5 aprile 2018

#8 Recensione: Vicino a te non ho paura

Buonasera, cari lettori 💜

Con una tazza di tè caldo allo zenzero e limone, vi scrivo il mio pensiero sull'ultimo libro che ho letto:

4103WSpNixL._SX320_BO1,204,203,200_


Titolo: Vicino a te non ho paura


Autore: Nicholas Sparks


Genere:Romanzo rosa


Pagine: 400


Costo: 8,00€


images


Sinossi:

Il giorno che Katie arriva a Southport, nella piccola e annoiata cittadina tutti gli occhi sono per lei. Chi è questa giovane donna, bella e misteriosa, arrivata in città per lavorare come cameriera? Katie non parla con nessuno, non esce la sera, sembra decisa a evitare qualunque legame. Pian piano, però, qualcuno riesce a fare breccia nella sua solitudine: Alex, vedovo con due figli, gestore dell'emporio locale, un uomo dolce e gentile. Katie e Alex si innamorano teneramente, complici i due splendidi bambini di Alex, e Katie sembra trovare infine un posto tutto per sé a Southport. Finché un giorno il suo terribile passato non torna da lei a chiedere il conto. Perché Katie si porta dentro un segreto, che minaccia di mandare in pezzi la sua ritrovata felicità, e dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per evitare che il passato distrugga la sua nuova vita. Una vita in cui finalmente Katie ha conosciuto l'amore, l'unico porto sicuro quando tutto intorno è burrasca.

 

images


 

Cosa ne penso^^..

Con questo, sono all'ottavo libro che leggo di questo autore. Vorrei piano piano leggerli tutti, è un autore che merita moltissimo; uno dei pochi capace di farmi apprezzare il romance. Certo, è sempre molto drammatico nel raccontare le storie, ma le rende quasi reali..

Il tema principale è l'amore, come sempre, ma parla di un amore ossessionato e non sano, dove però, fuggire è l'unica ragione per poter andare avanti.

Katie, è costretta ad abbandonare la sua vita coniugale dopo anni di abusi e maltrattamenti. Così, decide di fuggire via dal marito e si rifugia nella cittadina di Southport dove inizia la sua storia.

Il libro è principalmente composto dalla narrazione della protagonista in terza persona, e dopo alcuni capitoli, subentra il pensiero del marito e quindi, possiamo capire fino a che punto una mente non sana può arrivare. L'autore ha descritto il suo personaggio in un modo così dettagliato e "pazzo" da voler entrare nel libro e dargli un ceffone per quanto la sua mente sia così contorta e priva di pensieri sensati. Un uomo che non si rende minimamente conto dei comportamenti che assume verso la moglie.

Ciò che mi è piaciuto tanto, è il rapporto di Katie con Jo, una donna misteriosa ma senza di lei, questo libro non sarebbe stato lo stesso. Il ruolo di questa donna, è fondamentale per capire quanto l'amore verso la propria famiglia sia tutto, anche se c'è di mezzo un muro invisibile tra la realtà e creature terrestri.

Sono pagine che fanno riflettere, che chiedono un aiuto silenzioso, fa vedere la differenza tra gli esseri umani, perché non tutti gli uomini sono disposti ad amare in modo semplice, per loro c'è sempre di mezzo la violenza per far sì che una relazione possa funzionare bene; secondo loro.

Poi c'è Alex, un uomo dolcissimo e forte, si è innamorato di una donna capace di colmare almeno un po' quel vuoto che il destino gli ha voluto strappare, dove prima c'era tanto, tanto amore. Ma che non ha risparmiato, donandolo a Katie, dimostrandole che un amore sano e vero,esiste.

Consiglio questo libro a chi crede nelle seconde occasioni, perché tutti meritano di lasciarsi piano piano un passato doloroso, che insegna, ma capace di farci rinascere.

( Il finale è stato bellissimo e commovente, mi ha fatto venire i brividi 💜)

Assegno:


⭐⭐⭐⭐⭐


Potete acquistare il libro a questo link, cliccando sulla scritta: Amazon 💜😊

Buone letture e al prossimo post libroso 💜😊🤣📚✨

7 commenti:

  1. Io di Sparks ho letto tutto e non c'è un suo libro che non mi sia piaciuto!😛😻

    RispondiElimina
  2. Ha un modo di scrivere vero e molto profondo 😍

    RispondiElimina
  3. Non ho ancora letto nulla di Nicolas Sparks, ma ne ho sentito parlare molto bene e la tua recensione è stata l'ennesima conferma. Quest'anno leggerò qualcosa di suo, è ora di cominciare!

    RispondiElimina
  4. 😍 inizia da Le pagine della nostra vita*-*

    RispondiElimina