30 giugno 2018

#1 Beautiful cover

Buon sabato, cari lettori 💜

Oggi vi propongo una nuova rubrica*-* . Settimanalmente vi mostrerò una cover che mi piace tanto, che sia originale o italiana e di libri che non ho ancora letto😊


cover


Titolo: Fallen


Autore: Lauren Kate


Genere: Fantasy


Prezzo: 13,60€


Link d'acquisto: Amazon


 

Trama:

In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a SwordEtCross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell'incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra far di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all'incidente le si stringono intorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta... Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.


JOO9tgo


Non potevo non iniziare con questa*-*

Non so voi, ma vengo attirata tanto dalla copertina quando decido di acquistare un libro. Da quando ho ripreso a leggere, il fantasy è diventato il mio genere preferito. Dopo Twilight, questa saga è tra le mie preferite, forse un po' sottovalutata, ma penso si debba dare almeno un'opportunità per dire "No, non mi piace". Più si va avanti con la storia, più possiamo scoprire molto di Lucinda, della sua vera vita.

Certo, il finale mi ha lasciata con l'amaro in bocca, devo essere sincera perché speravo che un personaggio sarebbe ritornato alla fine di tutto. Invece la cara Kate, non l'ha fatto, ma ciò non vuol dire che tutto quello che si legge in questi libri non mi sia piaciuto, anzi!

Perciò, se vi piacciono gli angeli ed il fantasy, non posso far altro che consigliarvelo^^

 

frasi per il blog


Non è neanche tanto sdolcinato o troppo infantile e, ci sono parecchie cosucce davvero interessanti che non vi faranno staccare gli occhi dalle pagine^^

Vi è piaciuta la prima cover che ho scelto?*-*

Buona giornata librosa e al prossimo post 😍💜🌸✨📚🌷

27 giugno 2018

#9 Instagram

⚡️ The cupboard under the stairs, 4, Privet Drive, Little Whingings, Surrey ⚡️

26 giugno 2018

#11 Segnalazione letteraria

Buonasera lettori^^

Oggi vi segnalo il libro di un'autrice emergente:

 

31PhLUleHfL


Titolo: Anima Oscura


Autore: Anita Balconi


Genere: Fantasy


Prezzo: 1,99€


Link d'acquisto: Amazon


 

Trama: 

Anastasia ha diciassette anni, ed è una strega. Vive a Sedona insieme a sua madre e passa le sue giornate semi-nascosta, riuscendo a non far scoprire a nessuno il suo segreto.
Tutto questo va avanti finché nei suoi sogni non entra Dagon, il principe dei demoni.
Da quel momento, la sua vita cambierà, dovrà prendere delle importanti decisioni e affrontare creature di cui ignorava l’esistenza, se stessa compresa...

 

 

divider


 

Amanti del fantasy, fatevi avanti 😊 questa giovane autrice emergente ha bisogno del nostro supporto per far conoscere il suo libro 📚

In bocca al lupo per questa fantastica avventura 💜🌺🌷😊📚🌸✨

Buone letture e al prossimo post 😍

25 giugno 2018

#8 Instagram

⚡️ The chamber of secrets has been opened. Enemies of the heir, bewared. ⚡️

Buon pomeriggio 💜 Stasera andrò al cinema e vedrò Harry Potter e la camera dei segreti*-* ⚡️⚡️⚡️ Nel frattempo continuo la lettura di Cress 🙃 Voi cosa state leggendo?

Buona giornata librosa 💜📚💜📚💜📚💜📚💜📚💜📚💜

24 giugno 2018

15 giugno 2018

#5 Instagram

❁ Buonasera 💜

Ho iniziato a leggere Pomodori verdi fritti, non è ancora scattata la scintilla ✨ ma lo continuerò^^

Voi cosa state leggendo? 🙃

Se avete visto le mie stories avrete notato che sono disponibili alcune copie cartacee dei miei libri ☺️ se siete interessate, contattatemi in direct 💜

Buona serata librosa 📚💜📚💜📚💜📚💜📚💜📚💜📚💜📚💜📚💜📚



" E le dirò un'altra verità: non ci si può dibattere nella tristezza, perché fa ammalare più in fretta di qualunque altra cosa al mondo. "

- Pomodori verdi fritti al caffè di Wistle Stop

13 giugno 2018

#13 Recensione: Ogni cosa a cui teniamo

Buongiorno miei cari lettori^^

Ieri sera ho terminato una lettura molto bella e oggi ve ne parlo.. 💜

 

51FEOH3yNuL


Titolo: Ogni cosa a cui teniamo


Autore: Kerry Lonsdale


Genere: Romanzo rosa


Pagine: 304


Link d'acquisto: Amazon


 

