22 luglio 2019

#1

✨ Buongiorno lettoriiii ✨

Su Instagram, da qualche lunedì ho iniziato una nuova rubrica: L'Harry Potter's Monday *.* Da amante di questa saga  non potevo non condividerla anche qui, insieme a voi 💜 In pratica ogni lunedì posterò una fan art, ed oggi tocca a..

9926c794-86c1-45fc-b1e2-d1bce0f46296.jpg


⚡ 𝓖𝓲𝓾𝓻𝓸 𝓼𝓸𝓵𝓮𝓷𝓷𝓮𝓶𝓮𝓷𝓽𝓮 𝓭𝓲 𝓷𝓸𝓷 𝓪𝓿𝓮𝓻𝓮 𝓫𝓾𝓸𝓷𝓮 𝓲𝓷𝓽𝓮𝓷𝔃𝓲𝓸𝓷𝓲 ⚡


 

Potterheads, fatevi avanti 😎

Buona giornata librosa e al prossimo post 😁⚡📚🌸

 

Fatto il misfatto


21 luglio 2019

#31 Recensione

🌸 Buona domenica, miei cari lettori 🌸

Oggi voglio farvi compagnia parlandovi di un libro che ho terminato ieri ✨😁

Ringrazio la Rizzoli per avermi dato l'opportunità di leggere questa storia.

 

4157SIHEfBL.jpg


Titolo: E' ora di riaccendere le stelle


Autore: Virginie Grimaldi


Genere: Narrativa


Prezzo: 18,00€


 

Trama:

Anna, trentasette anni, è sul punto di soccombere sotto il peso del lavoro e dei debiti e osserva la vita scorrerle davanti come se non le appartenesse. Proprio come le sue figlie, che incrocia ogni giorno solo per il tempo di una frettolosa colazione.
Lily, dall'alto dei suoi dodici anni, non nutre grande simpatia per il genere umano: preferisce gli animali, e in particolare il topo che ha adottato e a cui ha messo il nome del padre perché, come ogni ratto che si rispetti, anche lui ha abbandonato la nave.
A diciassette anni Chloé ha già detto addio ai propri sogni, e sa che presto dovrà darsi da fare per aiutare la madre. Ma l'atteggiamento da dura è solo una maschera che si scioglie ogni volta che un ragazzo le dimostra un minimo di tenerezza, fosse anche solo per approfittare di lei.
Il giorno in cui tutto le crolla addosso, Anna si rende conto di essere sul punto di perdere ciò che ha di più caro al mondo e per cui ha sopportato fatiche e frustrazioni: le sue figlie. Superando paure e attacchi di panico, prende quindi una decisione folle e spericolata: carica le ragazze in camper e parte per un viaggio on the road verso Capo Nord. È l'inizio di un'avventura piena di sorprese esilaranti e incontri commoventi, un corpo a corpo che vedrà madre e figlie scontrarsi sul presente e confrontarsi sui segreti del passato, per poi imparare a conoscersi e ad ascoltarsi. Un'esperienza che le cambierà profondamente, lasciandole senza fiato. Proprio come l'aurora boreale.

 

2081166qmwwivarb1


 

Cosa ne penso^^..

Avete presente quelle commedie americane divertenti, tipo i film con Adam Sandler? Ecco, questo libro è stato come uno di quei film: spensierato, divertente ma che a fine lettura lascia un suo piccolo insegnamento. Le protagoniste di questo viaggio On the road sono Anna, Chloé e Lily: tre generazioni a confronto, tre personalità diverse, con sogni altrettanto differenti tra loro. Questo viaggio che Anna e le sue figlie affronteranno, sarà senz'altro molto importante per riunirle, perché si sa che la vita molto spesso tende ad allontanare la famiglia. E Anna, Chloé e Lily lo sanno bene. Sono tre donnine con una forza della natura in grado di strappare un sorriso; soprattutto Lily che attraverso il suo fidato quaderno segreto, ci renderà partecipe dei suoi pensieri.

