3 ottobre 2018

#1 Quei libri che fanno bene al cuore

Buongiorno, miei cari lettori 😊🍁🍂

La segnalazione di oggi è saltata, causa poco materiale a disposizione per pubblicarla >_< Mi sono appena inventata questa nuova rubrica xD prendendo spunto da una foto che pubblicherò oggi su Instagram.

So bene che a tutti non piace il romance, a me piace leggerlo quando voglio staccare un po' da una lettura pesante o che non mi è piaciuta. Infatti, i libri di Sparks, nonostante sia il mio autore preferito, li leggo quando sento una vocina che mi sussurra di leggere un altro suo libro 🤣

img_1737

IMG_1576

In questi due anni da blogger mi sono imbattuta molto spesso in lettori a cui non piace questo genere, li capisco xD perché molte storie risultano troppo eccessive, smielate e, da lettrice non è ciò che cerco in un libro di questo genere. Ma se si osservano i libri di Nicholas Sparks o Cecelia Ahern, tutto cambia, in meglio. Sono due autori che con il tempo ho imparato ad apprezzare, certo, completamente diversi nel modo di narrare, ma che con naturalezza riescono a trasmettere qualcosa di profondo. Non basta trascrivere un amore, bisogna viverlo insieme ai personaggi principali.

Cecelia Ahern, con il libro P.s. I love You, ci catapulta in una storia coinvolgente, strappalacrime, ma perché narra di un amore così struggente che nel suo piccolo riesce a renderlo vero, e quindi durante la lettura riesce a lasciare dentro di noi qualcosa che ricorderemo per sempre. In questo caso, la storia di Holly e Gerry ci fa rendere conto che un amore può durare anche quando la persona a cui teniamo di più non può essere fisicamente con noi, ma Gerry, troverà un modo per essere sempre presente, anche per rendere la sua assenza meno dolorosa ad Holly. L'autrice è stata delicata nel trascrivere un argomento così delicato, ma allo stesso tempo ironico per affrontare la lettura con più leggerezza.

Il caro Nicholas Sparks, con Le pagine della nostra vita, ci ha letteralmente fatto desiderare di avere un amore come quello di Allie e Noah: una storia che cresce insieme al lettore, si perde con i protagonisti, per poi ritrovarsi per sempre, anche quando il cielo li chiamerà a sé. Ma nulla ha impedito a questa coppia di poter stare insieme un giorno, neanche le tante litigate e gli anni passati distanti. Hanno dovuto affrontare ciò che il destino aveva in serbo per loro, lo so, è stato un po' crudele, ma le ultime pagine di questo libro, ci faranno credere che l'amore, quando è vero, supererà ogni ostacolo, anche quello a cui non c'è mai un rimedio.

Sono due romanzi differenti tra loro, ma se non vi siete ancora approcciati a questo genere perché lo ritenete uguale a dei romanzetti, sono sicura che con questi due autori vi ricrederete, anche se Sparks molte volte è crudele con noi lettori xD Ma vale la pena di leggerli, lo dice una che non voleva saperne di storie d'amore che si fiondava solamente in pagine di libri fantasy ( altro mio genere preferito ) senza mai staccarmene 🤣

Vi lascio i link per leggere le trame: P.s. I love you - Le pagine della nostra vita 💜

Fatemi sapere se avete letto i libri di questi due autori ^_^ 💜

Al prossimo post e buone letture 🌞🌚😊🌟🌸✨📚🍁🍂

6 commenti:

  1. Io ho letto p.s. I love you...bello e commovente!

    RispondiElimina
  2. Letti entrambi e mi sono piaciuti tutti e due :-) Molto romantici <3

    RispondiElimina
  3. Io amo follemente Cecelia Ahern ho tutti i suoi romanzi e i suoi libri non sono mai scontati o solo "semplici storie d'amore" c'è sempre un pizzico di magia che li rende unici senza però farli diventare fantasy.
    Sparks lo leggo quando voglio un amore che mi faccia male 😂 bellissimi anche le trasposizioni cinematografiche!

    RispondiElimina
  4. Scrivimi ancora*-* quando ho adorato Alex e Rosie 😍

    RispondiElimina