28 luglio 2017

#5 Citazioni

Buon venerdì 🌞

Eccomi con una nuova citazione del libro che proprio oggi ho terminato.


"Attraverso il dolore e la gioia del viaggio che ho intrapreso negli ultimi due anni ho imparato la lezione più importante che la vita possa offrire, e ne sono felice. L'istante è tutto ciò che abbiamo." 


 

So che magari non è la citazione migliore di questo libro, ma credetemi è stato difficile sceglierne una per non far trapelare nulla di questa storia. Alcune ragazze mi hanno consigliato Lucinda Riley quando avevo chiesto loro di consigliarmi un romanzo rosa storico. Cosa non è stato questo libro!!! Semplicemente una scoperta stupenda. Uno dei libri più belli e coinvolgenti che abbia mai letto. Le vicissitudini che accadono sono un susseguirsi di eventi che mai mi sarei aspettata di sapere. Il modo in cui è riuscita a non far trapelare niente di tutti i segreti intrecciati tra di loro, fino a quando non fossero successi, è fenomenale! La base di questo romanzo ovviamente è l'amore, amori veri, sbagliati, falliti... E poi c'è quel viaggio nel passato dove sembra di essere Julia e veniamo trasportati con lei a ripercorrere gesti sbagliati, eroici, importati. Scelte che possono far male per sempre ma che riporteranno il tutto ad un unica cosa. Ambientato in una Londra dei giorni nostri e del 1939, bellissima e affascinante come la tenuta di Wharton Park, dove tutto ruoterà attorno ad essa, essendo il punto principale di questa storia b-e-l-l-i-s-s-i-m-a!

Se non l'avete ancora letto, fatelo ☺ vi conquisterà! Ho già comprato un altro libro di quest'autrice e non vedo l'ora d'iniziarlo😍

Buone letture e al prossimo post 😊💜🌸

 

24 luglio 2017

Recensione: Io, Sara, dalla A alla Z

Buon pomeriggio afoso cari lettori,

Oggi vi parlerò di un libro molto speciale...

 

download


Sinossi:


"Ciao sono Sara, volevo ringraziare tutti. Tutto quello che state facendo per me mi rende felice, ma la cosa più bella è che voi tutti avete un desiderio ed è quello della mia guarigione. Io sono sicura che insieme, tenendoci per mano, sconfiggeremo la mia malattia. Adesso il mio mostro non mi fa più paura, noi siamo in tanti e lui è uno solo. Riuscirò a ritornare a scuola e quello sarà il mio giorno più bello"


 

Cosa ne penso?

Scrivere un mio pensiero, come ho detto all'autrice, non sarà molto facile. Ma le ho promesso di fare del mio meglio. Questo libro non è una storia qualunque, è avere speranza. Sara con le lettere dell'alfabeto esprime dei piccoli pensieri, gioie e dolori che la riguardano. Lei e la sua malattia; una semplice ragazzina di undici anni che vuole vivere, andare a scuola, insomma fare le cose normali che tutti i ragazzi della sua età fa ogni giorno. Le lettere donano tantissime riflessioni su quanto la vita sia un bene più prezioso di ciò che possiamo pensare. Il modo in cui viene descritta la lettera del dolore, di quanto questa parola per la malattia possa essere identificato alla fine come una parola ridicola. Questo mi ha fatto pensare a quanto questa ragazzina, sia forte. Ha fatto prendere ai miei piccoli problemi quotidiani delle vere e proprie sciocchezze in confronto a chi sta davvero male e patisce ogni giorno il suo dolore. Una lettera che mi è piaciuta tanto è stata l'H; Ho il cuore per amare tutti, una casa per potermi riparare, una famiglia da vivere e amare, il sorriso per vincere e lottare Se una ragazzina ha il coraggio di dire queste cose, possiamo essere anche noi stessi ad aiutare chi ne ha davvero bisogno. Una qualsiasi malattia può toglierti il sorriso, ma se si lotta insieme, allora può risultare meno doloroso, più accettabile. Sara è una ragazza incredibile, sta affrontando le paure e vuole solo scoprire il mondo, conoscere ciò che ancora non sa, perché il tempo è prezioso, il tempo è vita.

