22 settembre 2017

#13 Citazioni

🍂🍁 Buon fine settimana, book lovers! 🍂🍁

Eccoci, con il primo giorno d’autunno*-* e forse è arrivato davvero! In questa giornata, ho scelto questa citazione...

gamberale


L'autrice è Chiara Gamberale, ed è il suo primo libro che leggo! Questa storia l'ho terminata in un giorno. E' molto scorrevole, racconta la storia di Chiara e per dieci minuti al giorno deve fare qualcosa che non ha mai fatto. Ci sono molti riferimenti ai libri, così ho deciso di mettere questa citazione 💜

Ognuno ha un motivo personale per leggere.

Io leggo per evadere dalla quotidianità, per catapultarmi in un mondo nuovo ed essere qualcuno per un po', senza dimenticarmi della realtà e di tutto ciò che mi circonda. Sognare attraverso i libri è bello, ma mai confondere la fantasia con il mondo reale.

E' anche vero che i libri ci fanno sognare come non mai. Com'è bello la sera stare sotto le coperte e scoprire una nuova storia, tanti nuovi personaggi che poi inevitabilmente entreranno nei nostri cuori. Diciamocelo, leggere non è solamente sfogliare delle pagine. Per noi lettori, dedicarci alla lettura è molto di più, è il nostro rifugio personale, un posto sicuro dove per qualche ora nessuno può farci del male o infastidirci.

Siamo solo noi, con il nostro momentaneo mondo fatto di tantissima passione, che mai finirà 💜 💜 💜

Voi perché leggete? Fatemi sapere ☺☺🙃

Al prossimo post e buone letture 📚💜🌸

 

Puoi acquistare il libro cliccandoci su 😊

14 commenti:

  1. La penso proprio come te😍Io leggo per evadere dal mondo che mi circonda, perché per quel determinato tempo che leggo sono in luoghi nuovi, con persone diverse e poi i libri aiutano a superare qualsiasi momento❤️

    RispondiElimina
  2. Io leggo perché la lettura mi dà la sensazione di viaggiare attorno al mondo e in ogni tempo possibile, senza aver bisogno di alzarmi dal divano.

    RispondiElimina
  3. Concordo è viaggiare ma restare nel proprio posto preferito per leggere

    RispondiElimina
  4. Io leggo per staccarmi da questa realtà ormai diventata troppo opprimente con i libri viaggi, conosci nuovi luoghi e ti fai degli amici e poi i libri ti salvano la vita almeno per me è così.

    RispondiElimina
  5. È vero e ci aiutano molto nella quotidianità

    RispondiElimina
  6. vorrei fare più post sul mio blog ma non so di cosa parlare . mi daresti un consiglio? pf

    RispondiElimina
  7. A dire il vero non ne so più di te >.< puoi parlare dei prodotti in generale che ti piacciono di più, canzoni, film

    RispondiElimina
  8. ah okay, devo ispezionare bene tutto ciò allora. grazie mille

    RispondiElimina
  9. Leggo per evadere dalla realtà, per viaggiare lontano ... E soprattutto, come dice C. Gamberale, per addomesticare i miei mostri tra la testa e il cuore ... E perché no, anche liberarli. Leggo perché leggere è vita per me.

    RispondiElimina