Oggi ritorno con una recensione, si tratta di:
Titolo: Dark Moon
Autore: Angela Ferriero
Genere: Narrativa/ Thriller
Prezzo: 10.00€ ( cartaceo ) E-book: 1,49€
Pagine: 362
Editore: Self Publishing / PubMe
Sinossi:
Le persone affidano i propri segreti e le proprie speranze alla luna, illudendosi essa possa esaudirli.
Shana ormai le speranze le ha perse tutte, la luna per lei è solo una falsa tentatrice vestita di nero.
Le ombre di un passato dimenticato incombono su di lei minacciose, portando alla luce nuove verità.
Tra segreti da mantenere e lividi da nascondere s’imbatterà in un’esperienza che le cambierà la vita.
Il pericolo non è mai stato tanto vicino…
Cosa ne penso^^ ..
Ho voluto leggere questo nuovo genere, prima di tutto perché ero tanto curiosa di sapere cosa aveva creato Angela. Il thriller non è certo il mio genere preferito, perciò ho iniziato proprio dal suo.
Dalla trama non si apprende perfettamente la storia ed essendo un thriller e concordo pienamente con l'autrice per la scelta. Mi ha invogliata di più nella lettura.
I capitoli vengono spesso alternati tra Shana e Logan e questa cosa mi è piaciuta tanto perché ci aiuta a capire un po' di cose su Logan. Ho letto il libro in due giorni e sono stata così tanto coinvolta dalla storia della protagonista da non riuscire a staccare gli occhi dal libro ( tranne quando Morfeo aveva deciso che era ora di andare a dormire ) .
Lo stile di questo libro è accattivante, avvincente e non banale. Non so come siano gli altri thriller, ma per mia fortuna, l'ho trovato abbastanza adatto per quanto riguarda le mie letture benché sia soft e non troppo pesante.
Per quanto riguarda i personaggi, Shana, Logan e Sebastian e quest'ultimo mi ha ricordato un po' il dolce e tenero Peeta ( 💜 ) mi sono piaciuti entrambi. Tutti e tre hanno alle spalle i loro dolori e ira, e sebbene a qualcuno queste pene porta solo rabbia e vendetta, sono contenta che alla fine sia ritornato sui suoi passi. Shana è una ragazza con davvero tanto coraggio da cui prendere esempio. La sua vita non è stata semplice come si potrebbe credere. Nonostante ciò, la sua corazza sebbene abbia delle crepe abbastanza evidenti, anche per quanto riguarda la sua anima, resisterà senza spaccarsi.
Ciò che ha subito non è di certo una cosa genuina, neanche un po' e avrà delle ferite nel cuore per sempre. Ma grazie all'aiuto di qualcuno, nonostante la storia sia finita, so per certa che piano piano svaniranno, per ricominciare una nuova vita fatta di quell'amore vero, senza nascondersi per la paura che qualcuno possa sfogare la rabbia su di lei.
Sono contenta di aver letto questo libro, mi ha fatto riflettere tanto. Soprattutto ho capito ancora di più, che l'apparenza inganna, perché dietro ad un sorriso non c'è mai un volto felice. Bisogna lottare per avere la vera felicità, si trova anche nelle piccole cose, soprattutto in quelle. Come un abbraccio caloroso e pieno di sentimenti. O di qualcuno che ritorna nella tua vita per renderla più bella, per sempre.
Se volete iniziare a leggere il genere thriller, vi consiglio assolutamente questo libro, non sono mancati i colpi di scena, mai un'avvenimento scontato. Sono rimasta con il fiato sospeso per parecchie volte perché l'autrice è stata così in gamba da descrivere questo genere che sicuramente finirà nella top ten dei libri che vi consiglierò. Per questo si merita:
⭐⭐⭐⭐⭐
Il tuo cuore lo strattoni e lo butti a calci in un angolo. L'hanno calpestato tutti, e anche tu inizi a non dargli valore. Perché non se ne può prendere uno nuovo? Graffi, cicatrici, ferite ancora aperte, punti, suture... eppure continua a battere, perché? Cosa spinge a non fermarsi? La speranza.
Potete acquistare il link qui: Amazon
Buone letture e al prossimo post 😊💜🌸📚
Grazie davvero di cuore per le bellissime parole. Non so mai cosa dire in questi casi ma sappi che mi hai fatto emozionare con le tue parole e sono felice che Shana ti abbia dato qualcosa... E che magari la sua forza possa aiutare anche un po' te in questo periodo di cambiamenti! 💙
RispondiEliminaSono contenta che ti sia piaciuta*-* 💜 Magari sì 💪🏻 mi aiuterà 😄💪🏻
RispondiEliminaAdoro 😍 e adoro i thriller 💗 lo leggerò prestissimo 😍😍💗💗
RispondiEliminaSiii*-*
RispondiEliminaE' già nella mia wishlist quindi prima o poi sarà mio! :) Ultimamente mi sto avvicinando ai thriller e devo dire che non mi stanno deludendo. Basta che siano abbastanza soft e quindi non sfocino nell'horror.
RispondiEliminaLeggilo e non te ne pentirai*-*
RispondiEliminaBella recensione sembra proprio un libro molto interessante
RispondiElimina