21 febbraio 2018

#7 Recensione: The last girl

Buon mercoledì, lettori 😊💜

Oggi, vi parlo di un libro che ho finito di leggere la settimana scorsa^^ ..

 

9788885516120_0_0_300_75


Titolo: The last girl


Autore: Joe Hart


Genere: Distopico


Pagine: 397


Prezzo: 16,90€


 

images


 

Sinossi:

Una misteriosa epidemia ha ridotto il numero di donne sulla terra a meno di 1.000.
Le sopravvissute sono state isolate e tenute rinchiuse in un centro scientifico e, da oltre vent'anni, vengono trattate come cavie. Zoey, che ha sempre vissuto da prigioniera è determinata a fuggire prima di essere sottoposta a dei successivi test dai quali nessuna è mai tornata.
La fuga sembra essere un’impresa impossibile e, in più, anche se avrà successo, Zoey non sa cosa la potrà aspettare fuori da quelle mura, in quel nuovo e inospitale mondo di cui non sa assolutamente nulla, se non le bugie con le quali è stata cresciuta.
Zoey, che potrebbe essere una delle ultime speranze di salvare l’umanità, sarà costretta così a tirare fuori una forza e una brutalità che non pensava di avere per salvare innanzitutto se stessa e provare a conquistarsi quella famiglia che non ha mai avuto.

 

images

 

Cosa ne penso^^..

Il libro in questione, è un distopico, il primo di una trilogia e chi mi segue/legge da un po', sa quanto questo genere mi sta piacendo molto! Questo, è stato scelto per una lettura di gruppo insieme a due mie amiche e visto che andiamo quasi d'accordo su due, tre generi, abbiamo deciso di iniziarlo.

E' stato pubblicato nel 2017 dalla casa editrice La Corte Editore, è anche il primo libro che leggo di questa C.E. e anche per quanto riguarda l'autore, visto che non sapevo chi fosse x'D

Una domanda salta sempre all'occhio in questa storia: Quanto vale una vita? Zoey, la protagonista, si pone spesso questo quesito durante il racconto e ha colpito tanto anche me mentre l'affrontavo. La maggior parte dei distopici in cui mi sono avventurata, sono stati tutti scritti dal punto di vista di una protagonista femminile, facendomi in qualche modo rendermi conto, quanto noi donne, siamo fragili è vero, ma non dobbiamo essere sottovalutate perché la forza e il coraggio che abbiamo, può diventare potente, così talmente messo in discussione in questi generi, da lasciarci sempre qualcosa come insegnamento.

Come Zoey, mi ha fatto capire che la vita,per alcuni esseri umani, è solo un esperimento dove a trarne vantaggio è solamente il male, ovviamente.

La storia l'ho trovata lenta all'inizio e poi tutto in una volta scorre in modo veloce, come se mancassero però, delle parti fondamentali, anche del mondo vissuto all'interno della struttura. L'ho trovato un distopico con molta azione, forse anche troppa, per cercare di sopravvivere. Ma non potrebbe essere altrimenti se si vuole sfuggire a esperimenti e crudeltà e bisogna lottare con le unghie e con i denti per raggiungere un po' di libertà.

Insieme a Zoey troviamo molti altri personaggi, alcuni le staranno accanto nella sua fuga verso il mondo al di fuori delle quattro mura in cui ha sempre vissuto, dove tutto è vietato. Dove anche tenere un semplice oggetto come un libro, può portare ad una punizione che ha portato la protagonista a restare rinchiusa in una specie di cubo per due giorni, dove da qui, si inizia a vedere su di lei, un senso, a parer mio, un po' troppo aggressivo. Quei giorni passati lì dentro senza luce, l'ha solo spronata per cercare una via di fuga e molte verità verranno fuori per quanto riguarda il Virus e cosa succede alle ragazze che raggiungono i ventun anni di età. Una verità che lascia Zoey basita, e anche io lo sono rimasta, nel leggere di cosa la mente umana sia capace di fare ( riferito alla pura  fantasia che esce dalla penna degli scrittori xD )  porterà solo al sangue e a morti innocenti anche quando Zoe sarà fuori dalla "prigione" e inizierà per lei, una vita nuova e non per niente tranquilla.

Ancora adesso, non so dirvi con certezza se mi è piaciuto o meno; non mi aspettavo un evolversi della storia in questo modo, così rapido, non facendomi coinvolgere più di tanto con i personaggi e la protagonista stessa. Ho concluso il libro perché verso la fine la storia si è fatta un po' più interessante e leggerò il secondo volume, quando uscirà, solo per capire se andando avanti, mi prenderà di più 😓

Assegno: 


⭐⭐⭐


 

Per farvi un'idea, potete leggere l'estratto su Amazon, anche se, le prime pagine non sono niente male^^ è ancora un libro sconosciuto e solo la mia opinione non so se vi aiuterà per avere una maggiore valutazione. Magari a voi piacerà un po' di più😊

Vado ad immergermi nella mia attuale lettura e non appena la terminerò, vi dirò qualcosina^^