Trama:

L'aiuto cuoco Aimee Tierney ha trovato la ricetta per la vita perfetta: sposare il ragazzo che ama fin da quando è una bambina, creare una famiglia e poi chissà, un giorno rilevare il ristorante dei genitori. Il futuro che aveva sognato le passa però davanti in un lampo, come strappato dal vento, quando il suo fidanzato James perde la vita in un incidente in barca. Dal giorno in cui la chiesa che avrebbe dovuto ospitare il loro matrimonio è diventata il triste scenario per il funerale di James, Aimee non ha pace. Sa che per rimettere assieme i pezzi della sua vita deve scendere a patti con il dramma che l'ha colpita e far piena luce sulle circostanze della morte di James. Cos'è realmente accaduto quel giorno maledetto, su quella barca? Aimee scoprirà così un abisso di segreti che metteranno in discussione quanto credeva di aver costruito nella sua vita, perché sotto la superficie della sua esistenza forse si nasconde una verità inattesa, che potrebbe liberarla dalle catene del passato o imprigionarla per sempre.

 

divider


 

Cosa ne penso^^..

Se dovessi descrivere in breve questo libro direi una sola cosa: le persone che ci stanno accanto non sono mai come ci aspettiamo.

Come vi ho anticipato su Instagram, nelle stories, il mio pensiero è stato molto positivo, non basta in questo caso soffermarsi solo sulla trama, non rende neanche un po' ciò che realmente narra la storia di Aimee. I primi capitoli li ho trovati un po' lenti e poco coinvolgenti, ma se vogliamo sapere cosa accade alla protagonista, è meglio proseguire. Aimee ha tutto ciò che ha sempre desiderato: lavora nel ristorante di famiglia e sposerà l'amore della sua vita James. Ma il loro giorno più bello si trasforma in un incubo, quel giorno verrà celebrato il funerale di James.. Così inizia questa storia fatta di personaggi ben caratterizzati e per una volta tanto, mi sono accorta di come essi sembrano reali, con sentimenti non troppo fasulli e smielati.


La storia la seguiamo attraverso gli occhi di Aimee, siamo con lei in questo momento di tanto dolore e ci immedesimiamo in lei quando percepisce che c'è qualcosa che non va in tutta questa storia. Una medium si presenta da lei in questo giorno così doloroso tanto da metterle ancora più pensieri nella testa, le dice che il suo fidanzato è vivo!

Ovviamente, come è giusto che sia, tutti le dicono di non credere a questa pazza che si presenta da lei in un momento così delicato per il suo cuore.

Il libro è diviso in due parti, nella prima possiamo percepire il dolore di Aimee, i mesi in cui cerca di superare la perdita e la seconda, invece, affrontiamo con lei la forza di rimettersi in piedi e prendere in mano la sua vita, cercando di scoprire la verità di questa precoce scomparsa del suo amato. Ci sono alcuni capitoli che ripercorrono la storia di Aimee e James e mi ha fatto molto piacere scoprire com'è nato questo loro amore. E' il tipo di relazione che ho sempre voluto avere; ci si incontra un po' per caso, si diventa amici, migliori amici e poi si finisce per innamorarsi con il tempo.

Ma anche se si conosce il proprio amore da una vita. siamo realmente sicuri che non nasconda segreti?

La morte di James, le parole della medium sono per Aimee un continuo frullatore acceso nella sua mente. Prova ad andare avanti a ripartire da zero, incontra un uomo pronto a tutto pur di starle accanto e sinceramente Ian, mi piace tantissimo come personaggio, ha fatto di tutto pur di stare accanto ad Aimee e di aiutarla a cercare le risposte che tanto vorrebbe conoscere. Nonostante lei sia così determinata, Ian non perde mai la speranza che un giorno Aimee possa ricambiare i suoi stessi sentimenti. Ama talmente tanto questa donna che decide di partire con lei e scoprire cosa si cela dietro la scomparsa di James.

C'è molta curiosità in queste pagine, ma soprattutto suspense che invoglia il lettore a continuare la lettura, perché ad un certo punto diventa anche lui coinvolto in questo dramma e arrivare alla verità insieme ad Aimee.

Quando Aimee e Ian sono faccia a faccia con la verità, tutto cambia. Ogni cosa a cui Aimee tiene, piano piano si sgretola, ogni cosa che teneva unito questo amore, svanisce. Nonostante ciò, con molta determinazione, riprende un'altra volta la sua vita e cerca a riavere quella felicità che per tanto tempo ha tenuto lontana dal suo cuore.

