere amore vero, sofferenza, infelicità, felicità, passione e sicurezza tra le braccia di chi si ama davvero. Ma anche la parola "coraggio" avrà la sua piccola parte; sarà in grado di superare la perdita di quelle persone, che pur non essendo più fisicamente accanto a noi, lo saranno sempre. Aiuterà ad avere la forza di affrontare la verità che Macy non è mai riuscita a raccontare ad Elliot, ad avere abbastanza amore verso questo uomo da non dubitare mai più sui suoi sentimenti. Ed Elliot, essendo il primo amore, il primo tutto, porta Macy a ritrovarsi con il cuore spezzato per la prima volta, in un'eta dove il primo amore lascia un ricordo indelebile, accaduto da quell'attimo di esitazione e rabbia che l'ha portata a far vacillare tutto, ecco perché le parole sono importati, perché sono in grado di cambiare il corso degli eventi.

La storia di questa coppia è stata messa a dura prova dai tantissimi anni passati distanti l'uno dall'altra, ma quando un amore così profondo come il loro, è in grado di abbattere le barriere dell'incomprensione e della rabbia, la seconda possibilità non può far altro che sorridere nel suo piccolo angolo di felicità,per veder realizzare il suo desiderio.

Di qualsiasi cosa abbia bisogno un'altra occasione per far sì che accada, se è destino, se va ben oltre tutto il resto, allora nulla può contro gli anni in cui questo amore è stato lontano: finché c'è speranza nel cuore, tutto può diventare vero.

E' stata una lettura intensa, mi ha fatto riflettere parecchio, anche su certi aspetti della mia vita quotidiana e, anche se alcune parti molto esplicite non le ho apprezzate ( dovuto al fatto che non leggo in modo così chiaro, certi argomenti trattati 😅 ) ho apprezzato tantissimo questo libro così dolce e profondo.

Se fosse stati al posto di Macy, avreste fatto entrare di nuovo il vostro "conto in sospeso" nella vostra vita, o lo avreste lasciato chiuso in un angolino del vostro cuore, senza sapere mai cosa sarebbe potuto accadere?

Assegno:


                                                                        🌟🌟🌟🌟

 

Avete letto questo libro, o conoscete già l'autrice? Fatemi sapere ^^

Buona giornata librosa e al prossimo post 😊📚😍🌟💜

14 novembre 2018

#19 Recensione

Buon pomeriggio, lettori ^^

Dopo una settimana senza postare nulla ( 🙈 )  ritorno con una recensione di un libro concluso qualche giorno fa.

Il libro di cui vi parlerò, mi è stato gentilmente inviato dall'autrice^^

 

978882006625HIG-250x380


Titolo: Andiamo a vedere il giorno


Autore: Sara Rattaro


Genere: Narrativa


Prezzo: 16,90€


Trama:

Alice è stata una figlia modello e una perfetta sorella maggiore, quella che in famiglia cercava di tenere insieme tutti i pezzi mentre il padre stava per abbandonarli, quella che per prima ha trovato il modo di comunicare con il fratellino, nato privo di udito, e di farlo sentire «normale». Ha pensato agli altri prima che a se stessa, ha seguito le regole prima che il cuore e adesso, di fronte a una passione che ha scardinato tutti i suoi schemi e le sue certezze, si ritrova a mentire, tradire, fuggire. Ma sua madre, Sandra, non ha alcuna intenzione di lasciarla sola. Su quel volo per Parigi c'è anche lei, e insieme iniziano un viaggio che è un guardarsi negli occhi e affrontare tutti i non detti, a partire da quel vuoto che ha rischiato di inghiottire la loro famiglia tanti anni prima. Alice si illude che, ritrovando la persona che si era insinuata nelle crepe della loro fragilità, possa dare una risposta a tutti i perché che si porta dentro, magari capire ciò che sta accadendo a lei ora, vendicare il passato e punire se stessa. Le occorreranno chilometri e scoperte inattese, tuttavia, per comprendere che non è da quella ricerca che può trovare conforto. Perché una sola è la verità: la perfezione non esiste, solo l'amore conta, solo l'amore resta. E la sua famiglia, così complicata, così imperfetta, saprà dimostrarle ancora una volta il suo senso più profondo: essere presente, sempre e a ogni costo. Per continuare insieme il cammino, qualunque sia la destinazione.