Vi consiglio con tutto il cuore di leggere questo piccolo ma grande libriccino, pieno di vitalità, perché la vita è come un foglio bianco su cui trascrivere una cura per alleviare le cicatrici più evidenti. Solo la scrittura, la lettura delle volte possono aiutarci. E ringrazio infinitamente l'autrice per avermi fatto comprendere ancor di più di non dare mai nulla per scontato, e di lottare sempre per ciò che più si desidera.

Buone letture e al prossimo post 🌸💜😊

21 luglio 2017

#4 Citazioni

Buon venerdì pomeriggio🌞

Il libro da cui prenderò una citazione sarà l'unico classico che sia mai riuscita a leggere. Cade proprio a pennello per questa settimana...

 

“Sono poche le persone che io amo veramente, e ancora meno quelle che stimo. Più conosco il mondo, più ne sono delusa, ed ogni giorno di più viene confermata la mia opinione sulla incoerenza del carattere umano, e sul poco affidamento che si può fare sulle apparenze, siano esse di merito o di intelligenza.” 


 

Sicuramente l'avevate già intuito dal titolo, e mi dispiace tanto ammetterlo ma con il genere classico non vado molto d'accordo. Questo però, l'ho amato! Come il periodo in cui è ambientato. Ho letto anche la storia rivisitata, ovvero "Come sposare un milionario" una storia carina, divertente. Non paragonabile all'originale. Jane Austen è riuscita a farmi piacere un solo classico, rivelandosi una delle storie che porterò sempre con me, e anche per la bellezza con cui è stato scritto.

Voi avete letto questa storia?

Siete d'accordo con la citazione che ho scelto o ve ne piace un'altra? 😊

Buone letture e al prossimo post 💜🌸

18 luglio 2017

Recensione: L'amore addosso, di Sara Rattaro

Buon martedì miei cari lettori^^

Oggi non vi parlerò di un libro fantasy. Ma bensì di un romance.

lamore-addosso-sara-rattaro-copertina


Sinossi:


Una giovane donna attende con ansia fuori da una stanza d'ospedale. E' stata lei ad accompagnare lì d'urgenza l'uomo che ora è ricoverato in gravi condizioni. E' stata lei a soccorrerlo in spiaggia, mentre passava per caso, dice. Non dice - non può farlo - che invece erano insieme, che sono amanti. Lo stesso giorno, in un'altra ala dell'ospedale, una donna è in attesa di notizie di suo marito, vittima di un incidente d'auto. Non era con lui al momento dell'impatto; non era rintracciabile mentre la famiglia, da ore, cercava di mettersi in contatto con lei. E adesso, quando la informano che in macchina con il marito c'era una sconosciuta, non sembra affatto stupita. La prima donna è Giulia. La seconda è ancora Giulia. E il destino, con la sua ironia, ha scelto proprio quel giorno per far entrare in collisione le due metà della sua vita: da una parte, quella in cui è, o sembra, una moglie fortunata e una figlia devota; dall'altra, quella in cui vive di nascosto una passione assoluta e sfugge al perbenismo di sua madre - alle ipocrisie, ai non detti, a una verità inconfessabile. Una verità che perseguita Giulia come una spina sotto pelle; un segreto che fa di lei quell'essere così tormentato e unico, luminoso e buio; un vuoto d'amore che si porta addosso come una presenza ingombrante, un caos che può soltanto esplodere. Perché l'amore è una voce che non puoi zittire e una forza che non puoi arrestare. L'unica spinta che può riportarti a ciò che sei veramente.


 

images


Cosa ne penso?