Ciò che si scopre è una verità che mai e poi mai mi sarei aspettata di leggere e ancora adesso mi chiedo come abbia fatto l'autrice a creare questa storia così coinvolgente e descrivere dei colpi di scena così dettagliati.

C'è un altro libro legato a questa storia e sto aspettando che esca ( spero xD ) l'edizione flessibile, così da poter continuare a leggere di tante verità che non sono state svelate in questo primo libro.

Leggetelo perché non è per niente un romanzo smielato, l'ho trovato molto realistico e  va dritto al punto senza troppi fronzoli.  E' un libro che ci fa crescere, sperare e andare avanti nonostante il dolore, insieme alla protagonista.

Assegno:


                                                                      ⭐⭐⭐⭐⭐

Buone letture e al prossimo post 💜🌺🌷🌸📚😊

11 giugno 2018

#4 Instagram

❁ Buon lunedì 💜

Come stanno andando le vostre letture? La mia è quella in foto, si sta rivelando molto interessante e ricca di suspense. Ed io che mi aspettavo tutt’altro 🤣

Vi capita mai di avere delle aspettative che poi nel corso della lettura si rivelato ciò che non vi aspettavate?

Vi auguro una buona giornata librosa 📚💜📚💜📚💜📚💜📚💜📚

10 giugno 2018

#12 Recensione: Storie di cinque rose bianche

Buonasera lettori 💜

Ho appena terminato la lettura di un libriccino stupendo, in anteprima e non volevo aspettare tanto per parlarvene.. 🌸🌷🌺

 

51IGvidBkbL


Titolo: Storie di cinque rose bianche


Autore: Stefania Miduri


Genere: Racconto breve


Pagine: 78


Link d'acquisto: Amazon


 

Trama:

Cinque rose bianche è un insieme di cinque racconti brevi.
Cinque donne diverse con una storia forte da raccontare.
Questo piccolo libro nasce per dare coraggio, per confortare e per stare accanto a tutte quelle donne che in questo momento, che in passato o che in futuro si ritroveranno a soffrire.
Un insieme di racconti per far capire a ogni donna che amarsi è il primo passo per essere felici, per far capire che a volte un gesto piccolo può salvare una vita, per far capire che l'amore può guarire tante ferite, per far capire che ognuno di noi può farcela.

 

divider


 

Cosa ne penso^^..

* Sappiate che i miei occhi sono ancora lucidi per la commozione 😅 *

Questa mattina dall'autrice mi è arrivato il file del libro, per leggerlo in anteprima*-* Durante la giornata ne leggevo un pezzetto tra una cosa e l'altra. Avevo letto dei piccoli estratti e già mi piaceva la sua idea per questo libriccino.

Prima di tutto, ricordiamoci "qualità" non quantità. Perché vi dico questo? Semplicemente perché in queste settantotto pagine vedrete la qualità e la semplicità di questi cinque racconti che Stefania ha riportato nero su bianco.

Semplicità non sta per banalità, per questo, prima di giudicare dovreste leggerlo e capire che la semplicità rende uniche le cinque donne di questi brevi racconti.

Queste storie parlano di temi importanti e difficili che ancora oggi, purtroppo, noi donne ci ritroviamo ad affrontare, ma abbiamo tutte quella rosa bianca ad aiutarci a vivere in modo più sereno una certa situazione. Delle volte, quella rosa siamo noi stesse e penso che Stefania non poteva usare un aforismo migliore per queste cinque donne, per tutte noi!

La prima Donna che conosciamo è Corinne,  di soli sedici anni, dolcissima, che deve far i conti con il bullismo, un tema sempre all'ordine del giorno, dove molto spesso si tende a non far sapere ai genitori di questi maltrattamenti. Corinne, non ne ha avuto il coraggio fino a quando la sua rosa estirpata, non ha ricevuto l'acqua pura per farla rinascere ancora più bella.

Ludmila, anche lei giovane donna di diciannove anni, fugge da un'adolescenza crudele fatta di prostituzione. Una vita che lei non vuole assolutamente, vuole studiare, semplicemente vuole essere una ragazzina normale, con una vita normale. Ma non può, così scappa e si rifugia in Italia. Il suo viaggio non è stato facile e l'arrivo in una nuova città non è come lo immaginava. Conduce una vita che nessuna donna dovrebbe fare per intraprendere i propri sogni, anche se riguarda l'università. Un'esperienza ancora più traumatica la porterà a compiere un gesto estremo. Lei, una rosa bianca che appassisce per i maltrattamenti subiti, ha trovato qualcuno capace di far rinascere i petali ormai secchi, per averne di altri più belli. Le è bastato credere che l'amore vero esiste.

