8 ottobre 2018

#Piccoli angoli librosi

Buondì, lettori 🌞🍂🍁

Ho inventato un'altra rubrica xD Vi parlo del mio angolo di paradiso, anche se non si vede per intero.. 🌞

 

IMG_2259


I nostri angoli librosi sono quelle mensole, scrivanie, librerie in cui i nostri pensieri, si perdono senza rendercene conto.

Non ho una libreria, ma una scrivania con un mobile dove tengo il mio tesoro e, diciamo che questo nomignolo ai libri, va più che bene xD visto quanto sborsiamo ogni mese per loro 🤣 Ma per un lettore, non c'è gioia più affascinante di alzare gli occhi in su' e ammirare tutte le storie che possediamo.

Il mio piccolo angolino è cresciuto con me, in questi quasi dieci anni, in cui l'amore per la lettura si è evoluto. I Fantasy sono stati i primi a prendere il primo posticino tutto loro, dato che questo genere da sempre, mi fa vivere in una realtà completamente diversa: il potere dei Fantasy*-* che meraviglia!

Sulla mia scrivania, non può mai mancare una candela profumata, lucine che mi aiutano a rilassare la mente e, la musica, quella per lasciar andare via i pensieri più fastidiosi, mi dà un senso di tranquillità mentre leggo, che è sicuramente una sensazione indescrivibile.

Leggere è come viaggiareniente di più vero in questa frase, ancor di più lo è se si ha un posto solamente nostro capace di distaccarci, per qualche ora, dalla monotonia della quotidianità.

Ci sono tanti altri angolini per un lettore, come il letto, ma preferisco solo la sera leggere sdraiata: concilia il sonno e, anche se "Leggo solo quest'altro capitolo e poi dormo" , nella vita di un lettore non è contemplata, addormentarsi con il pensiero felice di risvegliarsi l'indomani per continuare ciò che si era lasciato, ci fa sentire un po' più sereni in questa vita.

Non è così? 🙃

Qual è il vostro angolo libroso e com'è fatto per essere così tanto speciale? 💜

Buona giornata librosa 🌞🍁🍂😊💜📚🌸✨

9 commenti:

  1. Niente di piu vero... Guardare la propria libreria è come rivedere i mille viaggi affrontati, le migliaia emozioni vissute. Io purtroppo non ho una libreria nella mia stanza ma nel salone, e molte volte mi piace guardarli e spostarli ahahah per me sono il mio piccolo grande tesoro😍❤️

    RispondiElimina
  2. 😍😍 e guai a prestare questo tesoro 🤣

    RispondiElimina
  3. Ahahahah non sia mai... Li ho prestati una volta e ammetto che mi viene l'ansia 😅🤣🤣

    RispondiElimina
  4. Io ho prestato il mio libro preferito. Non è più ritornato indietro 🙄

    RispondiElimina
  5. Bruttissimo... 😥😫 È una cosa orrenda

    RispondiElimina
  6. eh, cara...io ho i miei angolini super affollati ahah un dramma, considerando che continuo a comprarne altri...comunque, quando li guardo, ne sono orgogliosa come una mamma <3

    RispondiElimina
  7. Quanto è vero 😍 Io non ho un angolino speciale ma sono riuscita a crearne una specie in cui poggio i libri in lettura 💜 Già soltanto osservarli mi fa sentire felice 💜💜

    RispondiElimina