4 giugno 2018

#11 Recensione: Come un uragano

Buon inizio di settimana 💜

Proprio oggi ho terminato un altro libro di Nicholas Sparks e adesso faremo quattro chiacchiere su questa storia^^

 

71rj8vCOCcL


Titolo: Come un uragano


Autore: Nicholas Sparks


Genere: Romanzo rosa


Pagine: 244


Link d'acquisto: Amazon



images


 

Trama: 

È inverno, e su un'isoletta del North Carolina Paul e Adrienne incrociano i loro destini. Entrambi stanno cercando faticosamente di rimettere insieme i cocci delle proprie esistenze e in quel luogo appartato che sta per essere investito da un uragano entrano a poco a poco in confidenza. Così, riscoprono la bellezza della complicità con un altro essere umano e, soprattutto, sentono accendersi nuovamente la voglia di abbandonarsi al desiderio, all'amore. Fuori c'è la tempesta, ma la sua furia non è paragonabile alla forza dirompente del sentimento che nasce tra loro...

 

divider


 

Cosa ne penso^^..

Una delle cose che mi ha spinta a leggere questa storia è stata sicuramente la copertina. Il film anni fa, non mi aveva convinta del tutto, perciò ho rimandato sempre la lettura. Infatti, la storia di Adrienne e Paul, mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca..

La protagonista racconta alla figlia Amanda ciò che le è accaduto tanti anni fa, un racconto che potrebbe, in qualche modo, dare ad Amanda una spinta in più per ricominciare, in un momento tanto delicato.

Adrienne e Paul si incontrano per caso nella locanda dove Adrienne sostituisce l'amica proprietaria, per alcuni giorni.  Mi è piaciuta molto la fatalità con cui avviene questo incontro. L'amore li ha travolti come un uragano e questo è ciò che Sparks vuole farci capire.

L'amore ci travolge anche in un momento di totale tempesta, ma se accade in questi momenti, sono sicura che sarà per sempre. Per noi lettori è senz'altro così, specialmente per chi è un eterno romantico, proprio come me. Ma Sparks deve sempre metterci di fronte a delle riflessioni importanti e delicate, perché a questo autore le cose semplici sono troppo scontante e fa bene!

Il coinvolgimento dei protagonisti avviene in modo naturale, forse perché dopo tanta tristezza e incompletezza personale, era giusto che fosse così, perché tutti meritano un po' di felicità, dopo un temporale.

Adrienne dopo ben diciotto anni di matrimonio viene lasciata dal marito, Paul è stato un marito e padre assente, devoto solo al suo lavoro e che porterà una rottura familiare sia con la moglie che con il figlio, Mark.

Durante i giorni di tempesta si ritrovano a dover fare un po' i conti con il loro passato, con le incertezze, le paure, cercando di completarsi a vicenda nei pochi giorni di soggiorno di Paul alla locanda. Il vero amore nasce all'improvviso, ma forse in questa storia è successo troppo in fretta, come se fosse inevitabile. Per questo non sono riuscita ad apprezzare tanto la storia, per questo piccolo dettaglio. E' anche vero che ci si può legare subito ad una persona, ma innamorarsi richiede tempo e fiducia.

L'uragano che li ha travolti emotivamente li ha resi senza dubbio delle persone migliori e più speranzose nell'amare di nuovo come la prima volta, dimenticando il male e gli errori che si compiono. Si sono completati a vicenda perché erano ciò che avevano realmente bisogno per i loro cuori infanti.

E' bello come Sparks sia delicato e sincero quando parla di due persone che si amano, è anche vero che Paul e Adrienne hanno dovuto affrontare una delle prove più difficili al mondo, hanno cercato di ostacolare la lontananza che li ha portati a conoscersi e apprezzarsi molto di più, dando un punto fermo nonostante non potevano vivere serenamente accanto, ogni giorno.

Adrienne è il mio personaggio preferito, ha una forza dentro di sé da trasmetterla anche alla figlia quando si trova in un momento buio della sua vita, ma con ciò, con le storie un po' simili che mamma e figlia si sono ritrovate ad affrontare e farne i conti, da donne coraggiose con il tempo sono riuscite a rimettersi in piedi, a non lasciarsi andare completamente nell'abbraccio del dolore.

Questo è quello che ho apprezzato di questo libro: la forza che una donna riesce ad avere nell'affrontare situazioni che vanno contro la sua felicità.

Siamo donne e il nostro super potere è sorridere, proseguire oltre quando anche un cielo stellato ci crolla addosso.

Nicholas Sparks è il poeta dell'amore, su questo non ho dubbi e per questo motivo assegno:

⭐⭐⭐⭐


Ve lo consiglio? Certo che sì^^

Buone letture e al prossimo post 💜🌸📚😊🌺

 

 

 

 

 

 

4 commenti:

  1. sparks non si smentisce mai!! questo libro non l'ho letto ma ne ho letti altri 4 e tutti sono molto profondi, oltre che molto romantici!

    RispondiElimina
  2. È vero! Sparks per questo genere è una garanzia*-*

    RispondiElimina
  3. L'ho letto parecchi anni fa e mi era piaciuto. Molto carino anche il film. Appartiene a un genere che amo molto 😊
    Ultimamente ho un po' abbandonato Sparks, ma fino a qualche anno fa lo seguivo con costanza. Mi mancano solo i suoi ultimi due romanzi se non erro
    🙂

    RispondiElimina
  4. A me ne mancano un bel po’ xD e so che tra poco uscirà un altro suo romanzo

    RispondiElimina