Ciò che faccio in ogni lettura in cui mi imbatto, è di provare ad immedesimarmi almeno un po' nei protagonisti e, questa volta, non essendo una madre, è stato un po' diverso. Ho cercato di comprendere al meglio tutto ciò che questa madre affronta per il bene delle proprie figlie. Perdere il lavoro dopo tanti anni non è facile da accettare, sopratutto se si hanno delle responsabilità. Ma non si tratta solo di questo: anche di rendere felice l'adolescenza delle proprie figlie, cercando di dare sempre il massimo, anche nonostante quei segreti che a volte fanno male da spiegare. Ma credo che confidarsi con delle figlie molto audaci e comprensive, possa in qualche modo aiutare nel dialogo che molto spesso, soprattutto al giorno d'oggi, manca. Anna ha fatto una scelta un po' azzardata, ha deciso di mettere i debiti da parte e partire per questo strepitoso viaggio. Una lettura che va oltre i paesaggi fantastici che la Terra ci offre, un viaggio che, con qualche piccolo screzio e muso lungo, è riuscito a spezzare quella corda fatta di incomprensioni quotidiane e voglia di crescere a tutti i costi. E' vero che in Finlandia e Norvegia fanno da cornice a questa famiglia, perché questi posti mozzafiato sono state in grado di regalare un'altra opportunità a questa mamma e queste figlie, hanno regalato quel legame che con le proprie abitudini giornaliere, con il lavoro opprimente era quasi andato perso.

E' stata anche una lettura abbastanza leggera sotto molti punti di vista, perché vivranno questa esperienza insieme ad altri camperisti. Le nostre protagoniste, dopo vari ripensamenti decidono di affrontare con altre persone questo viaggio, ed ognuno di loro, con il proprio modo di pensare, vecchietti che decidono di scappare da una casa di riposo.. beh, renderà il tutto più coinvolgente e spensierato. E' anche vero che Anna deve comunque fare i conti con la realtà e capire quanto le loro figlie stiano realmente bene, non economicamente, ma emotivamente. Un padre assente non è sempre facile da accettare, ma forse questa volta non è un male che nuoce. A volte si tende a nascondere il motivo dell'abbandono a qualcuno a noi caro, per non far soffrire ancor di più queste persone.

 

frasi per il blog.png


Anna mi è piaciuta tantissimo come personaggio, ha così tanta forza da trasmetterla, anche involontariamente, alle sue figlie. Ha lasciato da parte gli screzi, le incomprensioni, cercando di vivere questo viaggio in modo sereno, nonostante gli attacchi di panico, le urla delle figlie, le litigate. Ma in fondo, se si vivono queste esperienze con chi vogliamo bene, i rapporti cambiano, in meglio. Come è successo a questa famiglia. Alla fine hanno messo da parte tutte le cose brutte e hanno ripreso la loro quotidianità da questo camper, da questo stare insieme "forzatamente". Perché è vero che ognuno di noi ha le proprie passioni, i compiti, il futuro che è sempre un po' incerto, ma a volte è bello staccare la spina da tutto quanto, mollare ( per quanto sia possibile ) la solita routine e ripartire da zero.

Ho ammirato Virginie Grimaldi, perché è riuscita a conquistarmi con il suo viaggio on the road, è riuscita a dare speranza ad una madre che credeva di aver perso le sue figlie, il suo legame indissolubile. Sarà stata la magia delle cascate, dei boschi o dell'aurora boreale, ma questo libro mi ha conquistata, per il modo in cui è stato scritto: semplice e diretto. I capitoli sono molto brevi, alternati da queste tre generazioni, ed ogni pagina è senz'altro un viaggio interiore attraverso queste tre donne che, come tutte noi, hanno paure e sogni. E non bisogna vergognarsi se come Chloé si va alla ricerca del vero amore. Non bisogna temere il bullismo come Lily, e non bisogna aver paura di affrontare qualcosa più grande di noi, come Anna. Anche lei avrà, oltre il rapporto di prima con le figlie, l'amore in cui ha sempre sperato, dove non servono pugni né sangue che cola dal nostro corpo, per essere felici.

