30 agosto 2017

#4 Segnalazioni

Buon mercoledì booklovers 😊 oggi vi segnalo il libro di Fabio Fanelli:

 

Sarah Gilmore - La custode.jpg


Sinossi:


 Il mondo magico è in grave pericolo. Il nemico è in agguato pronto ad agire. Solo una ragazza può salvarlo: una ragazza comune del destino speciale.
Sarah è testarda, caparbia, coraggiosa e determinata, ma non sa di possedere queste doti fin quando non si scontra con il suo destino: diventare la Custode di un potente Grimorio.
Il suo cuore puro le permetterà di accedere al grande potere che custodisce il libro ma, poco avvezza alla magia e a ciò che ne deriva, riuscirà a fronteggiare gli Oscuri che vogliono conquistare il potere assoluto?
Saprà adattarsi a una nuova vita piena di pericoli ed ostacoli da affrontare?
Che aspettate? Immergetevi nel mondo di Sarah Gilmore.
Amore, Amicizia, Intrigo, Mistero e Magia sono gli ingredienti perfetti per un romanzo che vi stupirà!


 

Link d'acquisto: Amazon

Buone letture e al prossimo post 😊🌸💜

25 agosto 2017

#9 Citazioni

Buon fine settimana Booklovers 😊 la scorsa settimana ho letto un libro della Newton Compton Editori che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice stessa per il Club del lettore...

 

"Quando un lettore sente un'affinità tanto forte con un autore, tra loro si crea un legame, un vincolo d'affetto e di responsabilità"


 

Mai citazione fu più vera per noi, non credete? Soprattutto se si tratta di autori a cui siamo particolarmente legati per ciò che nei loro libri riescono a trasmettere. A me è capitato con Lucinda Riley, J.K. Rowling, Lauren Kate, Stephenie Meyer, Mary McNear e tante altre scrittrici di cui adoro lo stile.

Il libro in questione è Aspettami fino all'ultima pagina di Sophìa Rhei. Personalmente, non mi ha fatto impazzire, i capitoli sono brevi ma lenti. Senz'altro è stata una lettura carina. Mi è piaciuta molto la parte finale, è stata davvero una sorpresa. Sicuramente a qualcuna di voi piacerà, a me non ha trasmesso molto, se non il fatto che i libri sono davvero terapeutici e che spesso possono aiutarci a comprendere bene determinate situazioni, a buttarci le cose negative al di fuori della nostra cerchia, per poi apprezzare al meglio le cose belle e reali.Avevo delle aspettative molto alte, pazienza 😣

 

Buone letture e al prossimo post 😉🌸💜

23 agosto 2017

#3 Segnalazioni

Buon mercoledì booklovers 😊 oggi vi segnalo il libro di Pitti Duchamp 😊😊

[gallery ids="796,797" type="rectangular"]

Sinossi:




1821, Firenze - Torino. Tra l'incantevole Contessina Alida Alabardi, toscana di padre piemontese, e il fascinoso Marchese Raffaele della Spada, suddito sabaudo con tendenze liberali, scatta subito una scintilla difficile da tenere sotto controllo. Lei è giovane, appassionata di politica e fedele alla casata austriaca degli Asburgo Lorena che guida il Granducato di Toscana. Lui è un nobile furfante, una testa calda, consigliere personale della Savoia che preme perché avvengano dei cambiamenti decisivi in Piemonte. In un'Italia risorgimentale scossa da mille tumulti, tra i magnifici scenari di una Firenze ottocentesca e le ambizioni politiche di Torino, si snoda la storia d'amore di due intelletti affini, due anime che si appartengono.  Un omaggio alla Grande Storia dell'Italia, troppo spesso dimenticata, ricca di episodi grandiosi, e personaggi dalle vite rocambolesche.


Le copertine sono bellissime*-*

Buone letture e al prossimo post 😊💜🌸

18 agosto 2017

#8 Citazioni

Buongiorno lettori 🌝 sono contenta perché siamo a metà mese, e questo vuol dire che il caldo afoso andrà via 😍 . Ma passiamo alla citazione di questo venerdì...

