Il libro di cui vi parlerò oggi, vi farà commuovere giusto un po'..
Titolo: Dammi mille baci
Autore: Tillie Cole
Genere: romanzo rosa
Prezzo: 11,81€
Trama:
Poppy Litchfield ha solo nove anni quando si lancia nell’avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest’avventura.
Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore.
Ma crescere è difficile e l’amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli...
Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa.
Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d’infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione.
Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo...
Cosa ne penso^^..
Se almeno una volta al mese non leggessi storie strappalacrime, non sarei io xD Ebbene, ho rinviato la lettura di questo libro per tanto tempo, perché chi me lo consigliava, o lo leggeva, diceva sempre "Prepara i fazzoletti già dalle prime pagine" Bene! Perché la storia di Poppy e Rune è dolcissima, ma allo stesso tempo fa diventare il cuoricino piccolo piccolo.
Dammi mille baci è uno di quei racconti, dove io vorrei vivere, fino a quando la storia non prende una piega troppo delicata per poter sopportare ciò che la penna dell'autrice ha in serbo per noi lettori. Perché tutti vorremmo avere un amore che dura una vita, che cresce giorno dopo giorno, anno dopo anno, con noi. Poppy e Rune lo sanno benissimo, si sono conosciuti da bambini e da quel giorno non hanno più fatto a meno l'uno dell'altra. Ed una giara che verrà riempita con mille dei baci di questa giovane coppia, è senz'altro uno dei modi più dolci per indorare una pillola amara.
I nostri protagonisti non sapevano che il loro destino sarebbe stato segnato in modo così prematuro, ecco perché dopo anni di lontananza, di rabbia, soprattutto dalla parte di Rune, per aver lasciato Poppy, contro la sua volontà, quel risentimento andrà via quando ritornerà in Georgia, decisamente cambiato nell'aspetto e nel carattere. E' solo una corazza, perché colei a cui non ha mai smesso di pensare è lì, dove l'aveva lasciata. Mille baci racchiusi in un barattolo non potranno cambiare il fato, ma possono rendere più gestibile un addio, fatto di promesse e lanterne che volano in un cielo blu limpido. Ma è anche vero che mille baci possono dare un po' di coraggio e forza a questi giovani innamorati, pieni di sogni da realizzare e viaggi da percorrere lungo la loro esistenza. Poppy ama suonare il violoncello, Rune scatta foto per immortalare ogni momento, per lui perfetto. Insieme si completano, ed è per questo che non possono stare distanti. L'amore non ha età, né colore. L'amore seppur nato giovane vale quanto un amore di due persone adulte, perché la vita è troppo breve per non vivere adesso ogni emozione, ogni abbraccio..ogni bacio.
Tillie Cole è stata decisamente audace nello scrivere questo libro, nel trascrivere un amore giovane, pronto a sfidare la morte pur di restare unito. Ed è sorprendente come sia stata delicata nell'intraprendere questo viaggio burrascoso. La fine mi ha lasciato tanto amaro in bocca, forse perché mi aspettavo decisamente qualcosa di diverso, ma mi rendo conto, ripensandoci, che un amore rimane unito in eterno nonostante la giovane età, nonostante la malattia, nonostante tutto.
Perciò, sì, preparate uno o due fazzoletti se non avete ancora letto questo libro; mettetevi comodi ed immergetevi nella relazione di Poppy e Rune, tanto spensierati e con una vita davanti che mai vi farà pensare a cosa la vita ha progettato per loro. Create anche voi un barattolo con i baci che più avete amato e, non importa se non saranno mille, l'importante è viverli, custoditeli per sempre nel vostro cuore, dove rimarranno eterni.
Assegno:
🌟🌟🌟
Avete letto questo libro? 🙃 Fatemi sapere^^
Buona giornata e al prossimo post 😁🌸🌟✨📚💜
Nessun commento:
Posta un commento