9 agosto 2017

#2 Segnalazioni

Buon mercoledì lettori 😊

Oggi vi segnalo il libro di Anemone Ledger 😊😊

 

copertina


Titolo: L'insana improvvisazione di Elia Vettorel


Autore: Anemone Ledger


Editore: Ermes ( cartaceo )


Link acquisto: Ibs Amazon Libreria Universitaria Bookrepublic


images


 

Sinossi:


Le improvvisazioni negative accompagnano tutta la fiaba nera di Elia Vettorel, dai suoi primi anni in orfanotrofio fino alla morbosa attenzione nei confronti di sua madre, al delirio completo, alla perdita di se stesso.
La collezione di quadri inquietanti raffiguranti bambini uccisi in modi brutali, l’adrenalina nel compiere atti immondi, la derisione per il suo aspetto e la cicatrice sulla guancia, vero e proprio squarcio nell’abisso infernale e sconnesso della sua anima; come non poteva, Elia Vettorel, compiere un atto insano?


 

Estratto:


Quei rumori sotto e nella casa in quel giorno non li avevo mai sentiti così forti e agghiaccianti. Nei tempi passati erano un’alternanza di suoni disarticolati, un qualcosa che andava e veniva senza alcun apparente nesso logico. Io e Finn i picchiettii alla base del letto e nei muri li sentivamo da quando la mamma era morta. Per quella perdita, Finn proprio stava andando di matto con la testa. Per quella perdita, Finn proprio non riusciva a rassegnarsi. Io vedevo ombre anche qualora non ci fossero, mani pallide che mi accarezzavano il viso scendendo verso la gola, punto in cui sostavano di più e stringevano quasi. Sentivo voci trascendentali che mi sussurravano “eccomi, Elia, sono ancora qui” e mi lasciavo dondolare da quei strani avvenimenti tra il terrore, l’inquietudine e la gioia di Finn nel sapere che esisteva ancora qualcosa di vivo di mia madre.


 

Buone letture e al prossimo post 🌸💜😊

 

 

3 commenti:

  1. Lo ho letto e recensito ... Un piccolo capolavoro del genere. È stato uno dei più bei libri che ho letto ultimamente e uno dei thriller noir più interessanti degli ultimi anni. 💓

    RispondiElimina