 

"E' buffo come la musica sia in grado di riportare alla memoria i ricordi in maniera più nitida rispetto a tutto il resto"


 

Il libro in questione è Prima che sia domani, da non confondere con Prima di domani 🤣 . Era da un po' che lo puntavo, per la copertina bellissima, penso sia quella originale    ( ma non vorrei sbagliarmi ) , e non appena l'ho visto tra gli scaffali, essendo l'ultimo, l'ho preso al volo. Su Goodreads ho dato quattro stelline e le merita tutte. La storia è molto particolare: la protagonista si ritrova catapultata nel passato, ma non in dei giorni qualsiasi, giorni precisi , importanti per lei e il marito. Si ritrova ad avere, diciamo, un'altra possibilità di riaggiustare dei piccoli errori della sua vita coniugale cercando di mettere fine ad un Destino crudele. Ma sappiamo che per la morte non c'è un diversivo. Ho dato quattro stelline per il finale scontato, per il resto è stata una lettura molto bella, intensa, la storia d'amore di una coppia reale che nonostante abbiano avuto più momenti di conflitti che sereni, sono riusciti ad andare avanti perché si sa che l'amore se è vero può superare tutto. Zoe non ha avuto il lieto fine che sperava, ma ne ha avuto un'altro altrettanto bello. La speranza non la si deve mai abbandonare, perché tutto arriva quando meno ce l'aspettiamo.

Avete letto questo libro? Fatemi sapere 😉

Buone letture e al prossimo post 💜🌸

11 agosto 2017

#7Citazioni

Buon venerdì booklovers 🌝

Nuova citazione librosa tratta da Cuore d'inchiostro di Cornelia Funke...


"Quando ti porti dietro un libro avviene qualcosa di straordinario: le sue pagine raccoglieranno i tuoi ricordi. E un giorno ti basterà risfogliarle per tornare con il pensiero al luogo dove le hai lette per la prima volta: le immagini, gli odori, il gelato che ti eri gustata... Credimi, i libri sono un po' come la carta moschicida: a nient'altro i ricordi restano attaccati così bene come alla carta stampata"


 

Con questo libro ho sempre avuto molti dubbi, ero sempre indecisa se leggerlo o meno. Fino a quando la settimana scorsa in libreria, non ho visto la nuova ristampa con una copertina bellissima! Mi ha fregato! Perché leggendo il libro non mi è piaciuto più di tanto: lettura poco scorrevole e adatto ad una fascia più giovane. Fatto sta che l'ho chiuso senza terminarlo riposandolo nella libreria 😬 mi dispiace un po', forse un giorno continuerò la sua lettura, ma ho voluto lo stesso postare una citazione perché secondo me è adatta a tutti noi amanti dei libri 💜

Fatemi sapere se l'avete letto e cosa ne pensate 😊 questo è solo un mio piccolissimo parere 🌝

Buone letture e al prossimo post 🌸💜

9 agosto 2017

#2 Segnalazioni

Buon mercoledì lettori 😊

Oggi vi segnalo il libro di Anemone Ledger 😊😊

 

copertina


Titolo: L'insana improvvisazione di Elia Vettorel


Autore: Anemone Ledger


Editore: Ermes ( cartaceo )


Link acquisto: Ibs Amazon Libreria Universitaria Bookrepublic


images


 

Sinossi:


Le improvvisazioni negative accompagnano tutta la fiaba nera di Elia Vettorel, dai suoi primi anni in orfanotrofio fino alla morbosa attenzione nei confronti di sua madre, al delirio completo, alla perdita di se stesso.
La collezione di quadri inquietanti raffiguranti bambini uccisi in modi brutali, l’adrenalina nel compiere atti immondi, la derisione per il suo aspetto e la cicatrice sulla guancia, vero e proprio squarcio nell’abisso infernale e sconnesso della sua anima; come non poteva, Elia Vettorel, compiere un atto insano?


 

Estratto:


Quei rumori sotto e nella casa in quel giorno non li avevo mai sentiti così forti e agghiaccianti. Nei tempi passati erano un’alternanza di suoni disarticolati, un qualcosa che andava e veniva senza alcun apparente nesso logico. Io e Finn i picchiettii alla base del letto e nei muri li sentivamo da quando la mamma era morta. Per quella perdita, Finn proprio stava andando di matto con la testa. Per quella perdita, Finn proprio non riusciva a rassegnarsi. Io vedevo ombre anche qualora non ci fossero, mani pallide che mi accarezzavano il viso scendendo verso la gola, punto in cui sostavano di più e stringevano quasi. Sentivo voci trascendentali che mi sussurravano “eccomi, Elia, sono ancora qui” e mi lasciavo dondolare da quei strani avvenimenti tra il terrore, l’inquietudine e la gioia di Finn nel sapere che esisteva ancora qualcosa di vivo di mia madre.


