13 giugno 2018

#13 Recensione: Ogni cosa a cui teniamo

Buongiorno miei cari lettori^^

Ieri sera ho terminato una lettura molto bella e oggi ve ne parlo.. 💜

 

51FEOH3yNuL


Titolo: Ogni cosa a cui teniamo


Autore: Kerry Lonsdale


Genere: Romanzo rosa


Pagine: 304


Link d'acquisto: Amazon


 

Trama:

L'aiuto cuoco Aimee Tierney ha trovato la ricetta per la vita perfetta: sposare il ragazzo che ama fin da quando è una bambina, creare una famiglia e poi chissà, un giorno rilevare il ristorante dei genitori. Il futuro che aveva sognato le passa però davanti in un lampo, come strappato dal vento, quando il suo fidanzato James perde la vita in un incidente in barca. Dal giorno in cui la chiesa che avrebbe dovuto ospitare il loro matrimonio è diventata il triste scenario per il funerale di James, Aimee non ha pace. Sa che per rimettere assieme i pezzi della sua vita deve scendere a patti con il dramma che l'ha colpita e far piena luce sulle circostanze della morte di James. Cos'è realmente accaduto quel giorno maledetto, su quella barca? Aimee scoprirà così un abisso di segreti che metteranno in discussione quanto credeva di aver costruito nella sua vita, perché sotto la superficie della sua esistenza forse si nasconde una verità inattesa, che potrebbe liberarla dalle catene del passato o imprigionarla per sempre.

 

divider


 

Cosa ne penso^^..

Se dovessi descrivere in breve questo libro direi una sola cosa: le persone che ci stanno accanto non sono mai come ci aspettiamo.

Come vi ho anticipato su Instagram, nelle stories, il mio pensiero è stato molto positivo, non basta in questo caso soffermarsi solo sulla trama, non rende neanche un po' ciò che realmente narra la storia di Aimee. I primi capitoli li ho trovati un po' lenti e poco coinvolgenti, ma se vogliamo sapere cosa accade alla protagonista, è meglio proseguire. Aimee ha tutto ciò che ha sempre desiderato: lavora nel ristorante di famiglia e sposerà l'amore della sua vita James. Ma il loro giorno più bello si trasforma in un incubo, quel giorno verrà celebrato il funerale di James.. Così inizia questa storia fatta di personaggi ben caratterizzati e per una volta tanto, mi sono accorta di come essi sembrano reali, con sentimenti non troppo fasulli e smielati.


La storia la seguiamo attraverso gli occhi di Aimee, siamo con lei in questo momento di tanto dolore e ci immedesimiamo in lei quando percepisce che c'è qualcosa che non va in tutta questa storia. Una medium si presenta da lei in questo giorno così doloroso tanto da metterle ancora più pensieri nella testa, le dice che il suo fidanzato è vivo!

Ovviamente, come è giusto che sia, tutti le dicono di non credere a questa pazza che si presenta da lei in un momento così delicato per il suo cuore.

Il libro è diviso in due parti, nella prima possiamo percepire il dolore di Aimee, i mesi in cui cerca di superare la perdita e la seconda, invece, affrontiamo con lei la forza di rimettersi in piedi e prendere in mano la sua vita, cercando di scoprire la verità di questa precoce scomparsa del suo amato. Ci sono alcuni capitoli che ripercorrono la storia di Aimee e James e mi ha fatto molto piacere scoprire com'è nato questo loro amore. E' il tipo di relazione che ho sempre voluto avere; ci si incontra un po' per caso, si diventa amici, migliori amici e poi si finisce per innamorarsi con il tempo.

Ma anche se si conosce il proprio amore da una vita. siamo realmente sicuri che non nasconda segreti?

La morte di James, le parole della medium sono per Aimee un continuo frullatore acceso nella sua mente. Prova ad andare avanti a ripartire da zero, incontra un uomo pronto a tutto pur di starle accanto e sinceramente Ian, mi piace tantissimo come personaggio, ha fatto di tutto pur di stare accanto ad Aimee e di aiutarla a cercare le risposte che tanto vorrebbe conoscere. Nonostante lei sia così determinata, Ian non perde mai la speranza che un giorno Aimee possa ricambiare i suoi stessi sentimenti. Ama talmente tanto questa donna che decide di partire con lei e scoprire cosa si cela dietro la scomparsa di James.

C'è molta curiosità in queste pagine, ma soprattutto suspense che invoglia il lettore a continuare la lettura, perché ad un certo punto diventa anche lui coinvolto in questo dramma e arrivare alla verità insieme ad Aimee.

Quando Aimee e Ian sono faccia a faccia con la verità, tutto cambia. Ogni cosa a cui Aimee tiene, piano piano si sgretola, ogni cosa che teneva unito questo amore, svanisce. Nonostante ciò, con molta determinazione, riprende un'altra volta la sua vita e cerca a riavere quella felicità che per tanto tempo ha tenuto lontana dal suo cuore.

Ciò che si scopre è una verità che mai e poi mai mi sarei aspettata di leggere e ancora adesso mi chiedo come abbia fatto l'autrice a creare questa storia così coinvolgente e descrivere dei colpi di scena così dettagliati.

C'è un altro libro legato a questa storia e sto aspettando che esca ( spero xD ) l'edizione flessibile, così da poter continuare a leggere di tante verità che non sono state svelate in questo primo libro.

Leggetelo perché non è per niente un romanzo smielato, l'ho trovato molto realistico e  va dritto al punto senza troppi fronzoli.  E' un libro che ci fa crescere, sperare e andare avanti nonostante il dolore, insieme alla protagonista.

Assegno:


                                                                      ⭐⭐⭐⭐⭐

Buone letture e al prossimo post 💜🌺🌷🌸📚😊

8 commenti:

  1. Non l'ho mai letto, se fosse il mio genere di libro lo leggerei, ma non sono molto sicura.
    Comunque hai un modo molto bello di recensire i libri💪
    Vai a dare un occhiata ai miei post?
    Grazie
    Sei bravissima
    Moongirl99

    RispondiElimina
  2. Certo, la scelta di una lettura dipende tanto da ciò che di solito leggi^^ Ti ringrazio ☺️

    RispondiElimina
  3. Infatti io già libri con tanto sangue e crudi non riesco a leggerli 👌

    RispondiElimina
  4. Dopo aver letto questa recensione ho solo voglia di prendere questo libro è leggerlo, sappilo.

    RispondiElimina