Una giovane ragazza madre, Benedetta, di buona famiglia, una ragazza dolce e generosa, si ritrova a dover crescere un bimbo da sola perché è rimasta sola. Una Donna talmente coraggiosa, è stata abbandonata dai genitori per degli stupidi pregiudizi dati al suo compagno, l'unica persona che l'amava davvero. Proprio il coraggio le ha dato la forza per non appassire, con il tempo ha capito di non essere sola: ha il suo bambino e persone fantastiche che l'hanno aiutata nei momenti più bui. Se hai il coraggio di affronta la vita. nonostante le brutalità, non appassisci mai!

Matilde di trentacinque anni, dovrà fare i conti con la gente perché è figlia di un politico. E ovviamente la gente pensa che la sua bravura professionale sia dovuta per il papà e tutto ricade sulle sue spalle perché "è figlia di" Ma le persone guardano sempre il lato negativo, perché devono solo giudicare dalle apparenze. Matilde deve sostenere ancora una volta il parlare inutile della gente perché ama una donna. Sappiamo che questo argomento al giorno d'oggi non è ancora del tutto rose e fiori, ma la protagonista di questa storia è felice di questo amore. Fino a quando una verità scomoda non fa crollare la sua favola e porterà al limite il suo corpo, la sua anima. Il suo papà è sempre lì a sostenerla e grazie al suo Amore riesce a riprendere in mano la sua vita, perché lei è una rosa bianca che ha dovuto lottare con le unghie e denti per non morire.

Rosa di novantanni è siciliana, a sedici anni i genitori la mandata in convento per studiare, poi ha conosciuto un ragazzo, tipico siciliano con la coppola in testa, era un soldato. Si innamorano e Rosa rimane incinta, decide di rimanere in convento per crescere la sua bambina. Ha dovuto anche lei, come Matilde affrontare le chiacchiere della gente, ma la sua vita non è stata facile, ha compiuto delle scelte trovandosi a dover staccare dal suo gambo una rosellina. Ma le scelte di una mamma non si possono giudicare. Con gli anni ha avuto modo di far ricrescere quel picciolo tagliato contro la sua volontà. Alla fine della sua vita ripensa all'amore che ha dato e ricevuto, anche a chi ha lasciato lungo il cammino e niente potrà superare l'amore e la felicità che si ha per se stessi. Mai!

Corinne, Ludmila, Benedetta, Matilde e Rosa hanno in comune il coraggio, e leggendo le loro storie non possiamo far altro che considerarci fiere di essere DONNE! Non siamo il sesso debole, siamo forti abbastanza da ricominciare da zero, perché anche se le spine ci pungono in un modo dolorosissimo, - facendoci pensare che non ci sia via d'uscita dal dolore, dal pregiudizio della gente, dall'amore che non riceviamo da chi ci sta a cuore, da chi non ha rispetto della nostra anima pura o delle scelte che compiamo o chi non ci passa e da chi non si rende conto di quanta sofferenza c'è dietro - ci ricorderanno di quanto l'amore per noi stesse, con il tempo può guarire qualsiasi male e che possiamo ricominciare a donare l'amore e questo farà sbocciare tanti altri boccioli di rose bianche capaci di rafforzare ancora di più la nostra anima e benessere interiore.

Stefania sa già quanto queste storie mi hanno commossa e voglio ringraziarla ancora per aver parlato di noi Donne attraverso queste ragazze ( immaginarie ) straordinarie. È il suo primo lavoro che pubblica e con questo piccolo capolavoro entra a far parte di un mondo bellissimo che porta tante soddisfazioni personali💜 Bravissima, continua così*-* 🍀🍀🍀 sono tanto contenta di averti conosciuta e di avere un’amica come te in questo viaggio, chiamato scrittura🌸

Amarci e amare è solo un piccolo passo per la nostra felicità, ma sarà capace di stravolgerci per sempre la vita, rendendocela più bella.

Assegno:


                                                                      ⭐⭐⭐⭐⭐

Vi consiglio di leggere questo libriccino ricco di tante riflessioni. La vera forza siamo noi.

 

giphy

8 giugno 2018

#3 Instagram

❁ Buon venerdì book lovers 💜

Siamo a metà anno e voglio mostrarvi i tre libri che ho apprezzato di più: Senza filtri, Geekerella e Ti ho trovato fra le stelle. Tre letture che ho amato e che vi consiglio tanto! Se volete sapere qualcosa in più, sul blog trovate le recensioni dei primi due libri citati ☺️ Quali sono le letture che avete amato di più di questo nuovo anno? 🙃

Buona giornata librosa ☺️💜📚💜📚💜📚💜📚💜📚💜📚

5 giugno 2018

#1 My World Award 2018

Buonasera lettori, oggi sono qui perché sono stata nominata ai My world award da ben due blogger*-* ovvero: 365_livesofbooks , Dei libri sotto al braccio e Angolo recensioni , grazie mille💜