 

2047988u9yj2wae4c.gif


 

Cosa ne penso^^..

Sara Rattaro è una scrittrice italiana, autrice di tanti libri, tra cui L'amore addosso, un'altra intensa storia d'amore, di cui vi lascio la recensione qui nel caso vi incuriosisca questo suo ultimo libro^^


Andiamo a vedere il giorno è una lettura intensa, da leggere tutto d'un fiato. Ci ritroviamo catapultati nella vita di Alice, figlia, sorella e moglie perfetta, ma che si ritroverà a fare i conti con la vita adulta e accettare le conseguenze delle sue azioni. Quando deciderà di andare a Parigi, la madre Sandra la raggiunge per un viaggio non di piacere, ma di conoscenza interiore, dove insieme impareranno a non aver il timore di essere giudicate per gli errori che si compiono. Di riuscire a confessare quelle debolezze del cuore che a volte è quasi impossibile controllare. Di segreti, che verranno custoditi per anni, perché una famiglia possa essere vista come "felice e normale". Un viaggio dove una madre ed una figlia si confronteranno, piangeranno per lasciar andare la tristezza, il dolore..

Il dolore e l'affetto sono stati il collante di questa storia, di questa famiglia piena di silenzi, che molto spesso non vengono colmati, se non con altri innumerevoli silenzi. Il viaggio di Alice e Sandra l'ho affrontato come una sorta di cammino verso la propria libertà personale, il voler liberarsi da ferite ancora aperte, che il cuore non è riuscito a cicatrizzare.

Alice non voleva cadere nella stessa trappola in cui suo padre, anni fa, era inciampato. Per lei l'amore vero è quello che dura per sempre quando si decide di creare un futuro insieme.

Per Sandra, l'amore le ha distrutto il cuore e, per Alberto, l'amore non l'ha mai abbandonato, neanche quando l'ultimo battito lascerà un vuoto incolmabile dentro di sé.

Ma può una famiglia restare unita anche solo per affetto reciproco? Si può vivere infelici accanto a quella persona che credevamo unica?

Questo libro fa porre queste domande, non banali, ma riflessive. Perché Alice, convinta del suo amore vero per il marito, è riuscita a farsi coinvolgere in una vita che non avrebbe mai accettato di volere. Eppure, tutto ciò succede a lei, travolgendola come una furia, mettendo in discussione tutto.

In queste duecento pagine possiamo comprendere come molto spesso, il cuore non ha voce in capitolo, perché la parte più irrazionale di noi prende il sopravvento facendoci rendere un po' incoscienti, adolescenti, capricciosi, impauriti.. soli. Tutto ciò alla fine porterà a causare dolore a noi stessi, dopo agli altri, e l'impatto con la vita reale sarà tremendo, proprio come è accaduto alla famiglia di Alice e, a lei stessa.

Ma se la parte irrazionale di noi stessi vince sempre, innamorarsi di qualcuno nel momento sbagliato, è un amore vero, o nato solo perché in quel momento si ha bisogno di qualcosa di più? Certo, nessuno è perfetto. Ma vale la pena rischiare una vita normale, per una che pensiamo, possa essere migliore? Tutto ciò mi fa pensare alle scelte di Alice e, di questo viaggio che si rivelerà come una boccata d'aria fresca per lei e Sandra.

 



IMG-3422.JPG


Avrei voluto qualche pagina in più per scoprire le decisioni ed i cambiamenti nella vita di Alice, della sua famiglia. Se quel viaggio improvvisato abbia aiutato Sandra e Alberto a ricucire le loro ferite. Avrei voluto un altro po' di tutto questo perché la lettura è stata molto coinvolgente e, i pensieri dei protagonisti ad ogni fine capitolo, ha reso il tutto molto riflessivo e delicato. Gli argomenti trattati non sono da sottovalutare, nonostante io la pensi molto diversamente su ciò che viene narrato. Forse perché sono un'inguaribile romantica e, spero sempre che certi avvenimenti non accadano mai, neanche all'amore più puro e sincero.

