Il libro da cui prenderò una citazione sarà l'unico classico che sia mai riuscita a leggere. Cade proprio a pennello per questa settimana...
“Sono poche le persone che io amo veramente, e ancora meno quelle che stimo. Più conosco il mondo, più ne sono delusa, ed ogni giorno di più viene confermata la mia opinione sulla incoerenza del carattere umano, e sul poco affidamento che si può fare sulle apparenze, siano esse di merito o di intelligenza.”
Sicuramente l'avevate già intuito dal titolo, e mi dispiace tanto ammetterlo ma con il genere classico non vado molto d'accordo. Questo però, l'ho amato! Come il periodo in cui è ambientato. Ho letto anche la storia rivisitata, ovvero "Come sposare un milionario" una storia carina, divertente. Non paragonabile all'originale. Jane Austen è riuscita a farmi piacere un solo classico, rivelandosi una delle storie che porterò sempre con me, e anche per la bellezza con cui è stato scritto.
Voi avete letto questa storia?
Siete d'accordo con la citazione che ho scelto o ve ne piace un'altra? 😊
Buone letture e al prossimo post 💜🌸
Jane... Oh jane! Quabta saggezza già 200 anni fa!
RispondiEliminaIo la adoro!
Hai scelto una citazione davvero incisiva e, seppur tratta da uno dei classici che anche io ho amato, ancora dannatamente attuale. Brava! 😘. Un articolo davvero interessante ...
RispondiEliminaSaggezza che rimarrà nel tempo ☺️
RispondiEliminaTi ringrazio ☺️☺️
RispondiEliminaStupenda! 😍😍😍
RispondiEliminaGià 😍 fa capire quanto anche a quei tempi la situazione è esattamente come ai giorni nostri.
RispondiEliminaè uno dei miei libri preferiti, lo amo!
RispondiEliminaÈ uno di quei classici che mai stancherà :)
RispondiEliminaLa storia più bella di tutti tempi. Lo stile di Jane Austen è inimitabile. Mai banale nelle sue considerazioni. E sempre attuale.
RispondiEliminaHo letto solo questo e mi è piaciuto tantissimo ^^ è vero, sempre attuale
RispondiElimina