Era da tantissimo tempo che non partecipavo ad un'iniziativa del genere e devo dire che mi ha fatto davvero molto piacere questa nomina. E' un modo carino per far conoscere altri blog💜

Le regole da seguire sono:




  1. Seguire e taggare il blog che ti ha nominato

  2. Rispondere alle sue dieci domande

  3. Nominare a tua volta dieci blogger

  4. Formulare altre dieci domande per i blogger nominati ( le domande possono riguardare un po' di tutto, dalla vita privata, al cibo preferito, musica, serie tv e così via )

  5. Informare i tuoi blogger della nomination


 

            divider


 

Domande di 365_livesofbooks:




  1. Partiamo con qualcosa di semplice: qual è il tuo libro preferito? Miry, se questa è la tua domanda più semplice, iniziamo bene xD Dunque, se proprio devo dirne uno solo, scelgo Le pagine della nostra vita di Nicholas Sparks, un libro che non ha bisogno di presentazioni. Bisogna leggerlo per capire quanto bravo sia questo autore.

  2. Un libro che ti ha fatto ragionare sulla tua persona? Ti ho trovato fra le stelle è senza dubbio il libro che scelgo, Eliza mi ricorda tanto me e proprio come lei, con le sue paure, entusiasmo e coraggio, porta avanti la sua passione condividendola con tantissime persone fantastiche, ogni giorno. E' una delle storie più belle che io abbia letto in questo nuovo anno.

  3. La tua citazione preferita? "A me la notte piace. Se non ci fosse il buio non vedremmo le stelle" tratta da Twilight 🍎

  4.  Hai tatuaggi? No, ma presto ne farò uno a tema potteriano*-* una scritta piccina ma ricca di tanto significato per me.

  5. Leggi mai libri “non adatti” alla tua età (es. hai vent'anni e leggi libri per bambini) ? A volte capita di imbattermi in storie un po' adolescenziali e mi sto accorgendo che per quanto siano coinvolgenti, inizio a non andarci più tanto d'accordo >_<

  6. Se potessi essere il/la protagonista di un libro fantasy: quale sarebbe il tuo nome? Vorrei essere Clary Fray*-* quanto adoro il suo personaggio!

  7. Passato, presente e futuro: tre libri che rappresentano questi tre periodi temporali. Passato: Roja, il primo fantasy che ho letto da piccola ancor prima di Harry Potter. Presente: Geekerella, ho semplicemente adorato questa rivisitazione di Cenerentola, mi è rimasta nel cuore. Futuro: A court of roses and thorns, so che prima o poi lo leggerò xD aspetto la copertina italiana..

  8. Bacia, sposa, uccidi: scegli tre personaggi (libri, serie o film). Bacio Ron Weasley. Sposo Jacob Black. Uccidi ( nooo ) Voldemort xD

  9. Il tuo film preferito basato su un libro? Scrivimi ancora😍

  10. Chiameresti mai tuo figlio con il nome di un personaggio libresco? Se sì, come? Clarissa da Clary Fray 😊


 

 

Domande di Dei libri sotto il braccio:




  1. Che studi hai fatto o stai facendo? Mi sono diplomata nel lontano 2007 e ho fatto la scuola turistica^^ Non ho più ripreso a studiare xD

  2. Hai mai viaggiato al di fuori dell'Europa? Se non lo hai mai fatto, quale paese vorresti visitare? No, ma spero un giorno di poter andare in Inghilterra e Irlanda*-*

  3. Qual è il tuo libro preferito? E quale, invece, non riesci a farti piacere? Le pagine della nostra vita è il libro che più amo. Quello che non riesco a farmi piacere è The Host, non mi ha lasciata niente di bello>_<

  4. Qual è il tuo genere musicale preferito? Musica pop, ma se dico direttamente Ed Sheeran, si capisce il genere di musica che mi piace? 😍💜

  5. In che città vivi e in quale, invece, ti piacerebbe vivere? Vivo in una città di mare, esattamente a Messina e vorrei vivere in tutt'altro posto, magari in un bellissimo paesino dell'Irlanda*-*

  6. Quale film tratto da un romanzo credi che sia ben fatto? Orgoglio e pregiudizio, il mio classico preferito^^

  7. Quale serie tv consiglieresti di vedere? E perché? Supernatural perché mi sono letteralmente innamorata dei fratelli Winchester xD Non è adatta a chi si spaventa molto facilmente di demoni, mostri pazzeschi e compagnia bella, ma secondo me vale la pena di guardarla per chi ama questo genere. Non dimentichiamoci di Teen Wolf e Stiles*.* se amate i lupi, banshee e tutto questo genere fantasy, guardatelo.