 

Assegno:


                                                                        🌟🌟🌟🌟

 

Fatemi sapere se avete letto questo libro^^

Buona giornata librosa e al prossimo post 😁✨🌸💜📚

 

17 luglio 2019

#30 Recensione

🌸Buongiorno, lettori 🌸

Il libro di cui vi parlerò oggi, vi farà commuovere giusto un po'..

 

51ZVtfE8BOL.jpg


Titolo: Dammi mille baci


Autore: Tillie Cole


Genere: romanzo rosa


Prezzo: 11,81€


 

Trama:

Poppy Litchfield ha solo nove anni quando si lancia nell’avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest’avventura.
Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore.
Ma crescere è difficile e l’amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli...
Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa.
Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d’infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione.
Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo...

 

Iw2gMw4


 

Cosa ne penso^^..

Se almeno una volta al mese non leggessi storie strappalacrime, non sarei io xD Ebbene, ho rinviato la lettura di questo libro per tanto tempo, perché chi me lo consigliava, o lo leggeva, diceva sempre "Prepara i fazzoletti già dalle prime pagine" Bene! Perché la storia di Poppy e Rune è dolcissima, ma allo stesso tempo fa diventare il cuoricino piccolo piccolo.

Dammi mille baci è uno di quei racconti, dove io vorrei vivere, fino a quando la storia non prende una piega troppo delicata per poter sopportare ciò che la penna dell'autrice ha in serbo per noi lettori. Perché tutti vorremmo avere un amore che dura una vita, che cresce giorno dopo giorno, anno dopo anno, con noi. Poppy e Rune lo sanno benissimo, si sono conosciuti da bambini e da quel giorno non hanno più fatto a meno l'uno dell'altra. Ed una giara che verrà riempita con mille dei baci di questa giovane coppia, è senz'altro uno dei modi più dolci per indorare una pillola amara.

 

frasi per il blog.png


I nostri protagonisti non sapevano che il loro destino sarebbe stato segnato in modo così prematuro, ecco perché dopo anni di lontananza, di rabbia, soprattutto dalla parte di Rune, per aver lasciato Poppy, contro la sua volontà, quel risentimento andrà via quando ritornerà in Georgia, decisamente cambiato nell'aspetto e nel carattere. E' solo una corazza, perché colei a cui non ha mai smesso di pensare è lì, dove l'aveva lasciata. Mille baci racchiusi in un barattolo non potranno cambiare il fato, ma possono rendere più gestibile un addio, fatto di promesse e lanterne che volano in un cielo blu limpido. Ma è anche vero che mille baci possono dare un po' di coraggio e forza a questi giovani innamorati, pieni di sogni da realizzare e viaggi da percorrere lungo la loro esistenza. Poppy ama suonare il violoncello, Rune scatta foto per immortalare ogni momento, per lui perfetto. Insieme si completano, ed è per questo che non possono stare distanti. L'amore non ha età, né colore. L'amore seppur nato giovane vale quanto un amore di due persone adulte, perché la vita è troppo breve per non vivere adesso ogni emozione, ogni abbraccio..ogni bacio.

Tillie Cole è stata decisamente audace nello scrivere questo libro, nel trascrivere un amore giovane, pronto a sfidare la morte pur di restare unito. Ed è sorprendente come sia stata delicata nell'intraprendere questo viaggio burrascoso. La fine mi ha lasciato tanto amaro in bocca, forse perché mi aspettavo decisamente qualcosa di diverso, ma mi rendo conto, ripensandoci, che un amore rimane unito in eterno nonostante la giovane età, nonostante la malattia, nonostante tutto.

Perciò, sì, preparate uno o due fazzoletti se non avete ancora letto questo libro; mettetevi comodi ed immergetevi nella relazione di Poppy e Rune, tanto spensierati e con una vita davanti che mai vi farà pensare a cosa la vita ha progettato per loro. Create anche voi un barattolo con i baci che più avete amato e, non importa se non saranno mille, l'importante è viverli, custoditeli per sempre nel vostro cuore, dove rimarranno eterni.