 

Buone letture e al prossimo post 🌸💜😊

 

 

4 agosto 2017

#6 Citazioni

Buon venerdì lettori 😊

Questa settimana ho terminato un altro libro di Lucinda Riley, ed ecco la citazione che ho scelto:

 

"Mi piacerebbe poter dire che l'umanità ha imparato la lezione. Ma gli esseri umani di rado guardano al passato, finché non commettono di nuovo gli stessi errori. E quando si diventa abbastanza saggi per dispensare consigli,  si è anche troppo vecchi per essere ascoltati. Motivo per cui la razza umana resterà per sempre imperfetta e allo stesso tempo meravigliosa"


 

Che dire di questo libro? Forse non sono riuscita a coglierne la bellezza come quello della scorsa settimana, ma non mi è piaciuto come mi sarei aspettata. Ciò non vuol dire che sia stata una pessima lettura. La Riley ti coinvolge in ciò che narra, ho trovato molto interessante il fatto della "storia che si ripete" passando da una generazione del 1900 ad ora. Come il tutto poi si ricongiunge. Le famiglie Lisle e Ryan saranno eternamente legate per sempre da un affetto indescrivibile. Non è solo questione di sangue e parentela. C'è l'amore incondizionato, non tra una coppia di marito e moglie, ma tra una bambina e una donna disposta a tutto pur di "salvarla" . Ed è ciò che hanno fatto Mary e Grania.

Questo libro, nonostante abbia tanta tristezza e sofferenza, mi ha lasciato qualcosa, cioè che le apparenze ingannano tanto, e giudicare una persona per il suo passato può rivelarsi sbagliato, perché di mezzo possono andarci anche persone innocenti e pure da non rientrare negli errori passati di chi li ha commessi.

 

Voi l'avete letto? 🌝

Al prossimo post 💜🌸

2 agosto 2017

#1 Linkin Park booktag

Buon mercoledì lettori 🌞

Il caldo non molla la presa, ma non importa. Il post di oggi è in collaborazione con la mia carissima amica Irene del blog Margherite Blu

Abbiamo deciso di associare delle canzoni dei Linkin Park 💜 a dei libri... ovviamente 🤣 . Iniziamo:

Castle of glass: un libro che è stato costantemente nei tuoi pensieri.


91BIyoA0KqL


Nonostante non abbia questa edizione, l'intera Saga di Harry Potter è inevitabilmente nei miei pensieri... Always ⚡

 

Shadow of the day: un libro che ti ha conquistata fin dalla copertina.


tumblr_lj5pt2P5er1qizjado1_400-198x300


Beh, che dire di questa copertina? Io la trovo meravigliosa 😍

 

Breaking the habitat: un libro che credevi non ti sarebbe mai piaciuto.


4036242_251134


Ebbene sì, nonostante andassi al cinema per vedere la trasposizione cinematografica, non volevo assolutamente leggere questo libro perché non mi attirava più di tanto, senza pensare che poi sarebbe diventato uno dei libri che più ho amato ( compresi gli altri e i film 😅.. Infatti, l'ho iniziata solo dopo che l'ultimo film uscì al cinema. Meglio tardi che mai!

 

Roads untraveled: un libro che ti è stato consigliato ma che non hai letto.


Difficile rispondere, quasi ogni giorno mi consigliano libri da leggere ma puntualmente me ne dimentico x'D


 

Burn it down: un film che è stato ben reso in un film.


thumb_book-scrivimi-ancora.330x330_q95


Il libro non mi è piaciuto più di tanto, il film invece tantissimo. Certo in pratica mancava tutta la parte delle lettere che si scambiavano i protagonisti. Forse dico così solo perché l'hanno reso molto più interessante del libro.

 

New divide: un libro di una saga che hai accantonato.


download


C'è da premettere che ami questa meravigliosa saga, parlando della serie tv. Ho i primi tre libri e non riesco ad andare oltre la metà del primo 😒

 

Crawling: Autore del cuore.


51g9GI8kDDL._SX363_BO1,204,203,200_ (1)


L'anno scorso mi sono imbattuta nella serie di Butternut Lake, anche se non considererei la McNear come la mia autrice del cuore, i suoi libri mi piacciono tantissimo. Ho preso ispirazione per i miei proprio da lei!! Se non avete letto questa trilogia, leggetelaaa^^

 

Faint: un libro al quale pensi spesso.


I miei libri 😍😍


Il booktag si è concluso e non dimenticate di passare da Ire per vedere le sue risposte 😊

Al prossimo post 🌸💜