Cosa può scatenare un piccolo equivoco? Tutto o niente. In questo caso un gesto interpretato nel modo errato, porta Giulia a cambiare il corso della sua vita quotidiana, privata. La porterà a confrontarsi con se stessa, con una madre che non ha mai conosciuto davvero fino in fondo. Mancanze che si faranno sempre più vivide con il corso degli anni, cercando di avere sempre e comunque delle risposte. Ciò che questo libro mi ha insegnato è che siamo sempre pronti a giudicare in negativo anche un gesto banale, e a non pensare cosa significhi davvero. Buttandoci poi in situazioni che si ripercuoteranno soprattutto su noi stessi. Ed è ciò che succede a Giulia, la protagonista. Ha rivoluzionato, dato pregiudizi troppo affrettati al suo matrimonio, un amore sacro e puro. Forse avremmo fatto tutte come Giulia vedendo un'azione mal vista, e quindi ricambiare il favore per il male che la persona a noi più cara ci procura. E' istintivo, affrettato. Da un lato la comprendo dall'altro no, perché c'è sempre una spiegazione a tutto, anche se in quel momento non si ha voglia di sapere. Così si è innamorata di qualcuno che finalmente l'amava, ma non si rendeva conto di chi l'amava più di tutto. Si è ritrovata a fare i conti con qualcosa più grande di lei, fino a quando arriva il punto di rottura, e l'inferno personale brucia più del solito dentro di lei. Questa storia, è ricca di molte citazioni da far riflettere tanto il pensiero della protagonista, assecondarla nelle sue azioni, cercare di capire i suoi gesti e forse alla fine un po' ho cercato di comprenderla, di colmare insieme a lei quell'assenza che le manca più di ogni altra cosa. Il libro racconta ciò che accade alla Giulia di oggi, e quella del passato, ripercorriamo con lei dolori insopportabili e anche comportamenti troppo sbagliati per una donna. In alcuni punti volevo fare quattro chiacchiere con lei e dirle che cosa le passava per la testa, per fortuna poi si rendeva conto da sola delle azioni che stava per compiere. Ma l'amore è così, bisogna sbatterci contro per capire quanto fa male. Giulia l'ha provato sulla sua pelle, una, due volte, fino a rendersi conto che l'amore sarà addosso a lei, per sempre.

E' uno di quei romanzi che rimarrà impresso nella mente per tanti giorni per ciò che mi ha trasmesso. L'ho letto in un giorno perché i pensieri di Giulia mi incuriosivano tanto, il suo passato, la storia d'amore clandestina ed il perché di quanto è accaduto e cosa ha scosso così tanto la sua storia. 

Un piccolo lieto fine l'avrà, solo perché si renderà davvero conto della persona che ha affianco, anche se avrei preferito una reazione diversa da quest'ultimo. Forse l'ultima parte è stata un po' troppo affrettata, ma ciò non vuol dire che non vi consigli di leggerlo, anzi, vale la pena passare qualche ora insieme alla storia di questa protagonista per renderci conto che degli errori possono cambiare per sempre il corso degli eventi.

⭐⭐⭐⭐


Una delle tante frasi che più mi hanno colpita, la proporrò per la rubrica delle Citazioni 😉

Al prossimo post e buone letture 🌸😊💜

13 luglio 2017

#3 Citazioni

Buon fine settimana mooolto afoso ( non se ne può più 😰 )

Dato che per ora sono sempre ferma con lo stesso libro, mi dedico un po' alle citazioni 🤣

Penserete sia una persona masochista, ma no. Amo queste belle storie d'amore da farci piangere tanto e apprezzare ancora di più la vita.

Per il libro di questa settimana ho scelto una citazione bellissima di Will per Lou...💜

 

"Tu hai cambiato la mia vita molto più di quanto questo denaro potrà mai cambiare la tua. Non pensare a me troppo spesso. Non voglio pensarti in un mare di lacrime. Vivi bene. Semplicemente, vivi."


 

Cosa ne pensate di questo libro?

Tra l'altro, ho letto Dopo di te, a mio parere non mi ha fatto impazzire, avrei preferito ci fosse solo il primo libro. Penso comunque di leggere altri suoi libri.

Io prima di te è emozionante, ironico al punto giusto. Lou è una pazzerella con il suo modo originale di vestire, l'ho interpretato quasi come una specie di conforto per la protagonista. L'unica cosa che indosserei molto volentieri del suo outfit sono le calze a strisce nere e gialle... 🌞

La storia quasi impossibile di questa coppia si rivelerà fino all'ultimo un'amore pieno di speranza, nonostante gli imprevisti e le decisioni difficili da affrontare.