 

Assegno:


                                                                           🌟🌟🌟

 

Avete letto questo libro? 🙃 Fatemi sapere^^

Buona giornata e al prossimo post 😁🌸🌟✨📚💜

16 luglio 2019

#29 Recensione

Buongiorno, miei cari lettori 😁

Ecco a voi un'altra recensione di un libro che finito di leggere ieri sera..

51ofYVbauxL.jpg


Titolo: Onde di velluto


Autore: Chiara Venturelli


Genere: narrativa contemporanea


Prezzo: 8,41€


 

Trama:

La voce di Alex, morbida come il velluto, culla migliaia di persone ogni venerdì a mezzanotte, con il suo podcast in cui legge brevi racconti inviati dagli ascoltatori. Tra questi c’è Bianca, ventidue anni, una vita affollata e la passione per le parole. I loro due mondi, tra cui corre una distanza fatta di chilometri, di situazioni, di caratteri, si incontrano nello spazio di Binario 7, una storia inventata… Che non finisce lì. Perché in molti, sul sito di Alex, ne chiedono il seguito e lui stesso si accorge di essere rimasto avvinto: dal racconto e, più ancora, dalla sua misteriosa autrice, con cui comincia un fitto scambio di messaggi. Da qui a conoscersi e frequentarsi davvero, però, ci sono di mezzo non solo un viaggio in treno ma una famiglia di ristoratori, un ex in vena di intrighi, una vicina sexy, un lavoro notturno, svariate sessioni di esami universitari e le mille incomprensioni che la vita può seminare sulla strada di un amore a distanza, compresa una cerimonia in cui si sfiora la catastrofe…

 

2081166qmwwivarb1


 

Cosa ne penso^^..

Cosa succede quando in una sfida di gruppo, ti assegnano un libro di cui non hai mai letto lontanamente neanche la trama, ma che si rivela una lettura perfetta per il periodo estivo? Succede che in un giorno di una sera d'estate lo finisci e rimani contenta di questa storia tanto dolce, fatta di primi incontri, prime emozioni e tanta paura per un amore a distanza.

Bene, la storia di Bianca ed Alex è nata per caso, è nata perché ormai internet ci dà l'opportunità di farci conoscere molte persone, lontane. Ma se il nostro caro Alex, la cui voce è protagonista del suo podcast,  riesce a conquistare tanti fan con le letture che ogni venerdì sera mette in onda, Bianca non poteva di certo riuscire a resistere alla sua voce morbida come il velluto. Ed è grazie alle storie che Bianca invia tramite e-mail ad Alex, che nasce un'amicizia timida e dolce. Sì, perché Bianca scrive Binario 7, uno dei racconti che vanno in onda, una storia che con il tempo non diventa solamente una pura fantasia della sua penna, ma di una realtà con cui dovrà fare i conti.

La vita di Bianca è quella di una normale donna della sua età: lavora nel ristorante di famiglia, e porta a passeggiare dei cagnoloni durante la settimana. Alex lavora in un hotel durante gli orari notturni e, dedica tutto se stesso alle letture dei racconti che gli inviano per il podcast. Potrebbe sembrare che non abbiano nulla in comune questi due personaggi, ma ciò che ho trovato, leggendo pagina dopo pagina, è solamente avere la voglia di avere finalmente qualcuno accanto, per completare quella parte della vita personale che è ancora vuota, ancora da riempire. E proprio quando le e-mail diventano messaggi e telefonate notturne, inizia l'avventura.

Un viaggio attraverso le paure di una coppia che deve affrontare la lontananza. Diciamocelo, è una carogna. E' fatta di costante paura di sbagliare qualcosa, di non riuscire a tenere il passo con i chilometri che dividono l'amore. Il loro amore cresce senza fretta, senza pretese, solamente con la voglia di sperare che un giorno le cose tra Alex e Bianca possano cambiare in meglio. Ma come in ogni storia d'amore, c'è sempre qualcosa di scomodo che mette tutto in discussione, che fa dubitare anche l'anima più sincera. La maggior parte di noi ha vissuto un amore a distanza e, ho cercato di mettermi nei panni di questa giovane coppia, ho cercato di essere Bianca e, capire quanto possa essere destabilizzante non avere la persona che si ama sempre accanto, soprattutto nei momenti di maggior sconforto. E non è da tutti affrontare quel treno così distante che separa due anime.

