26 ottobre 2018

#Beautiful cover 📚

Buon venerdì, lettori 💜

Nuovo appuntamento con la rubrica del venerdì 😍 la copertina di oggi è... 🥁

 

51-W9pqhFdL


Titolo: Il piccolo negozio della felicità hygge


Autore: Rosie Blake


Genere: Romanzo rosa


Link d'acquisto: Amazon


 

Trama:

È autunno nella cittadina di Yulethorpe, e una pioggerella gelata scende da giorni. A rendere ancora più tristi gli animi arriva la notizia che l'ultima bottega del centro, l'adorabile negozietto di giocattoli della signora Louisa, sta per chiudere i battenti. Per Yulethorpe sarà un inverno più gelido del solito, ma la speranza ha il volto di un angelo biondo di nome Clara Kristensen. In paese per una vacanza, la ragazza è il ritratto della salute e della felicità. In lei tutto è hygge, come dicono i danesi: è allegra, solare, con un senso profondo della famiglia, ama le candele profumate, i bambini, i cani e i libri. Clara si rimbocca le maniche e rivoluziona il negozio, trasformandolo in un luogo magico e accogliente. In mezzo all'entusiasmo che ha contagiato grandi e piccini, però, salta fuori Joe. È il figlio della proprietaria, un tipo tutto business, sposato con il suo smartphone, e teme che quella di Clara sia una manovra per mettere le mani sugli affari della madre. Del resto, nessuno si darebbe tanto da fare solo per restituire il sorriso ai bambini, no? Tra esilaranti malintesi e scontri all'ultimo fendente, riuscirà Clara, con i suoi occhi azzurri e i modi scandinavi, a convincere lo scostante e ruvido Joe che il segreto della felicità non è il denaro?

 

rs71T28


 

Hygge, che cosa è?

Semplicemente è un modo danese per definire un'atmosfera accogliente, cozy.

Per dar vita a questa atmosfera, bastano candele profumate, coperte morbide, cuscini e una bella tazza di tè caldo. Non dimentichiamoci dei nostri amati libri 😊 E' sicuramente un momento in cui la nostra mente manda via tutta la negatività, per concentrarci su noi stessi, avendo un angolino della casa tutta per noi, dove poter stare pienamente rilassati.

giphy (2)


 

Se cercate una lettura leggera e senza tante aspettative, questo libro fa senz'altro per voi. Vi ritroverete immersi in quest'atmosfera che fa tanto parlare di sé, che subito dopo averlo terminato il libro, vorrete realizzare il vostro angolino hygge.

Il mio angolo hygge per il momento è la scrivania 🤣 ho messo le lucine a forma di stelle, il bruciatore per spezzettare le candele profumate del momento, il computer, penne colorate e bullet e, i miei amati libri*-* Non sarà il massimo, ma è l'angolo dove ho tutto ciò di cui ho bisogno per rilassarmi 💜

Voi sapevate l'esistenza di questo carinissimo termine? Avete il vostro angolo hygge? 😊

Buona giornata librosa e al prossimo post 🍂🍁📚🌸💜

2 commenti:

  1. Sembra il tipo di lettura perfetto per rilassarsi! È da un po' che non leggo libri di questo tipo. Lo metto in lista 😊

    RispondiElimina