15 ottobre 2018

#Piccoli angoli librosi

Buon lunedì, book lovers 🌞

Con in sottofondo la colonna sonora di Aladdin, ( colpa del trailer della nuova trasposizione cinematografica🙃 ) ritorna l'appuntamento Piccoli angoli librosi, e vi mostro il libretto che è entrato nel mio angolino.

 

41RZh5ganLL._SX322_BO1,204,203,200_


Titolo: Tra due mondi


Autore: Jennifer L. Armentrout


Genere: Fantasy


Prezzo: 8,41€


Link d'acquisto: Amazon


Trama: 

Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando piuttosto che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.

 

img_1737


Cosa succede quando il Kindle si rompe, hai il blocco del lettore e non hai idea di cosa leggere? Si compra il primo libro di una serie, giustamente xD

Quest'autrice è molto conosciuta, apprezzata, e mi incuriosiva già da un po' Tra due mondi, così ho colto la palla al balzo e l'ho comprato. Ho letto più di cento pagine, i capitoli sono lunghetti, ma si leggono tranquillamente, dato che la Armentrout ha uno stile di scrittura coinvolgente.

Alex è un personaggio dal carattere tosto, determinato, un po' ribelle e, Mezzosangue. Sicuramente ciò che succede all'inizio del libro, non farà altro che rafforzare questo suo modo di essere e, chissà se ciò la condurrà verso la strada per diventare una Sentinella e distruggere i daimon.

Questa lettura mi sta incuriosendo molto, non è niente male nonostante non sia ancora successo niente di wow, ma è interessante. Ha scacciato il blocco del lettore e, facendo sì che la lettura non risulti troppo pesante, nonostante i capitoli infiniti. E' sicuramente anche tanto interessante confrontarmi con il genere mitologico, dopo aver letto altre saghe e trilogie a riguardo. Il mondo degli dei greci risulta sempre affascinante, almeno per i miei gusti letterari.

IMG_2504.jpg


Avete letto qualcosa di questa autrice? Fatemi sapere*-* So che a tanti di voi piace 🙃

Buona giornata librosa e al prossimo post 📚🌞😊✨🌸💜🍂🍁

 

 

Nessun commento:

Posta un commento