15 dicembre 2020

🎄 Recensione: Fidanzati per le feste 🎄

 



Buongiorno lettori 
Oggi vi parlerò di una novella natalizia. Pronti? 🌞

Titolo: Fidanzati per le feste
Autrici: Chiara Rametta - Francesca C. Cominelli
Genere: narrativa femminile contemporanea
Prezzo: 0,99€






Cosa ne penso^^...
Se dovessi descrivere questa novella con una frase sceglierei: gli opposti si attraggono! Sì, perché Paris e Farouk sono due facce opposte di una medaglia; insieme affronteranno gli ultimatum che le proprie famiglie hanno dato loro. Paris è la classica figlia di papà che non sa cosa voglia dire cuocere un uovo o lavorare, perché tanto c'è il papà che paga tutti i suoi capricci; fino a quando non le dice che è giunta l'ora di essere adulta. Farouk ha un sogno nel cassetto: diventare un cuoco e non ha intenzione di ritornare nella sua terra natia, si guadagna da vivere facendo il portinaio, ma il padre vuole che si trovi una moglie, sennò dovrà ritornare a casa... Ecco l'unica cosa che i protagonisti hanno in comune: gli ultimatum e trovare disperatamente una persona che si presti come finto/a fidanzato/a per le feste natalizie. E' così che entra in gioco un'applicazione di incontri molto particolare; i due si ritroveranno seduti uno affianco all'altra, in un locale, detestandosi per la loro vita e modi di pensare completamente differenti tra loro. Da questo momento in poi è tutto un via vai per la scelta dell'abito adatto, il cibo perfetto. Insomma, tutto deve essere all'altezza dei genitori. Tra un negozio super costoso e una cena di Natale da preparare, Farouk e Paris avranno modo di conoscersi meglio, perché  molto spesso bisogna uscire dalla bolla delle apparenze, e vedere cosa si cela dietro il volto di una persona, e la sensibilità. Nonostante non ami particolarmente questo genere, non posso dire che la lettura non l'abbia apprezzata, anzi, le autrici hanno dato vita ad una novella davvero frizzante e divertente da farmi passare un paio d'ore di totale allegria! 
Fidanzati per le feste vi sorprenderà, anche perché sarà solamente l'inizio di tanti, tantissimi battibecchi tra Paris e Farouk.

Assegno:


Fatemi sapere cosa ne pensate e se la leggerete 😊
Buona giornata librosa ✨💜📚🌸


7 dicembre 2020

🎄 Recensione: Dash & Lily 🎄



Buon pomeriggio lettori
Con le canzoni natalizie che riempiono la casa, vi parlo del libro che ho terminato di leggere, e ringrazio tantissimo HarperCollins per la copia 😊

Titolo: Dash & Lily
Autori: Rachel Cohn e David Levithan
Genere: narrativa contemporanea
Pagine: 320
Prezzo: 15,10€

Trama:
Lily ha lasciato una Moleskine rossa piena di piccole sfide tra gli scaffali della sua libreria preferita. Una sorta di diario segreto che aspetta solo che il ragazzo giusto passi di lì e accetti di stare al gioco. Dash, che si ritrova a casa da solo per le vacanze di Natale, entra in libreria in cerca della compagnia di una buona lettura... e si ritrova in mano un piccolo taccuino rosso. Quello che segue è un vorticoso gioco d'amicizia che si trasforma in qualcosa di più via via che Dash e Lily si passano segretamente il diario in una New York tutta neve e lucine. Riuscirà la loro relazione a distanza a rimanere così autentica anche di persona o questa speciale caccia al tesoro finirà in una disastrosa incompatibilità? Questa è la vera sfida.




Cosa ne penso^^...
Durante il periodo natalizio preferisco leggere letture che rispecchino il mese più magico di sempre, immergendomi in storie che so mi lasceranno qualcosa di talmente buono, da portarle per sempre nel cuore.
In questo romanzo, scritto a quattro mani da due scrittori, ho trovato molta spensieratezza e voglia di uscire dalla propria comfort zone, ed è ciò che Lily è riuscita a fare da quando il suo taccuino rosso è finito tra gli scaffali di una libreria. Dash, invece, è un ragazzo taciturno ma disposto a imbarcarsi in questa strana e carismatica avventura in giro per New York.
Lo stile di questi due autori è frizzante e semplice e ciò ha reso la lettura molto fluida e senza intoppi, è stato anche interessante vedere i due punti di vista; le emozioni e paura che i protagonisti vivono da quando il taccuino rosso riempie le loro giornate, soprattutto a Natale, quando tutti sono felici e allegri, o fingono di esserlo per non far pesare la nostra tristezza a chi ci sta accanto? Attraverso le pagine della Moleskine Dash e Lily si apriranno l'uno all'altra, e credo che quando non si conosce qualcuno, viene forse più facile parlare di noi stessi, dei desideri, di cosa abbiamo realmente bisogno.