Buone letture e al prossimo post 😊📚✨💜

14 febbraio 2018

#6 Recensione: Senza filtri

Buon pomeriggio, lettori 💜

Non sto rispettando uno dei buoni propositi che mi ero imposta, ovvero essere più presente sul blog >_<

Mi manca un po' d'ispirazione, ma spero ritorni presto perché mi manca scrivere sul blog e forse è un po' colpa del computer che mi dà parecchi problemi.. 😓

Il libro di cui vi parlo oggi, mi sta molto a cuore..

senza-filtri-lily-collins


Titolo: Senza filtri


Autore: Lily Collins


Genere: Autobiografico


Prezzo: 15,90€


Pagine: 240


 

 

images


 

Sinossi: 

Ogni ragazza, prima o poi, si trova davanti a delle sfide importanti: accettare il proprio corpo, affrontare relazioni difficili, superare paure che sembrano insormontabili. Ed è successo anche a Lily. Lily sa che cosa vuol dire vivere per metà nella luce e per metà nel buio. Anche lei sa cosa vuol dire lottare per salvarsi. Significa guardarsi allo specchio e amarsi, accettare di essere strane e vulnerabili, ma proprio per questo meravigliose. E spesso, per riuscire a fare quel piccolo grande passo, basta qualcuno che ti prenda la mano e che ti dica che non sei solo.

 

images


 

Cosa ne penso^^..

Chi mi segue su Instagram, sa quanto sono uscita pazza per cercare questo libro xD

Poi, un giorno ho trovato la copia che ho preso, nascosta in mezzo ad altri libri, in una libreria della mia città. L'ho preso all'istante! E chi ormai mi conosce, sa quanto io apprezzi Lily Collins come persona e poi come attrice.

Leggere qualcosa di suo, conoscere qualcosa della sua vita, me l'ha fatta stimare ancora di più.

Il libro è stato pubblicato dalla Fabbri Editori, è uscito a settembre del 2017, quindi qualche mesetto fa.

In quest'autobiografia, Lily si racconta mettendo nero su bianco alcuni punti importanti della sua 'adolescenza, o semplicemente della sua vita,il tutto racchiuso con delle pagine bianche con sopra frasi riprese dal libro stesso e foto che la ritraggono in alcuni momenti divertenti e dolci.

Racconta di come ha affrontato  l'anoressia, che penso sia il punto che più mi ha toccata, perché è riuscita a parlare di un argomento tanto delicato per lei, come se non ci fosse stato niente da temere. Ha capito con il tempo che ciò che stava "commettendo" era sbagliato, e sono rimasta colpita per la forza che ha avuto e quanto il cibo con il tempo è diventato un amico, non un ostacolo da temere.

Se avete visto il film "Fino all'osso" allora, leggendo queste sue dichiarazioni, capirete quanto sia stato frustrante e difficile interpretare quel ruolo e quanto ne fosse spaventata. In tutto ciò, in ogni situazione spiacevole che ha dovuto affrontare, ne ha tratto un insegnamento, non si è mai abbattuta, anche quando non riusciva a trovare un lavoro. Era sempre lì, pronta a rimboccarsi le maniche e affrontare la vita con più determinazione per ottenere ciò che voleva.

E' figlia di un cantante famoso, questo non vuol dire che sia una persona superficiale, anzi, è una donna piena d'umiltà da donare a chi non ne ha. Invita a prendere nota che la vita nonostante sia un ostacolo dietro l'altro, ad ogni caduta c'è una ricompensa personale ad attenderci. Ogni tatuaggio che ha sulla pelle non è solo inchiostro che penetra nella sua pelle, è  come avere il coraggio di andare avanti nonostante il male, nonostante il corpo che si rifiuta di mangiare, di fidanzati violenti o di un papà non tanto presente nella sua vita.

Con questo libro, si è aperta a noi lettrici e fan nel farci rendere conto che qualsiasi nota negativa lei abbia vissuto, se è successo anche a noi, di non abbatterci perché non siamo sole perché avremo sempre noi stesse su cui contare, anche se delle volte pensiamo di essere sole; la testardaggine e la negatività ci porta a crederlo. Ma non lo siamo!

Ed è bello leggere come una persona così famosa e amata, sia riuscita ad essere sempre se stessa, è bello vedere che la popolarità non l'ha trasformata, rimanendo la Lily Collins che ho conosciuto sugli schermi anni e anni fa.

E' il primo libro autobiografico che leggo e devo dire che come prima volta il mio approccio e molto positivo, forse dato dal fatto che davvero per me, Lily Collins sia una persona meravigliosa..💜 Sono contenta della lettura e assegno:

⭐⭐⭐⭐⭐


Vi consiglio questo libro se vi piace questo genere, dove le persone hanno il coraggio di mettersi a nudo facendocele apprezzare di più. Dovremmo fare un po' come Lily e non aver paura a superare le barriere della vita che ci impediscono di andare avanti, nonostante i momenti bui.

Buone letture e al prossimo post 😊💜📚