L'altro giorno ho finito Geekerella, e oggi voglio parlarvene un po' ...
Titolo: Geekerella
Autore: Ashley Poston
Genere: General fiction
Pagine: 319
Costo: 8,76€
Trama:
Geek girl Elle Wittimer lives and breathes Starfield, the classic sci-fi series she grew up watching with her late father. So when she sees a cosplay contest for a new Starfield movie, she has to enter. The prize? An invitation to the ExcelsiCon Cosplay Ball, and a meet-and-greet with the actor slated to play Federation Prince Carmindor in the reboot. With savings from her gig at the Magic Pumpkin food truck (and her dad s old costume), Elle s determined to win unless her stepsisters get there first. Teen actor Darien Freeman used to live for cons before he was famous. Now they re nothing but autographs and awkward meet-and-greets. Playing Carmindor is all he s ever wanted, but Starfield fandom has written him off as just another dumb heartthrob. As ExcelsiCon draws near, Darien feels more and more like a fake until he meets a girl who shows him otherwise. But when she disappears at midnight, will he ever be able to find her again? Part romance, part love letter to nerd culture, and all totally adorbs, Geekerella is a fairy tale for anyone who believes in the magic of fandom.
Cosa ne penso^^..
Vi avevo già accennato qualcosina su questo libro nel post precedente. Adesso, a lettura terminata, è giunto il momento di spendere qualche parolina.
La storia è un retelling di Cenerentola, la fiaba popolare che tutti noi conosciamo, ma rivisitata ai giorni nostri, con protagonista Danielle, ma per noi sarà Elle.
Una ragazza orfana che vive con la matrigna e le due sorellastre, molto viziate e ben poco scontrose contro la povera Elle, e nonostante non abbia quel tutto che hanno le sorelle, è comunque una persona tanto gentile e nerd. Elle, è esattamente la descrizione di chi ama e fa parte di un fandom. Ha un blog e lavora su un furgoncino che ricorda tanto la Zucca della fiaba.
Elle aveva un rapporto molto speciale con il suo papà, tanto da condividere la stessa passione per Starfield, una sorta di Star Wars, definiamolo così. Questa cosa la terrà per sempre legata a lui, anche quando non ci sarà più. Tutto questo, l'hai aiutata a non farla mai sentire sola e a non mollare.
Sul suo blog scrive di questo film e anche di quanto non le piaccia l'attore che interpreterà il personaggio principale di questo film, ma rivisitato.
Poi, un giorno per sbaglio riceve un messaggio e da lì inizia la storia, Elle conosce questo ragazzo così dolce che le terrà compagnia, via messaggi, ma Elle è contenta così. Riesce a distrarsi dalla quotidianità, ma si chiede spesso chi sia il ragazzo misterioso..
Il libro ha capitoli alternati tra Elle e Darien, questo ragazzo mi è piaciuto tanto! Alcune volte però, l'ho trovato molto insicuro e impaurito per quanto riguarda il suo ruolo all'interno del libro, ebbene sì, lui è l'attore che interpreta il personaggio principale in Starfield.
Darien non è visto di buon occhio per questo suo ruolo, ma trovo che nel suo piccolo, sia riuscito ad accontentare quella marea di fan che non lo ritenevano opportuno. Si sa che la gente è sempre pronta a criticare nonostante non conosca bene una persona. E proprio per questo che Darien mi è piaciuto, nonostante sapesse ( secondo lui ) di non essere portato per un ruolo tanto importante, nonostante i suoi momenti no, è andato fino in fondo, riuscendo ad avere anche un riscontro positivo con i fan stessi.
La parte principale di questa lettura, è sicuramente la preparazione di Elle per l'Excelsior Con, un evento dove i colsplayers partecipano ad una gara per vincere i biglietti del film di Starfield, ed Elle non vede l'ora di andarci, ed è stato bello leggere in quale modo lei sia riuscita, con gioia, a trovare il vestito perfetto per questo Con. Un abito che mai avrebbe pensato di indossare e trovare. Ha fatto sì, che l'amore verso il suo papà sia ancora vivo in lei.
La lettura, nelle prime pagine non è stata tanto semplice, dovevo un po' prenderci la mano, leggevo uno o due capitoli al giorno, poi la storia ha iniziato ad appassionarmi e a essere spettatrice di questa storia e me ne sono innamorata. Mi è piaciuta perché non c'erano tante chiacchiere o scene inutili da rallentare la lettura ( a parte quei vocaboli di cui non conoscevo proprio l'esistenza xD ) Una storia dolce e semplice, piena di citazioni bellissime come questa:
Elle, we might not know much about each other, and I might not be there, and you might not be here, but I'm glade to share this sky with you.
Ditemi se non è una frase dolcissima*-*
Elle è riuscita a ritagliarsi un piccolo pezzo di cielo in quel suo mondo crudele. A far capire che fare parte di un fandom non è una cosa sbagliata, amare qualcosa che non esiste non è da pazzi, è da sognatori. I fandom esistono perché tutto ciò che noi lettori leggiamo, sono veri per noi e per chi ha il coraggio di credere nelle cose impossibili, come Elle.
Questo è ciò che questo libro mi ha trasmesso, e mi piace, tantissimo.
Si merita:
⭐⭐⭐⭐⭐
Vi consiglio di leggere la storia di Elle, Darien e di tutto ciò che ha reso questo libro bello, semplice e dolce. Non ve ne pentirete😍
Buone letture e al prossimo post 🌸✨📚💜