  8. Preferisci mangiare dolce o salato? Salato for ever, mi piacciono tantissimo i cibi impanati*-*

  9. Ti piace l'arte? Se sì, quale opera ti piace particolarmente tanto? Alle superiori ho studiato arte e andavo anche bene in questa materia, ma ci vuole molta passione per apprezzarne la bellezza e ciò che essa trasmette. Mi butto sui libri che mi viene più semplice 🙈

  10. Quale personaggio letterario ti somiglia di più? Eliza di Ti ho trovato fra le stelle


 

 

Domande di Angolo recensioni:




  1. Qual è stato il primo libro che hai letto? Clorofilla dal cielo blu

  2. Com'è nata l'idea di aprire il blog? E' nata dopo tantissimi ripensamenti e voglia di condividere con altri la mia passione per la lettura. Ed ora, eccomi qui🤣

  3. Quale film dello Studio Ghibli o Disney preferisci e perché? A occhi chiusi dico La bella e la bestia, semplicemente perché è stato il primo cartone che ho visto al cinema, tantissimi anni fa xD e poi perché ci sono tanto affezionata e rivederlo sul grande schermo con Emma Watson nel ruolo di Belle, beh, è stata una bellissima emozione*.*

  4. Quale canzone ha catturato il tuo interesse in questo periodo? Nancy Mulligan di Ed Sheeran, mi sta dando tanta energia e spensieratezza quando ne ho bisogno^^

  5. Cioccolato al latte o fondente? Prediligo quella al latte, a patto che ci siano nocciole, mandorle e compagnia bella. La cioccolata fondente la mangio, ma solo quando non c'è altro.

  6. Quale posto vorresti visitare in un tuo prossimo viaggio? Londraaaa*.* So che prima o poi andrò..

  7. Di tutti i libri/manga che hai letto, c'è un personaggio nel quale ti identifichi? Se sì, quale e perché? Eliza di Ti ho trovato fra le stelle ( vedere domande di Miriana xD )

  8. Serie tv preferita? "Quello è il mio posto" The big bang theory :D

  9. Preferisci leggere manga o vedere anime? Perché? Non posso rispondere a questa domanda perché non ne ho mai letto uno..🙈

  10. Ultima domanda: avete un animale? Altrimenti, vi piacerebbe averlo? Ho un bellissimo e dolcissimo pastore tedesco di quasi due anni ed è come un bimbo a cui manca solo la parola..💜🐶💜


Grazie mille ragazze per queste domande:D

 

I blog che nomino sono:


Margherite blu

Nella bolla dei libri

La biblioteca di Stefania

Sonetto diciassette

Libri al peperoncino

A book for a dream

Bookaline

I libri sono la mia vita

Book addicted

La libreria delle amiche 

 

Domande per le blogger:




  1. Quale cartone animato vedevi più spesso da piccola?

  2. Quale canzone ascolti quando il tuo morale è un po' giù?

  3. Devi partire ma in valigia ci entra un solo libro, quale porti con te?

  4. Possiedi dei funko pop, o ne  vorresti avere?

  5. Hai mai letto un libro in lingua inglese?

  6. Come ti vedi tra dieci anni?

  7. Se potessi essere un piatto dolce o salato, quale saresti?

  8. Qual è il tuo fiore preferito?

  9. Ti piacerebbe avere un amuleto portafortuna? Se sì, descrivilo.

  10. Qual è il personaggio letterario a cui sei particolarmente affezionata?


Ecco qui le mie dieci domande per le blogger che ho taggato e non appena posterò questo tag, andrò subito ad avvertire le ragazze :D

Che fatica rispondere a ben trenta domande xD ma ce l'ho fatta e ho anche passato qualche minuto in più compagnia del mio blog che ultimamente sto trascurando >_<

Adesso vado a continuare la mia attuale lettura e vi auguro sogni librosi 🌸⭐✨💜📚

Al prossimo post 🌸⭐✨💜📚

tenor

4 giugno 2018

#11 Recensione: Come un uragano

Buon inizio di settimana 💜

Proprio oggi ho terminato un altro libro di Nicholas Sparks e adesso faremo quattro chiacchiere su questa storia^^

 

71rj8vCOCcL


Titolo: Come un uragano


Autore: Nicholas Sparks


Genere: Romanzo rosa


Pagine: 244


Link d'acquisto: Amazon



images


 

Trama: 

È inverno, e su un'isoletta del North Carolina Paul e Adrienne incrociano i loro destini. Entrambi stanno cercando faticosamente di rimettere insieme i cocci delle proprie esistenze e in quel luogo appartato che sta per essere investito da un uragano entrano a poco a poco in confidenza. Così, riscoprono la bellezza della complicità con un altro essere umano e, soprattutto, sentono accendersi nuovamente la voglia di abbandonarsi al desiderio, all'amore. Fuori c'è la tempesta, ma la sua furia non è paragonabile alla forza dirompente del sentimento che nasce tra loro...