Dash & Lily è un viaggio che si svolge attraverso una New York piena di magia e speranza, ma soprattutto è un percorso che i nostri personaggi fanno senza sapere dove realmente li condurrà. In quel diario si sono confidati, hanno riso, e girato per la città andando anche in locali non adatti al proprio essere, facendo risaltare parti del carattere che non li appartengono, se non in quei rarissimi momenti di euforia che la vita ci pone. Dash & Lily è per chi non vuole smettere di credere nella magia del Natale, anche se lo spirito natalizio non lo si sente più come quando si era piccoli, e l'unico pensiero era quello di attendere la mezzanotte per spacchettare i regali; solo che a volte, come nel caso di Dash, alcune delusioni portano a non credere più, per

Lily è l'opposto, ama questa festività e nel suo piccolo cerca di trasmetterlo a Dash. Anche se visto da così sembra tutto perfetto, i protagonisti affronteranno un periodo di distacco, nel quale comprenderanno i loro sbagli o semplicemente andranno oltre quel modo di pensare, per rimediare agli screzi e incomprensioni che spesso invadono l'idea che ci si fa di una persona. Dash & Lily è stata una lettura divertente e riflessiva, ma sono di parte perché adoro questo tipo di storie, dove non bisogna preoccuparsi di chissà quali problemi, se non di vivere intensamente la narrazione fresca come la neve e dolce come i biscotti che Lily prepara. Ma anche le cose semplici lasciano spunti su cui riflettere e, alla fine credo che se una persona è destinata a noi, troverà il modo di raggiungerci, anche attraverso delle piccole sfide trascritte su un diario rosso, perché attraverso di esso Dash e Lily hanno prima conosciuto le loro anime e la bellezza del proprio cuore, e dopo tutto ciò che riguarda l'aspetto fisico. Il finale è aperto, ma perché c'è un secondo libro, e spero venga pubblicato perché un po' di leggerezza non guasta mai, soprattutto durante il periodo natalizio!



Assegno:


Spero che questa mia opinione vi sia piaciuta 😊
Buona giornata librosa e al prossimo post 😁📚🌷🎄






 

5 dicembre 2020

🎄3 fantasy per Natale: i consigli delle lettrici messinesi🎄


Buon pomeriggio, lettori
Il post di oggi è in collaborazione con altre due blogger, insieme formiamo "Le lettrici messinesi" e siamo qui per consigliarvi letture che potreste trovare utili, se non sapete quale libro inserire nella vostra wishlist natalizia! Io vi elencherò tre titoli di libri fantasy/YA ✨


1. Trilogia delle gemme:
(se amate i viaggi nel tempo)


Trama:
Per le amiche, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, tra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna comanda tutti a bacchetta e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome della famiglia. E poi c'è Charlotte, sua cugina: rossa di capelli, aggraziata, bravissima scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione, non solo per la sua famiglia, ma per l'umanità intera. Per nulla al mondo vorrebbe trovarsi a suo posto...




2. Le cronache lunari:
(se amate i retelling delle vecchie fiabe)

Trama:
Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole.
Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni?
Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta.
Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.



3. Saga Lux
(se preferite immergervi in fantasy più classico)

Trama:
Primo libro della serie "Lux".E se l’amore viaggiasse alla velocità della luce? Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...Sexy, appassionante e irrinunciabile, Obsidian è il primo capitolo della serie "Lux".




Se siete amanti del fantasy e non avete ancora avuto l'opportunità di leggere questi libri, inseriteli nella vostra lista da consegnare al Babbo Natale libroso 😍
Vi ricordo di passare anche da: La biblioteca di Stefania per i libri gialliWhat I like about books per i romance!

Spero che questi nostri consigli vi possano essere utili 🥰
Buona giornata librosa 💜😁📚🌷


3 dicembre 2020

🎄 Cover Reveal: Fidanzati per le feste

 



Buongiorno lettori 😁
Iniziamo il mese più magico dell'anno con il cover reveal di una novella natalizia:



Titolo: Fidanzati per le feste
Autrici: Chiara Rametta - Francesca C. Cominelli
Editore: Self
Genere: Novella chick-lit
Formato: ebook/cartaceo
Prezzo: 0,99 €/ 9,99 €
Data pubblicazione: 10 dicembre 2020


Trama: 
Lei una Louboutin, lui uno scarponcino di montagna.

Un ricatto di Natale, tre settimane esatte per salvare le feste e la sua sfarzosa vita.
Questo è l’incubo nel quale si ritrova Paris, unica erede della famiglia Ramirez, proprietari della catena di concessionarie più lussuose di tutti gli Stati Uniti.
Il giorno del ringraziamento suo padre decide di farle un “regalo” e tagliarle tutti fondi economici, eccetto il suo attico a Park Ave. Paris deve entrare nel mondo degli adulti e piantarla di fare la parassita mantenuta. Entro Natale dovrà trovare un vero lavoro… e un fidanzato!
I giorni passano, ma Paris continua ad avere la testa tra le nuvole e a cantare con gli angeli, tanto da non riuscire a trovare soluzione. Fino a quando la sua migliore amica le propone un’app per incontrare il suo “fidanzato per le feste”.
DICK OR SWITCH – TROVA UN PENE PER NATALE potrebbe essere svolta che stava aspettando. Peccato, però, che i casting per trovare la sua dolce - finta - metà da presentare al cenone di Natale si stiano rivelando un vero e proprio disastro!

Farouk, di origine persiana, non potrebbe essere più diverso da lei: portinaio squattrinato, alla ricerca del sogno americano che pare una visione celestiale impossibile da raggiungere.
Si è trasferito in America per allontanarsi dall’ombra del padre e aprire un ristornate tutto suo, peccato che le cose non siano andate secondo i piani. Adesso si ritrova ad aprire le porte ai ricconi di Park Ave!
Come se non bastasse, i suoi genitori gli danno un ultimatum sotto le feste: trovarsi una moglie o rimpatriare in Iran seduta stante.
Farouk non ha intenzione di abbandonare il suo sogno, né tanto meno di sposarsi, così inizia anche per lui la missione salva-Natale.


Presto lo leggerò e ve ne parlerò 😊😊 
Nel frattempo godetevi la trama e la cover 😍💜

Buona giornata librosa 😁🌷📚💜🎄