20 ottobre 2017

#17 Citazioni

🍂 Buon fine settimana, lettori^^ 🍁

La citazione di questa settimana è...

 

frasi per il blog


Questa è senz'altro una delle parti più belle che abbia questo libro. E' stato il terzo libro letto di questo autore, e sono rimasta molto colpita da Colpa delle stelle, bello e molto commovente. Cercando Alaska e Città di carta, sono belli ma non quanto il primo.

L'anno scorso ho potuto visitare la mia città dall'alto, dal campanile del Duomo, era uno spettacolo, la sera nascondeva tutto ciò che di giorno si notava. Sembrava di stare in un altro posto, eppure, tutte le strade piene di buchi, muri imbrattati e spazzatura, quella sera non esistevano.

E' vero che viviamo in una città di carta, dall'alto non si vede tutto il male, né la gente che soffre, donne che subiscono violenze, bambini abbandonati, niente traspare dal punto più alto della città, ma c'è e fa un po' male sapere di stare in una città di plastica e non riuscire a fermare tutte queste le ingiustizie.

Viviamo in un mondo dove la gente preferisce abbassare la testa e proseguire come se niente fosse. Mi manca vivere negli anni '90 dove tutto mi sembrava perfetto, ma poi si cresce e tutto cambia, anche noi stessi e il modo di vedere ciò che ci circonda.

 

Spero vi sia piaciuta questa citazione e fatemi sapere quale libro di John Green avete letto ^^

Al prossimo post ☺📚💜🌸

 

13 commenti:

  1. Cercando Alaska l'ho recensito: https://wwayne.wordpress.com/2014/12/01/serate-con-gli-amici/. Sei d'accordo con ciò che ho scritto?

    RispondiElimina
  2. Bella recensione, mi hai incuriosita!🌻 di Green ho letto colpa delle stelle e teorema Catherine, mi sono piaciuti entrambi e non vedo l'ora di iniziare questo😘

    RispondiElimina
  3. Colpa delle stelle è quello che mi è rimasto nel cuore*-*

    RispondiElimina
  4. Anche a me, in generale mi piacciono le riflessioni dello scrittore, ha uno stile tutto suo❤

    RispondiElimina
  5. Ciao! 😊 io ho letto Cercando Alaska e Città di carta, e devo dire che del primo mi ero proprio innamorata! Soprattutto perché adoravo i personaggi! Colpa delle stelle non ho avuto il coraggio di leggerlo... penso che avrei piano fino alla fine! ❤ comunque piacere Sara! Se vuoi fai un salto sul mio blog, mi farebbe molto piacere! 😄

    RispondiElimina
  6. Ciao ^^ hai ragione! Colpa delle stelle non è una lettura semplice 🙈 ma è bellissimo 😍 . Penso di essermi iscritta:D

    RispondiElimina
  7. Sì ti ringrazio! 😄 anche io ti seguo volentieri! Hai qualche altro libro di John Green da consigliarmi? Mi sto facendo una lista 😊

    RispondiElimina
  8. Grazie :D Let is Snow sembra molto carino ^^ ma non l’ho ancora letto

    RispondiElimina
  9. ;) ah è vero! Lo aveva letto mia cugina tempo fa e le era piaciuto! Poi mi sembra un certo Teorema Catherine ma se non sbaglio è un po' più pesante!

    RispondiElimina
  10. 😁😁😁 comunque ancora molto piacere e al prossimo articolo!! ❤😄

    RispondiElimina