Il post di oggi sarà un po' speciale, essendo la festa degli innamorati, io, da brava lettrice mi innamoro ad ogni nuova lettura, e voglio condividere con voi i miei personaggi librosi del cuore 😍📚😁
Pronti? Perché adesso si inizia ✨
1. Ron Weasley:
"Perché Weasley è il nostro Re. Ogni due ne para tre". Come saprete sono molto fan della saga di Harry Potter e non poteva certo mancare lui all'appello: il mio Ron Ron 🤣 Colui che nonostante le innumerevoli paure è riuscito a farmi sorridere tanto, soprattutto per il rapporto con Hermione. Non ho mai parlato molto di questa coppia, me ne rendo conto. Ma dopo più di vent'anni posso affermare che sia tra le mie preferite. Gli opposti si attraggono e loro ne sono la prova.
2. Jacob Black
E qui potrei dire: Team Svizzera o direttamente Team Jacob? Dopo dodici anni non so ancora bene da che parte stare. Ma essendo che amo i lupi, le tribù indiane e tutte le storie dei Quileutes, forse prima o poi cederò del tutto e dirò di essere Team Jacob. Non che non apprezzi Edward Cullen, ma Jake mi ha trasmesso tante emozioni rispetto al vampiro più conosciuto di sempre.
3. Peeta Mellark
Il dolce Peeta Mellark, non voleva che la società lo cambiasse, ed è caduto tra le grinfie di Snow! Come si fa a non voler bene ad un personaggio come Peeta, che nonostante le torture subite, è riuscito di nuovo ad amare Katniss?
4. Rhysand
Rhys è un personaggio che ho conosciuto l'anno scorso in Acotar o meglio La corte di rose e spine. Tra le tante cose mi ricorda moltissimo un altro personaggio che ho amato in una serie tv: Damon Salvatore, ma questa è un'altra storia x'D. Questo personaggio è tutto da scoprire dalla prima all'ultima pagina, e forse potrebbe anche essere il tipo di persona che vorrei al mio fianco. Non voglio fare spoiler, ma nel secondo libro, c'è una pagina dove lui dichiara il suo amore per un personaggio in un modo così puro e spontaneo che mi ha lasciata senza parole. Forse è per questo che apprezzo tanto Rhysand, per il fatto che sia disposto a tutto per amore. Regalatemelo!
5. Noah Calhoun
Ultimo, ma non meno importante, Noah. Grazie ai libri di Nicholas Sparks piangere e sognare non sarà più la stessa cosa! So che a molti i suoi libri non piacciono perché sono tristi, credetemi se vi dicessi che ci sono letture ben più strazianti di alcune scritte da questo autore. Il lieto fine lo vorremmo tutti, Noah ed Allie l'hanno avuto fino alla fine, fino all'ultimo battito dei loro cuori. Noah è un bellissimo personaggio per chi ama i romanzi rosa, ha fatto di tutto per l'amore della sua vita, anche costruire la sua casa dei sogni, quando i loro cuori erano lontani, ma la speranza è l'ultima a morire, no?
Questi erano cinque di tanti personaggi del mio cuore 😁 Tutto ciò per dirvi che l'amore per la lettura può regalare emozioni uniche, può farci apprezzare personaggi che nella realtà molto spesso ci sfuggono, ma non è detto che non possano esistere.
W l'amore per questa passione bellissima, che mi tiene compagnia ogni singolo giorno di ogni anno e non solamente nella giornata dedicata all'Amore.
Buona serata e al prossimo post libroso 😁✨📚🌸🌷💜
Nessun commento:
Posta un commento