Assegno:


                                                                         🌟🌟🌟🌟

Voi avete letto questo libro? Fatemi sapere^^

Buona giornata librosa e al prossimo post 😍✨📚😊

5 novembre 2018

#Bullet Journal

Buonasera, lettori 😄

Ogni tanto vorrei mostrarvi qualche pagina del mio bullet e, visto che il lunedì posto sempre articoli free, senza una meta ben precisa xD , oggi tocca a questo carinissimo compagno di viaggio 😊

 

IMG_3070.jpg


Per il mese di novembre ho scelto come colori il viola ed il grigio. L'accostamento di queste due tonalità non sono niente male*-* . Ad ogni pagina ho riprodotto quelle cornicette/foglioline perché era l'unica cosa semplice che sia riuscita a disegnare xD ma mi ha anche rilassata mentre le rifacevo per tutto il mese, quindi sono soddisfatta 🤣

Non pensavo che questo quadernino fosse stato capace di far rilassare la mente, facendomi concentrare solo su ciò che devo programmare, organizzare. Soprattutto quando si tratta di riportare una frase con il metodo del lettering, lì non penso a niente, solo alle linee che prendono forma per creare una singola lettera.

Provate anche voi questo metodo*-* i risultati saranno gratificanti 😍✨

Voi quale colori avreste, o avete scelto per Novembre?

Fatemi sapere :D

Buona serata librosa 😊💜📚🍂🍁

 

2 novembre 2018

#Beautiful cover

Buonasera, lettori 😊

Nuovo appuntamento con la Beautiful cover, e questa settimana tocca a.. 🥁

8869634_3327426


Titolo: Come fermare il tempo


Autore: Matt Haig


Genere: Fantascienza


Prezzo: 14,33€


Link d'acquisto: Amazon


 

Trama:

Pensate a un uomo che dimostra quarant'anni, ma che in realtà ne ha più di quattrocento. Un uomo che insegna storia nella Londra dei giorni nostri, ma che in realtà ha già vissuto decine di vite in luoghi e tempi diversi. Tom ha una sindrome rara per cui invecchia molto lentamente. Ciò potrebbe sembrare una fortuna… ma è una maledizione. Cosa succederebbe infatti se le persone che amate invecchiassero normalmente mentre voi rimanete sempre gli stessi? Sareste costretti a perdere i vostri affetti, a nascondervi e cambiare continuamente identità per cercare il vostro posto nel mondo e sfuggire ai pericoli che la vostra condizione comporta. Così Tom, portandosi dietro questo oscuro segreto, attraversa i secoli dall'Inghilterra elisabettiana alla Parigi dell’età del jazz, da New York ai mari del Sud, vivendo tante vite ma sognandone una normale. Oggi Tom ha una buona copertura: insegna ai ragazzi di una scuola, raccontando di guerre e cacce alle streghe e fingendo di non averle vissute in prima persona. Tom deve a ogni costo difendere l’equilibrio che si è faticosamente costruito. E sa che c’è una cosa che non deve assolutamente fare: innamorarsi.

 

rs71T28


Bene 🤣

Oggi tocca a questo libro perché lo stavo leggendo sul kindle, ma poi si è rotto e non ho potuto più continuarlo ( 😓 ) ed essendo arrivata quasi a metà di questa lettura, mi stava piacendo davvero tanto 😍 Spero di poter recuperare il cartaceo per continuarlo*-*

Avevo anche iniziato a trascrivere alcuni punti fondamentali riguardanti la storia di Tom, e lo stile di questo autore mi piace tantissimo, ha la capacità di far immedesimare il lettore in questa avventura da non riuscire a staccare gli occhi dalle pagine. Senz'altro un altro punto a suo favore oltre alla copertina, ovviamente xD sennò che beautiful cover sarebbe? 😄

Se vi trovaste nella stessa situazione del protagonista, vi innamorereste? Sareste disposti a rischiare?

Fatemi sapere se avete letto questo libro^^ Posso dare un parere solo per metà, ma penso che valga la pena di leggerlo, anche se si tratta di un tipo di eternità ben diversa da quello che leggiamo di solito. E' interessante e affascinante questo altro lato dell' "immortalità" 😊

Buona serata librosa e al prossimo post 🍂🌸📚💜😊