Oggi recupero il post che doveva essere online ieri 😅 e si tratta del terzo appuntamento con questa carinissima rubrica settimanale, dove ogni venerdì ( in questo caso, oggi xD ) vi mostro le copertine dei libri che più mi piacciono, di libri che ho già letto o che vorrei leggere 😊
Titolo: Ti ho trovato fra le stelle
Autore: Francesca Zappia
Genere: Narrativa
Trama:
Nel mondo reale, Eliza Mirk è una ragazza timida e solitaria, la strana della scuola. Online, è Lady Constellation, autrice anonima di un webcomic seguito da milioni di follower. Il computer è la sua tana del Bianconiglio, internet è il suo paese delle meraviglie... Eliza è felice così, la sua web community la fa sentire amata e parte di qualcosa di importante, il mondo reale non le interessa.
Poi a scuola arriva Wallace, un ragazzo che scrive fanfiction e non parla con nessuno, ma decide di aprirsi proprio con lei. Insieme a Wallace, Eliza scopre che anche la vita offline vale la pena di essere vissuta. Ma quando accidentalmente la sua identità segreta di Lady Constellation viene svelata al mondo, tutte le sue certezze - online e offline - vanno in frantumi.
Un romanzo vibrante e intenso, perfetto per i fan di John Green. Una struttura narrativa unica, che combina fiction, fanfiction e fumetto.
Cosa dire della copertina? Non è bellissima?*-* Dal vivo rende molto di più e l'effetto, al tatto, è vellutato.
Ho letto questo libro a marzo, avevo solamente trascritto un piccolo pensiero su questa meravigliosa storia, che adesso condividerò anche qui, insieme a voi💜
Se dovessi descriverlo in modo molto, molto sintetico direi: semplice, dolce e unico. Una storia così delicata, senza troppe banalità da lasciare il segno. Un libro che seppur raccontato dal punto di vista di una ragazza a fine liceo, trasmette tantissimo; la vita non è mai semplice anche restando nascosti dietro ad uno schermo, perché tutto può cambiare in un attimo. Anche Eliza ha i suoi mostri da combattere.
Con la sua storia mi ha fatto tanto pensare a me stessa, perché proprio come lei, con le sue paure, entusiasmo e coraggio, porto avanti la mia passione, condividendola insieme a tante fantastiche persone, conosciute online. Non è vero che le amicizie nate attraverso uno schermo non sono reali, tutto il contrario. A volte possono essere le amicizie più vere di sempre.. Se non avete ancora letto questo libro, fatelo 💜 rimarrete colpiti dalla protagonista e sono sicura che conquisterà anche voi. Va al liceo, ma ciò che avrà da raccontarvi, farà riflettere tanto anche voi. C'è chi ha amato questo libro, chi no. Forse perché non si è riusciti ad immedesimarsi in Eliza, io ci sono riuscita perché l'ho ammirata tanto, rispecchiandomi in lei. Vi lascio una bellissima citazione:
“A volte tutto questo vuol dire lavorare, lavorare anche malgrado la mancanza d’ispirazione, lavorare anche se lo detesti. Sono diverse le ragioni che spingono a creare: ricchezza, notorietà, amore, ammirazione. Ma io ritengo che a produrre i suoi risultati sia il desiderio. Quando senti davvero di volere quello che stai creando, allora la bellezza vi si rifletterà, anche se i dettagli non sono tutti a posto. Il desiderio è il carburante degli artisti, e quando c’è, l’ispirazione viene di conseguenza.”
Vi lascio anche la copertina originale, molto bella anche questa*-*
Fatemi sapere se avete letto questo libro o se lo avete in wish list 🌞😍
Buona giornata librosa 🍂🍁🌸✨📚😊
Nessun commento:
Posta un commento