 

divider


 

Cosa ne penso^^..

Una delle cose che mi ha spinta a leggere questa storia è stata sicuramente la copertina. Il film anni fa, non mi aveva convinta del tutto, perciò ho rimandato sempre la lettura. Infatti, la storia di Adrienne e Paul, mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca..

La protagonista racconta alla figlia Amanda ciò che le è accaduto tanti anni fa, un racconto che potrebbe, in qualche modo, dare ad Amanda una spinta in più per ricominciare, in un momento tanto delicato.

Adrienne e Paul si incontrano per caso nella locanda dove Adrienne sostituisce l'amica proprietaria, per alcuni giorni.  Mi è piaciuta molto la fatalità con cui avviene questo incontro. L'amore li ha travolti come un uragano e questo è ciò che Sparks vuole farci capire.

L'amore ci travolge anche in un momento di totale tempesta, ma se accade in questi momenti, sono sicura che sarà per sempre. Per noi lettori è senz'altro così, specialmente per chi è un eterno romantico, proprio come me. Ma Sparks deve sempre metterci di fronte a delle riflessioni importanti e delicate, perché a questo autore le cose semplici sono troppo scontante e fa bene!

Il coinvolgimento dei protagonisti avviene in modo naturale, forse perché dopo tanta tristezza e incompletezza personale, era giusto che fosse così, perché tutti meritano un po' di felicità, dopo un temporale.

Adrienne dopo ben diciotto anni di matrimonio viene lasciata dal marito, Paul è stato un marito e padre assente, devoto solo al suo lavoro e che porterà una rottura familiare sia con la moglie che con il figlio, Mark.

Durante i giorni di tempesta si ritrovano a dover fare un po' i conti con il loro passato, con le incertezze, le paure, cercando di completarsi a vicenda nei pochi giorni di soggiorno di Paul alla locanda. Il vero amore nasce all'improvviso, ma forse in questa storia è successo troppo in fretta, come se fosse inevitabile. Per questo non sono riuscita ad apprezzare tanto la storia, per questo piccolo dettaglio. E' anche vero che ci si può legare subito ad una persona, ma innamorarsi richiede tempo e fiducia.

L'uragano che li ha travolti emotivamente li ha resi senza dubbio delle persone migliori e più speranzose nell'amare di nuovo come la prima volta, dimenticando il male e gli errori che si compiono. Si sono completati a vicenda perché erano ciò che avevano realmente bisogno per i loro cuori infanti.

E' bello come Sparks sia delicato e sincero quando parla di due persone che si amano, è anche vero che Paul e Adrienne hanno dovuto affrontare una delle prove più difficili al mondo, hanno cercato di ostacolare la lontananza che li ha portati a conoscersi e apprezzarsi molto di più, dando un punto fermo nonostante non potevano vivere serenamente accanto, ogni giorno.

Adrienne è il mio personaggio preferito, ha una forza dentro di sé da trasmetterla anche alla figlia quando si trova in un momento buio della sua vita, ma con ciò, con le storie un po' simili che mamma e figlia si sono ritrovate ad affrontare e farne i conti, da donne coraggiose con il tempo sono riuscite a rimettersi in piedi, a non lasciarsi andare completamente nell'abbraccio del dolore.

Questo è quello che ho apprezzato di questo libro: la forza che una donna riesce ad avere nell'affrontare situazioni che vanno contro la sua felicità.

Siamo donne e il nostro super potere è sorridere, proseguire oltre quando anche un cielo stellato ci crolla addosso.

Nicholas Sparks è il poeta dell'amore, su questo non ho dubbi e per questo motivo assegno:

⭐⭐⭐⭐


Ve lo consiglio? Certo che sì^^

Buone letture e al prossimo post 💜🌸📚😊🌺

 

 

 

 

 

 

1 giugno 2018

#10 Recensione: La scelta

Buonasera miei cari lettori, ogni tanto ritorno 🙈

Ieri sera ho terminato la lettura de La scelta di Nicholas Sparks e oggi vi dirò la mia..

