🍂 Buon venerdì, lettori ☺🍁
Ecco a voi la citazione di questa settimana:
"Che gli Hunger Games abbiano inizio"
Sapevate che ho visto tutti i film al cinema, ma non ero ancora del tutto convinta nel leggere i libri? Ebbene sì, ho iniziato i primi due libri perché mi furono stati regalati per un mio compleanno, proprio l'anno in cui al cinema sarebbe uscita la seconda parte de Il canto della rivolta.
In questo caso, non avevo altre scuse per rimandare ancora la lettura . Ero titubante perché prima di Hunger Games avevo letto solo Divergent come serie distopica, e visto che la lettura non era decisamente andata come mi sarei aspettata, ero molto indecisa. Il giorno stesso del mio compleanno ho iniziato a leggerlo, rendendomi conto che la storia mi piaceva moltissimo.
Una cosa che apprezzo tantissimo di questo genere, è che fa pensare tanto a quanto sta succedendo oggi nel mondo, e fa riflettere parecchio, non credete?
Peeta aveva paura di questa società, soprattutto perché sapeva che era in grado di modificare la sua bontà, e purtroppo ci è riuscita. Non è un po' quello che succede al giorno d'oggi? La nostra mente viene trasformata dalla cattiveria, per tutto ciò che sentiamo e vediamo, portando solo ancora più violenza e dolore.
Nonostante questa crudeltà che viene inflitta al suo personaggio, ed i momenti di rabbia molto insistenti verso chi una volta amava, piano piano e soprattutto con l'auto di Katniss, anche se non è ritornato completamente in sé, è riuscito ad amarla di nuovo, benché nella sua mente l'hanno trasformata in una persona da odiare e uccidere.
Mi si è stretto il cuore quando tutto ciò è successo al dolcissimo Peeta, l'autrice è stata molto crudele 😶 e si sa che a rimetterci sono proprio le persone più amorevoli.
E' anche tanto crudele mettere dei ragazzini uno contro l'altro e ancora peggio che tutto ciò viene trasmesso in diretta in tutta Panem.
Le storie distopiche non sono semplici vicende, hanno un concetto ben chiaro chiamato Libertà che molto spesso per colpa di gente troppo potente ed egoista viene schiacciata.
Forse questo genere parla sempre e solo di libertà, ma ogni autore ha il proprio giudizio a riguardo e penso che valga davvero la pena di leggerne i libri.
Spero che questa frase vi sia piaciuta^^ al prossimo post e buone letture 😊📚🌸💜
Potete acquistare i libri qui: Hunger Games - Hunger Games La ragazza di fuoco - Hunger Games - Il canto della rivolta
Peeeeeeta amore😭😭😭💔💔💔lo sai W che proprio ultimamente mi è venuta voglia di rileggerlo? 😍😍 mi manca troppo questa trilogia ❤️❤️
RispondiEliminaA me di rivedere i film*-*
RispondiElimina