 

Spero anche questa citazione sia stata di vostro gradimento 😊

Buone letture e alla prossima settimana 🌸💜

 

 

7 luglio 2017

#2 Citazioni

Buon fine settimana lettori 🌞

Ritorna la rubrica dedicata alle citazioni. Oggi tocca ad un libro bello ed emozionante.

 

"P.s. Ti amo, Holly, e so che anche tu mi ami. Non hai bisogno delle mie cose per ricordarti di me, non hai bisogno di conservarle come prova del fatto che sono esistito e che esisto ancora nella tua mente. Non hai bisogno di mettere i miei maglioni per sentire il mio abbraccio. Io sono già lì e ti tengo sempre abbracciata."


 

Penso sia una delle frasi più significative di questo libro. Holly è la prova che si può andare avanti nonostante sia difficile, impossibile, doloroso. E' riuscita a proseguire grazie all'amore per il marito portandolo per sempre con lei.

Della stessa autrice ho letto anche Scrivimi ancora, mettetelo in lista se non l'avete letto 😍. Solo che, ho dato un voto più alto al film con i bravissimi Lily Collins e Sam Claflin 😊

Spero vi sia piaciuta questa frase 😊

Al prossimo post 😉🌸💜

3 luglio 2017

#1 Segnalazioni

Buongiorno lettori^^

Un'altra settimana è giunta al suo inizio, ed oggi vi segnalerò tre libri di tre autori emergenti😉

 

guerra dei lupi def_fiamme


Titolo libro: LA GUERRA DEI LUPI


Saga: ULFHEDNAR WAR


Autore: Alessio Del Debbio


Editore: Edizioni Il Ciliegio


Genere: fantasy contemporaneo


Formato: cartaceo


Pagine: 412


Prezzo: 19,50 euro


Data di uscita: 8 giugno 2017


 

Sinossi:

Amici da anni, Ascanio, Daniel, Marina e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per tutti loro. Gli ulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d’Argento. Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinn fuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un’ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita.

 

Estratto:

«A nessun uomo dovrebbe essere concesso di vivere così a lungo, di non provare la malattia né la vecchiaia, di pretendere di essere un Dio. È la brevità, assieme all’impossibilità di averne una seconda, ciò che rende la vita un bene prezioso, degna di essere vissuta in ogni attimo. Se invece la morte diventa uno spauracchio per bambini e l’esistenza infinita, allora non è più vita. È banalità. È immeritata sopravvivenza. È trascinarsi di giorno in giorno senza sapere perché». (Johanna)

Link di acquisto:

Amazon , Ibs , Mondadori Store , Libreria Universitaria , La Feltrinelli 

Contatti dell'autore:

Facebook , Sito dell'Autore , Blog , Twitter

 

images


 

Copertina In ognuno di noi


Titolo: In ognuno di noi


Autore: Chiara Donà


Editore: Gilgamesh Edizioni


Data di pubblicazione: maggio 2017


 

Sinossi:

La vicenda si apre in una piccola cittadina del centro degli Stati Uniti, alla fine degli anni
quaranta. Adeline è solo una bambina di otto quando scopre che i genitori stanno divorziando.
Sin da piccola aveva dovuto convivere con una famiglia amorevole ma un po’ soffocante che,
in qualche modo, le aveva concesso poco spazio per curare le sue amicizie. Poi un bel giorno
il padre diventa sindaco e inizia a trascurare il suo lavoro, la madre si sente oberata dagli
impegni che la nuova carica del marito le impone e comincia a bere, disinteressandosi così
della piccola figlia. Nasce in quel preciso periodo il profondo sentimento di odio di Adeline nei
confronti della madre, perché la accusa del disfacimento della famiglia.
Adeline ora ha settantasei anni, vive a New York e ha una bella famiglia, con figli e nipoti che
la amano. Proprio per questo motivo decide di scrivere la storia della sua vita, non per vantarsi
di quello che ha fatto, ma per trasmettere degli insegnamenti ai propri cari e alle persone che
vorranno conoscere la sua esperienza. Attraverso un lungo flashback Adeline racconta quindi i
sentimenti che hanno caratterizzato le diverse fasi della sua vita per far vedere come le
situazioni in cui ci troviamo a vivere influenzano le nostre scelte e la nostra percezione della vita. Questo romanzo è quindi suddiviso in brevi in capitoli, ognuno dei quali prende il titolo dal
sentimento o dallo stato che caratterizza una determinata fase della vita di Adeline. Si inizia
con la tristezza, in seguito alla separazione dei genitori, si passa poi attraverso una fase di
odio, indifferenza e solitudine, intervallati da un breve periodo di assestamento nel quale la
protagonista si isola e riesce almeno in questo modo a trovare la pace interiore che le
permette di affrontare la vita giorno dopo giorno. Ci sono capitoli dedicati al rapporto madrefiglia
e padre-figlia, altri dedicati alle amicizie e a quanto fosse difficile per Adeline aprirsi alla
gente, stringere legami; per questo motivo deve ricorrere a una maschera, per sentirsi protetta
dietro a qualcuno che non è realmente lei. Si affronta quindi il tema dell’amore e della passione
e di quanto questi sentimenti talvolta portino delle delusioni inaspettate. Si parla infine della
morte e della riconciliazione, due elementi cardine dell’intere vicenda: solo la morte del padre
riesce a far riavvicinare Adeline alla madre, ma anche questo sarà un lungo processo, che
vedrà il totale compimento solo quando la protagonista avrà a sua volta dei figli e capirà
l’importanza del legame.
Infine l’epilogo e la conclusione contengono dei moniti, dei consigli di vita validi sempre, in
qualsiasi epoca e luogo.In particolare, l’intento di questo romanzo è di spingere il lettore a
trovare il tempo di riflettere e di analizzare cosa c’è dentro in ognuno di noi.

Contatti dell'Autore:

Facebook

 

images


 

 

512b8U10uHL._SY346_


Titolo: Amore, cioccolato e disastri


Genere: romanzo rosa contemporaneo


Formati: ebook e cartaceo. Disponibile in Kindle Unlimited


Link d'acquisto: Amazon


Data di pubblicazione: 13 giugno 2017, al momento è in preordine


 

 

Trama:

La vita di Samuela e dei suoi figli è una continua montagna russa tra casa, lavoro, asilo, per non parlare di giochi scatenati, ginocchia sbucciate e bernoccoli in ogni dove. Rimasta vedova di un marito che la tradiva, l’unica persona su cui può contare è l’amica Caterina, frizzante proprietaria di una pasticceria sull’orlo del fallimento. Entrambe hanno giurato fedeltà al cioccolato e di non volere mai più un uomo nella loro vita, ma il destino non la pensa allo stesso modo e a Samuela capita uno strano incontro. Demetrio è un uomo fuori dal comune e un padre meraviglioso per le sue gemelle, anche se non sa fare i codini né le collanine e confonde le principesse dei cartoni animati.

Superata la diffidenza iniziale, l’amicizia tra Sam e Dem rende tutto più facile perché insieme formano una squadra formidabile: lei sa infilare le perline con le gemelle e lui tre cesti di fila con le due pesti. Inoltre Demetrio è un uomo bellissimo che risveglia in lei desideri sopiti, che credeva spenti per sempre. In poco tempo diventano una tribù affiatata, ma Demetrio vuole di più e non ne fa mistero mentre Samuela avanza e indietreggia, confusa dalle sue paure. Mentre Caterina viene salvata dalla crisi dal misterioso becchino del paese, la tribù diventa sempre più unita finché un segreto nel passato di Demetrio rischia di rovinare tutto. Samuela non accetterà un uomo che le mente e Demetrio dovrà lottare per conquistare la sua fiducia e il suo amore.

 

Quindi, questi erano i tre libri 😊 Andate a spulciare i loro profili per scoprirne di più^^

Al prossimo post 🌸💜