 

cover


Titolo: La scelta


Autore: Nicholas Sparks


Genere: Romanzo rosa


Pagine: 303


Prezzo: 9,90€


Link d'acquisto: Amazon


 

divider


 

Trama:

Travis è un giovane veterinario convinto di non essere destinato alle relazioni a lungo termine. Gabby è un'affascinante pediatra con tutte le carte in regola per fargli cambiare idea. Dopo un primo, burrascoso incontro, pian piano i due si innamorano e capiscono di non poter fare a meno l'uno dell'altra. Un giorno, però, la vita di lui subisce una drammatica svolta.
Straziato dal dolore e dilaniato dai dubbi, Travis continua a porsi la stessa, angosciante domanda: fino a che punto si può arrivare per amore?

 

images


 

Cosa ne penso^^..

Fino a che punto si deve arrivare per amore? E' ciò che Travis si ritrova a fare in un momento importante della sua vita. Dovrà fare una scelta che cambierà per sempre il corso della sua intera vita e quella di Gabby.

Non so voi, ma i libri di questo autore mi piace leggerli in questo periodo dell'anno. E' la  nona storia che leggo e l'ho trovata diversa dalle altre, forse perché da questa, non sapevo esattamente nulla e sono riuscita a resistere alla tentazione di guardare prima il film.

Come sempre Nicholas Sparks ci da molti punti importanti su cui riporre molta riflessione, i suoi libri sono più o meno tragici, ormai lo sappiamo e mi ritrovo sempre con la lacrimuccia, ma ciò che trasmette e insegna nelle sue storie, quella lacrimuccia ne vale davvero tanto.

Una storia d'amore che nasce per caso tra due persone che vivono una vita diversa, ma sono in un modo inspiegabile più simili di quanto si possa immaginare: si amano dal primo sguardo nonostante il primo incontro non sia stato dei migliori, ma molto divertente, a mio parere.

Gabby e Travis sono vicini di casa, amano il proprio lavoro e hanno entrambi dei bei cuccioloni, ed è proprio grazie al cane di Gabby che i protagonisti si "scontreranno" .

Mi sono affezionata molto a questi due personaggi: mi hanno fatto ridere tanto, soprattutto per l'humour di Gabby nei confronti di Travis, che grazie a questa sua dote, l'aiuterà in uno dei momenti più cruciali che una coppia possa vivere.

La storia è divisa in due parti, nella prima possiamo leggervi la conoscenza dei protagonisti, la loro vita e il loro amore che prende una svolta che a volte è inevitabile prendere. A volte non si è soddisfatti della propria vita e a volte capita che l'unica cosa che possa farti staccare un po' dalla monotonia è parlare con qualcuno che non conosce la nostra vita. Nonostante Gabby all'inizio sia stata molto cauta nel lasciar trapelare qualcosa su se stessa, poi diventa quasi un conforto avere una persona come Travis accanto. Riesce a farle comprendere che a volte ciò che si ha accanto, non è quello che realmente riesce a completare una persona. Nella seconda parte, i protagonisti sono sposati, innamorati da ben dieci anni e due figli, la famiglia perfetta. Ma il caro Sparks trova sempre quel punto interrogativo per far credere ai protagonisti che quell'amore vale davvero la pena di essere vero e vissuto. Un amore che supera qualsiasi cosa, persino la morte. Ed è a questo punto che Travis si ritrova a dover fare una scelta che può cambiare il corso degli eventi; le abitudini quotidiane si possono trasformare in un niente. Non è ciò che un marito si aspetterebbe di dover fare, perché basta un solo attimo e la tua vita può andare in frantumi per sempre. Mille domande frullano nella testa di Travis, com'è giusto che sia, cercando di far tacere quelle altrettante voci che gli riempivano la testa di pareri indiscutibilmente inutili. Perché nessuno, se non noi stessi, avremo le conseguenze delle nostre scelte.

Spesso nei libri di Sparks troviamo questi amori così e nonostante non sia tanto d'accordo sul fatto di tradire la persona con cui stiamo, penso che l'autore riesca a mettere in gioco questo tasto un po' dolente con semplicità, facendoci capire che se non si è felici, non bisogna esserlo in modo tanto forzato, magari sarà proprio la persona che più non immaginiamo a renderci felici. Strano, vero?

Sono stata sulle spine per tutto il tempo, fino all'ultimo perché tutto poteva cambiare anche all'ultimo secondo. Mi ha commossa questa storia e ancora una volta mi ha fatto pensare che il vero amore arriva quando meno ce lo aspettiamo e può essere il più bello tra quelli vissuti.

Bisogna avere tanta forza dentro di sé per affrontare i mostri che tentano di distruggerci la vita.

Travis e Gabby ne sono la prova.. 💜

Assegno:


                                                                         ⭐⭐⭐⭐

Leggetelo e immergetevi nella cittadina di Beaufort dove una scelta segnalerà per sempre la vostra intera vita.

giphy