Per il Beautiful cover di questa settimana, ho scelto un libro letto molto tempo fa.
Iniziamo 😎
Titolo: Shiver
Autore: Maggie Stiefvater
Genere: Fantasy
Link d'acquisto: Amazon
Trama:
Grace e Sam non si sono mai parlati, ma da sempre si prendono cura l'una dell'altro. Non si conoscono, eppure lei rischierebbe la vita per lui, e lui per lei. Perché Grace, fin da piccola, sorveglia i lupi che vivono nel bosco dietro casa sua, e in particolare uno dotato di magnetici occhi gialli, che negli anni è diventato il suo lupo. E perché Sam da quando era un bambino vive una doppia vita: lupo d'inverno, umano d'estate. Il caldo gli regala pochi preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo trasformi di nuovo. Grace e Sam ancora non si conoscono, ma tutto è destinato a cambiare: un ragazzo è stato ucciso, proprio dai lupi, e nella piccola città in cui vive Grace monta il panico, e si scatena la caccia al branco. Grace corre nel bosco per salvare il suo lupo e trova un ragazzo solo, ferito, smarrito, con due magnetici occhi gialli. Non ha dubbi su chi sia, né su ciò che deve fare. Perché Grace e Sam da sempre si prendono cura l'una dell'altro, e adesso hanno una sola, breve stagione per stare insieme prima che gelo torni e si porti via Sam un'altra volta. Forse per sempre.
Duuunque, parto col dirvi che sono molto contenta che abbiano cambiato la copertina. L'hanno riproposta molto simile a quella originale, ve la posto qui:
Shiver è il primo di una trilogia e, all'epoca la storia mi era piaciuta davvero tanto,ma quando poi, dopo qualche anno l'ho riletta, avrei preferito che tutta la storia fosse terminata con il primo libro. Magari auto conclusivo.
La storia di Sam e Grace va un po' a perdersi con gli altri due volumi, secondo me ( 😅 ) e il finale mi ha lasciata con tanto amaro in bocca. Avrei voluto un " E vissero felici e contenti " diverso, non che per loro non lo sia stato, ma dopo tutto quello che hanno vissuto per poter stare insieme, un lieto fine più umano, me lo sarei aspettata. Invece, l'autrice si è proprio divertita a capovolgere il tutto. Sì, forse l'evolversi della natura di Grace, ha fatto sì, che ciò portasse a quella conclusione, a quel suo modo di essere, perché gli avvenimenti erano inevitabili. Ma siamo in un mondo fantasy e tutto può cambiare 😅
E' sicuramente da leggere per chi ama il fantasy, è stata anche carina l'dea di mettere ad ogni capitolo di Sam, la sua temperatura corporea. L'amore tra i due protagonisti è una di quelle che mai dimenticherò, il modo in cui si incrociano per la primissima volta.
Ah, l'amour!
Amore a parte, Shiver è da mettere in wish list se volete un fantasy, del suspense, dei lupi e una lettura non troppo coinvolgente.
Fatemi sapere il vostro parere 🙃
Buona giornata e al prossimo post 🍁🍂💜🌸✨😊📚
Sembra davvero carino!!
RispondiEliminaNon è male 😄
RispondiEliminaBuongiorno Beautiful 🙂
RispondiEliminaBuon pomeriggio ^^
RispondiEliminaGrazie
RispondiEliminaLo lessi appena uscì, ormai milioni di anni fa... ricordo che mi piacque tantissimo 😍 e mi fece conoscere il poeta Rilke, ora uno dei miei preferiti. La copertina è davvero bella!
RispondiEliminaIo l’avevo letto nel 2008/2009 penso che già fosse uscito da un po’ 🤣 Sì, questa è molto più bella della prima 😍
RispondiElimina