Questa settimana ho terminato un altro libro di Lucinda Riley, ed ecco la citazione che ho scelto:
"Mi piacerebbe poter dire che l'umanità ha imparato la lezione. Ma gli esseri umani di rado guardano al passato, finché non commettono di nuovo gli stessi errori. E quando si diventa abbastanza saggi per dispensare consigli, si è anche troppo vecchi per essere ascoltati. Motivo per cui la razza umana resterà per sempre imperfetta e allo stesso tempo meravigliosa"
Che dire di questo libro? Forse non sono riuscita a coglierne la bellezza come quello della scorsa settimana, ma non mi è piaciuto come mi sarei aspettata. Ciò non vuol dire che sia stata una pessima lettura. La Riley ti coinvolge in ciò che narra, ho trovato molto interessante il fatto della "storia che si ripete" passando da una generazione del 1900 ad ora. Come il tutto poi si ricongiunge. Le famiglie Lisle e Ryan saranno eternamente legate per sempre da un affetto indescrivibile. Non è solo questione di sangue e parentela. C'è l'amore incondizionato, non tra una coppia di marito e moglie, ma tra una bambina e una donna disposta a tutto pur di "salvarla" . Ed è ciò che hanno fatto Mary e Grania.
Questo libro, nonostante abbia tanta tristezza e sofferenza, mi ha lasciato qualcosa, cioè che le apparenze ingannano tanto, e giudicare una persona per il suo passato può rivelarsi sbagliato, perché di mezzo possono andarci anche persone innocenti e pure da non rientrare negli errori passati di chi li ha commessi.
Voi l'avete letto? 🌝
Al prossimo post 💜🌸
Bellissima citazione 😍♥️
RispondiEliminaMolto 💪🏻Il mondo non cambia mai!
RispondiEliminaQuanta verità in così poche righe
RispondiEliminaTantissima :)
RispondiEliminaMagnifica citazione!
RispondiElimina😄
RispondiEliminaUna grandissima riflessione. Siamo imperfetti e nella nostra imperfezione perseveriamo negli errori. E non sempre questo è positivo ...
RispondiEliminaEsatto ! Proprio così
RispondiEliminaCitazione stupenda 😍
RispondiEliminaGrazie :D
RispondiElimina