Ma questa storia è dolce, simpatica e frizzante, perfetta per leggerla quando si cerca qualcosa di leggero e delicato, come la scrittura dell'autrice. Ho solo trovato qualche pecca, personale, per quanto riguardano gli ultimi capitoli, avrei preferito dei dialoghi un po' più maturi e meno adolescenziali. Ma oltre questo non ho altro da aggiungere se non che Chiara Venturelli è riuscita a dare una speranza ad un amore che per la lontananza poteva essere impossibile. Ma perché non abbattere quelle barriere che dividono i cuori innamorati? Perché non dare un futuro ad una coppia che vuole stare insieme? Bianca e Alex li hanno presi a colpi di martello quei muri tanto spessi e, se per un po' di tempo la loro casa sarà una stazione ferroviaria, ed i binari la loro felicità, beh, forse il mondo ha ancora uno spiraglio di luce per superare i momenti bui.

 

Assegno:


                                                                           🌟🌟🌟

 

Voi avete letto questo libro? Fatemi sapere cosa ne pensate degli amori a distanza 😊

Buona giornata librosa e al prossimo post 😊💜📚🌸✨

 

 

11 luglio 2019

#28 Recensione

Buongiorno, miei cari lettori 😁

Le recensioni del mercoledì, per questa settimana si spostano al giovedì, in occasione dell'uscita di questo bellissimo fantasy di cui oggi vi parlerò 😊

✨ Ringrazio la Fazi Editore per avermi dato questa opportunità ✨


unnamed.jpg


Titolo: FerryMan Amore eterno


Autore: Claire McFall


Genere: Fantasy


Prezzo: 7,61€



Trama:

Dylan ha quindici anni e quando una mattina decide di andare a trovare il padre, che non vede da molto tempo, la sua vita subisce un drastico cambiamento: il treno su cui viaggia ha un terribile incidente. Dylan sembrerebbe essere l’unica sopravvissuta tra i passeggeri e, una volta uscita, si ritrova in aperta campagna, in mezzo alle colline scozzesi. Intorno non c’è anima viva, a parte un ragazzo seduto sull’erba. L’adolescente si chiama Tristan e, con il suo fare impassibile e risoluto, convince Dylan a seguirlo lungo un cammino difficile, tra strade impervie e misteriose figure che girano loro intorno, come fossero pronte ad attaccarli da un momento all’altro. È proprio dopo essersi messi in salvo da questi strani esseri che Tristan le rivela la verità… lui è un traghettatore di anime che accompagna i defunti fino alla loro destinazione attraverso la pericolosa terra perduta.
A ogni anima spetta il suo paradiso, ma qual è quello di Dylan? L’iniziale ritrosia di Dylan e l’indifferenza di Tristan si trasformano a poco a poco in fiducia e in un’attrazione magnetica tra i due ragazzi che non sembrano più volersi dividere. Arrivati al termine del loro viaggio insieme, Dylan proverà a sovvertire le regole del suo destino e del mondo di Tristan, pur di non perderlo.


2081166qmwwivarb1



Cosa ne penso..^^


frasi per il blog.png


Da amante del fantasy quale sono, non volevo perdermi questa storia. E credo di aver fatto bene a leggerla, perché è senza ombra di dubbio, tra le più profonde e commoventi di cui io abbia letto. L'autrice Clare McFall, ha dato vita ad un fantasy completamente rivoluzionario, almeno per me. Non ho mai letto nulla su un traghettatore di anime, o meglio, non ho mai letto nulla di così fantasy da toccare un argomento così tanto toccante, come la morte.

Dylan è una ragazza come tutte le altre, la sua vita è come quella di una normale adolescente che all'improvviso prende un binario completamente diverso da ciò che si aspettava. Eppure, stava prendendo quel treno solamente per pura felicità, per rivedere il suo papà e riallacciare quel rapporto che non c'è mai stato. Ed ecco che tutto cambia, quando si ritrova sola nelle colline scozzesi. Non è propriamente sola, perché qualcuno è lì proprio per lei, la sta aspettando per portarla nel posto dove ogni anima che lascia la terra, deve stare. In buona parte del libro non ci sono molti dialoghi, non ci sono altri personaggi al di fuori di Dylan e del suo traghettatore. Ma posso assicurarvi che ciò non rallenta la lettura, anzi, mi ha proprio spinta a proseguire questa lettura insolita, vera. Ed è proprio quando conosco Tristan che la vera storia ha inizio. Un ragazzo dagli occhi di un blu profondo, che si lascia trasportare dalla saggezza di Dylan, incredulo di come riesca ad affrontare la sua prematura scomparsa. Ha traghettato tante anime nella terra perduta: bambini, soldati, donne, ma mai nessuno ha avuto il coraggio di accettare una delle cose più tragiche che la vita ci fa affrontare. Non come Dylan. Lei ha accettato la perdita, la paura.. Ma la paura le starà accanto in questo viaggio verso questa terra a lei sconosciuta e, che si modella in base alle proprie emozioni. Infatti, quando Dylan è arrabbiata arrivano le nuvole ed il buio. Ed buio è la parte peggiore di tutto questo viaggio perché è il momento della giornata in cui arrivano gli spettri, i demoni, ed una volta finiti tra le loro grinfie, a quel punto non c'è più via di scampo per andare all'aldilà, per ritrovare quella pace tanto desiderata.

Inizia una lunga camminata fatta di corse contro il tempo, di momenti in cui Dylan crollerà, perché chi non vorrebbe accettare la propria morte? Chi non penserebbe a come possano stare i nostri cari in un momento di tale perdita fisica ed emotiva? Ma questo personaggio mi è piaciuto talmente tanto, nonostante il suo non essere più sulla terra, perché l'ho trovata un persona viva, non morta. Forse perché si è rassegnata a questa nuova vita e ha cercato con tutta se stessa di non abbandonare il suo lato umano. Sì, credo proprio che il motivo sia questo: vuole ricordare la parte umana, quella parte fatta di speranza e ricordi.


frasi per il blog.png




Il compito di ogni Traghettatore è anche quello di avere un aspetto anch'esso umano, così da rendere il viaggio meno duro. Per questo Tristan cambia le sue eterne sembianze in base alle anime che deve accompagnare. Può essere un anziano, Babbo Natale, un coetaneo. Per la nostra protagonista è un ragazzo bello, con degli occhi che si confondono con i suoi, verdi come il prato su cui camminano insieme, durante questa avventura. Dove impareranno a confrontarsi, a conoscersi un po' meglio. Ma cosa accade se un'anima ed un traghettatore iniziano a provare dei sentimenti reciproci? Succede che la storia si ribalta, e Dylan una volta raggiunto l'aldilà, lontana da Tristan, farà il possibile per ritornare da lui.

L'autrice mi ha conquistata con la sua scrittura fluida e profonda. E' riuscita a dare vita a due personaggi così diversi tra loro ma con delle caratteristiche che li rendono unici: forti, determinati, pronti a sfidare i demoni, le acque putride, ma sopratutto a dire addio quando un vero addio non è. Perché molto spesso è difficile dire una bugia a chi si vuole tanto bene per farla proseguire nella giusta via. Ma lo è ancora di più se sei un traghettatore e corpo ed anima iniziano a diventare umani.

FerryMan è il primo capitolo di una trilogia, ed io non vedo l'ora proseguire questa storia, dove l'amore sfida " realmente " la morte. Questo primo volume è molto incentrato sui due protagonisti, ma posso dirvi che questa cosa è stata utile per conoscerli davvero fino in fondo.

Spero che anche voi possiate apprezzare questo fantasy e, se lo leggerete, fatemi sapere cosa ne pensate^^

Assegno:


🌟🌟🌟🌟



Buona giornata librosa e al prossimo post ✨😊🌸📚💜